Frosinone. Bimbo investito da un suv in Largo Turriziani

Un bambino di dieci anni è stato investito da un suv a Frosinone. È accaduto intorno 21.30 in largo Turriziani. Il conducente dell’auto stava attraversando la piazza proprio mentre era in corso un festa di quartiere.

 

Tante le persone in strada ( che però non era chiusa al traffico) così come pure i bambini. Uno di questi stava giocando con gli altri suoi coetanei quando, nella foga, del gioco, ha invaso la sede stradale. Impossibile evitare l’impatto. Il giovane è stato colpito ad un anca, poi è rimbalzato sul vetro dell’auto dove ha sbattuto la testa ed ha fatto un volo di dieci metri in avanti.

 

Immediato l’intervento del 118 e dei carabinieri. Mentre i sanitari hanno trasferito il bambino all’ospedale Spaziani di Frosinone, i carabinieri hanno dovuto calmare gli animi. Contro il conducente dell’auto infatti si sono scagliati molti passanti rimproverandolo di andare viaggiare troppo veloce.

 

I carabinieri hanno preso a verbale i presenti. Saranno i militari a stabilire le responsabilità dell’accaduto. Sulle condizioni del bimbo invece sappiamo che è stato portato al pronto soccorso in codice giallo, non dovrebbe quindi essere in pericolo di vita, ma chiaramente vista la violenza dell’impatto e trattandosi di un bambino i medici per ora non si pronunciano.

Altra festa ed altro dramma a Morolo. Qui durante la festa della Madonna del Piano, nella zona della piscina comunale, un ragazzo di 15 anni che era su una giostra si è sentito male. Sembra si sia trattato di attacchi epilettici.

 

È accaduto mentre il ragazzo si trovava sul tacada che è stato fermato appositamente per permettere di soccorrere il giovane.

 

Immediato l’intervento dei sanitari che hanno prestato le prime cure al giovane e poi lo hanno portato via con l’ambulanza. Poco dopo un’altra ambulanza è arrivata a soccorrere un altro bimbo di nove anni. Anche questi si è sentito male.

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    domenico (sabato, 20 settembre 2014 00:03)

    Se si caminasse piano questo non succederebbe

  • #2

    matteo (sabato, 20 settembre 2014 02:36)

    Sarebbe accaduto lo stesso... insomma se il conducente andava a forte velocità di certo il bambino avrebbe subito danni più gravi, e poi mettiamola così "se i genitori stessero più attenti ai loro bambini " ( che anche questa frase non ha senso ...ma frase insensata per frase insensata) ;-)

  • #3

    Mi sembra impossibile! (sabato, 20 settembre 2014 05:17)

    "colpito ad un anca, poi è rimbalzato sul vetro dell’auto dove ha sbattuto la testa ed ha fatto un volo di dieci metri in avanti",
    Ma il suv a che velocità andava? a 200 Km/h?
    A mio avviso c'è qualche esagerazione, più che un bambino sembra una palla! Fermo restando che le feste di quartiere debbono essere fatte in aree chiuse al traffico, per garantire a tutti la massima sicurezza e non arrecare fastidi a chicchessia.
    Meno male che i bambini hanno quasi sempre un loro angelo custode (a loro li aiuta Santa Pupa), e mi auguro che il codice giallo assegnato sia quello giusto e che il bambino possa tornare al più presto a "fare il bambino".

  • #4

    un lettore (sabato, 20 settembre 2014 09:36)

    X L'Assessore Blasi come mai in L.go Turriziani non hai messo i dossi cosi la fanno piano e non succedono queste cose. Speriamo che il Bimbo non si sia fatto nulla di grave. Comunque in questo comune non funziona niente.

  • #5

    maio (sabato, 20 settembre 2014 10:25)

    un lettore si mitico, auto investe o meglio bambino si fa investire perchè imprudente e tu riesci ad individuare la colpa nel comune. Grande!!!!!

  • #6

    considerazioni (sabato, 20 settembre 2014 12:09)

    e mo vedi che la colpa è del bambino che se fatto ficcare sotto ma state zitti la colpa e di chi si crede un pilota di formula 1 sicuramente il pilota era solo un imbecille di turno con il suv da mettere in bella mostra. a piedi per il resto della vita devi andare

  • #7

    maio (sabato, 20 settembre 2014 13:42)

    "Uno di questi stava giocando con gli altri suoi coetanei quando, nella foga, del gioco, ha invaso la sede stradale" è quanto scritto nell'articolo. Leggi

  • #8

    per maio (sabato, 20 settembre 2014 13:55)

    non giustifica la velocità

  • #9

    Mah! (sabato, 20 settembre 2014 15:45)

    Un bimbo che viene investito da un suv, "colpito ad un anca, poi è rimbalzato sul vetro dell’auto dove ha sbattuto la testa ed ha fatto un volo di dieci metri in avanti"; mi domando: per essere stato ricoverato in codice giallo, è "atterrato" su un materasso di gommapiuma? (ha fatto un volo di dieci metri, dico dieci metri!). E' proprio vero che i bambini li protegge Santa pupa ..e meno male!
    Certamente c'è sempre chi deve infierire in modo maldestro contro qualcuno, e questa volta quel qualcuno è il "pilota" del suv.
    Avrà sicuramente le sue colpe, ma chi non ne ha in questa particolare circostanza "scagli la prima pietra":
    Festa su una strada non chiusa al traffico, genitori attenti a seguire i festeggiamenti, .... bambini che giocano disinvolti, .... e chi più ne ha ne metta. La cosa più importante è che il bambino sta bene e spero che racconti "da eroe" (ha volato per dieci metri senza farsi niente) questa singolare avventura. Al pilota dico solo di evitare le strade interessate da feste di quartiere, perchè in ogni caso la colpa sarebbe stata sua, perché solo così vengono giustificati gli errori e le omissioni di tutti i veri responsabili di questa vicenda: ovvero coloro che non hanno messo in sicurezza il sito interessato dalla festa.

  • #10

    Sono d'accordo (sabato, 20 settembre 2014 15:57)

    La maggioranza ha sempre ragione, allo stesso modo che la storia la fa chi vince.
    Tutto si dice, giustamente, contro i nazisti ed i fascisti, niente si dice, ingiustamente, contro chi ha distrutto intere popolazioni: indiani d'America, (un dollaro a scalpo), Inca, Aztechi, indigeni australiani (oggetto di tiro a segno), Nessuno ne parla!
    Meno male che re Giorgio è riuscito a ricordarci le "FOIBE".. dimenticate da tutti anche quelle ... Vergogna!
    Con questi presupposti il pilota del suv, così definito da qualcuno, può aver attenuanti? .. sì nessuno! Perché solo così è possibile convincersi che non ha sbagliato chi ha veramente sbagliato! Caro "pilota" è la nostra Italia! Pazienza!

  • #11

    un cittadino (domenica, 21 settembre 2014 09:38)

    Mi dispiace per il bambino tanti auguri per una presta guarigione.dai bimbo.... Antonio;;;;;; adesso a chi dare una vera colpa!!!! Al sub; oppure alle divise che non anno chiuso il traffico? Adesso ci vuole un grande avvocato con le p............. Dai bimbo ciao antonio.

  • #12

    E' un SUV (domenica, 21 settembre 2014 13:39)

    Non un SUB, l'incidente è accaduto a Largo Turriziani, non sott'acqua, in piscina o al mare!
    Sicuramente qualcuno avrà pensato che il volo è finito in acqua! Ecco perché dopo un volo di 10 metri si sono limitati i "danni"!
    In bocca al lupo, Antonio! (Crepi il lupo).
    Sei stato tuo malgrado un eroe!

  • #13

    Attenzione! (domenica, 21 settembre 2014 14:03)

    Qualche avvocato con le p... potrebbe viceversa ipotizzare l'abbandono di minore!
    Non si esageri con queste "belle idee"! .. e .. magari tanto paga l'assicurazione! Attenzione non è così!
    L'unico augurio auspicabile è che Antonio torni a saltellare in cortile! Il resto non conta, ovvero conta poco!

  • #14

    Per tutti (lunedì, 22 settembre 2014 11:49)

    Non è' stato ricoverato in codice giallo ma rosso trauma cranico emorragia e frattura del bacino

  • #15

    Ma allora.. (lunedì, 22 settembre 2014 14:28)

    Ciò che è stato raccontato nell'articolo, meritava un approfondimento!
    A volte notizie pubblicate senza alcun riscontro, possono indurre a commenti impropri!
    La redazione dovrebbe, a mio avviso, prestare più attenzione a chi fornisce notizie "frettolose", pur di pubblicarle.
    E nelle ultime settimane c'è stato anche qualche altra notizia che ha stupito molti lettori.

  • #16

    Frosinone Web (lunedì, 22 settembre 2014 15:07)

    x Ma allora...
    Come fa a dire, "notizie senza alcun riscontro"? Lei ce l'ha lei un "riscontro" di quello che scrive? o a lei basta "inventare"? A noi No. Tant'è che il codice giallo è il codice che è stato adottato dai sanitari del 118 ed il nostro "Riscontro" sono stati proprio Loro, ossia i medici che per primi hanno preso in cura il bambino. Non venga ad insegnare il mestiere a chi lo fa da 30 anni per favore. Si limiti ad allevare e vendere cani e lasci fare il giornalista ai giornalisti. Grazie.

  • #17

    Ma allora (lunedì, 22 settembre 2014 19:56)

    E' il momento di chiedere scusa alla redazione.
    Non volevo offendere nessuno, figuriamoci la redazione che ci da la possibilità di esprimere ii nostri pareri.
    Mi sono ricordato di una recente dichiarazione della Redazione, che affermava che qualche imprecisione poteva verificarsi stante la volontà di dare subito la notizia fidandosi delle segnalazioni ricevute, senza magari poterle verificare.
    Forse dovevo esprimere la mia opinione in modo più soft; ma capita a tutti di sbagliare nella foga, anche a me.
    Colgo l'occasione di ricordare a tutti che ahi noi tutti umani, i cani godono di un trattamento migliore.
    Chiedo nuovamente scusa alla Redazione, in quanto, erroneamente, ho ritenuto il mio commento civile.

  • #18

    Nicola O. (lunedì, 22 settembre 2014 22:06)

    Per tutti
    (lunedì, 22 settembre 2014 11:49)
    Non è' stato ricoverato in codice giallo ma rosso trauma cranico emorragia e frattura del bacino.

    A quanto pare il ragazzino è messo maluccio,un augurio di una precoce guarigione.
    Non vi offendete voi della redazione che fate il vostro mestiere da 30 anni ma un riscontro alla fine lo ha dato un lettore e non voi,vi auguro un buon lavoro e vi faccio i miei vivissimi complimenti, perché siete stati i primi e tra pochi nel web a divulgare la notizia.

  • #19

    Frosinone Web (lunedì, 22 settembre 2014 22:27)

    X Francesco: smettila di fare lo stalker. Sei ridicolo.
    Per tutti gli altri. Il pezzo è stato scritto nell'immediatezza del fatto. Le Condizioni del bimbo erano quelle che abbiamo descritto. Certo un lettore o altri che andassero ad informarsi oggi, con tutti gli esami effettuati, è ovvio che avrebbero un quadro clinico molto più chiaro.

  • #20

    ??? (martedì, 23 settembre 2014 07:47)

    Ma chi è Francesco?
    Giusto per capire.

  • #21

    Mah! (martedì, 23 settembre 2014 14:18)

    Cosa centrano i cani e chi li vende?
    Tutti i lavori van bene se eseguiti con dignità, al pari di chi fa giornalismo.
    Una simile affermazione ... nessuno vuole "insegnare il mestiere a chi lo fa da 30 anni", a mi avviso è .. boh! (presunzione di che cosa?) Che significa. Si può continuare a sbagliare anche per sempre, ritenendo di far bene! non so che dire!
    Ha fatto bene il # 17 a chiedere scusa.
    E' stato un esempio di grande civiltà. COMPLIMENTI.
    Un esempio che dovrebbe essere seguito da tanti altri.

  • #22

    Uhm (mercoledì, 24 settembre 2014 14:10)

    Senza parole!
    Eppure sono professionisti!
    Di che cosa?
    Boh!
    Buon pomeriggio.
    Guai ad offendete i cani! Che dire a chi ne parla male? NIENTE, PERCHÉ E' TEMPO PERSO!

  • #23

    A pollo! (mercoledì, 24 settembre 2014 15:23)

    AH pelle!

  • #24

    A (giovedì, 25 settembre 2014 12:54)

    invece di criticarvi fra di voi segnalerei:
    1) i bambini devono essere sorvegliati dai genitori che, forse, potevano prestare più attenzione; di certo il bimbo sarà sfuggito alla sorveglianza e finito in strada e può accadere a chiunque!
    2) il SUV non avrebbe dovuto transitare li. La strada doveva essere chiusa al traffico oppure la festa andava svolta in un punto meno "Critico". SU questo punto hanno sbagliato le forze dell'ordine. Largo Turriziani poteva tranquillamente essere chiusa al traffico e far confluire le autovetture su strade alternative.
    3) la redazione di Frosinone Web pubblica le informazioni così come vengono fornite da "fonti attendibili". Se poi i sanitari cambiano il codice, all'arrivo del paziente in ospedale, non si può certo fargliene una colpa.
    Un pò di rispetto per favore perché così non ci facciamo una bella figura. Il servizio offerto da questa redazione è davvero ottimo e permettono anche i commenti, senza farli passare per un precedente controllo oppure cancellarli (e vi garantisco che in molti siti web invece accade).

  • #25

    OK "A" (giovedì, 25 settembre 2014 13:20)

    Un bel riassunto di quanto già detto nei commenti precedenti. C'è chi ha chiesto anche scusa per qualche commento imprudente. Colpa della fretta. Non riesco a capire l'invettiva contro i cani e contro chi li alleva, da parte della Redazione.
    L'allevamento dei cani è cosa seria, e molti lo fanno da cinquanta anni. Ciononostante ricevono anche ..?....?..., al contrario di chi fa giornalismo da trenta anni.
    Per me sono entrambi lavori dignitosi, se non conditi della spocchia saccente di chi si crede più bravo perché "ha studiato"! "Studia Figlio" così si diceva una volta in campagna! ora non più, perché molti più studiano e più ... ?...! Non lo so!
    Ringrazio la Redazione che consente questi commenti.

  • #26

    un lettore (giovedì, 25 settembre 2014 22:03)

    il mio commento riguarda esclusivamente dove hanno posizionato i dossi !!!! se il responsabile di quei lavori avesse usato la testa e non i piedi avrebbe capito che in L.go Turrizziani ci giocano molti bambini e se il dosso lo avessero posizionato all'inizio della piazza il suv avrebbe rallentato e non dico che si evitava l'incidente ma in quel caso il bambino si faceva meno male. Ecco perche' me la prendo con il Comune.