Non rispetta la differenziata. Multa di 500 euro

A dispetto delle norme sul rispetto dell'ambiente, getta tutto in un’area verde. Ma la polizia locale, integerrima, fruga tra i suoi rifiuti, trova una cartolina con tanto di nome e cognome e così gli inoltra una multa di 500 euro.

 

E' quanto capitato ad un cassinate che, a dispetto delle norme sul rispetto dell'ambiente, ha gettato in un'area situata in periferia un gran quantitativo di spazzatura non rispettando così le norme sulla raccolta differenziata.

 

Nei pressi di via Agnone, in prossimità dell'ingresso posteriore delle terme Varroniane, l'uomo ha abbandonato rifiuti di natura domestica sul ciglio della strada e nei pressi dell'ingresso delle terme. E tra i rifiuti è stata rinvenuta una cartolina con tanto di saluti da Venezia inviatagli da un suo amico. Ovviamente col nome, con l'indirizzo, del trasgressore.

 

Gli uffici della Polizia Locale hanno immediato preso provvedimenti inoltrando la sanzione pecuniaria di oltre 500 euro per abbandono di rifiuti. In questi casi, infatti, in presenza di rifiuti domestici e non di rifiuti speciali è prevista la sola sanzione pecuniaria che va da 500 fino a 3000 euro, in base alla tipologie di reato, per chi abbandona rifiuti lungo le strade, nei fossi e sui terreni presenti sul territorio comunale.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    CIVILMENTE !!!! (venerdì, 19 settembre 2014 19:42)

    CHE BELLO !!!! IO INSIEME ALLA MULTA GLI AVREI SCARICATO ANCHE TUTTI I RIFIUTI DAVANTI A CASA SUA !!!!!!

  • #2

    Ok, ma... (venerdì, 19 settembre 2014 19:50)

    Tutto giusto...ma come si fa a sapere che il destinatario di una cartolina è colui ch l'ha buttata...?

  • #3

    semplice (venerdì, 19 settembre 2014 21:02)

    la cartolina è un effetto personale, quasi come un documento. Chiunque decida di buttarla anche in modo corretto dovrebbe essere abbastanza intelligente da strapparla e rendere irriconoscibili i propri dati, perchè se qualcuno la recupera dai vostri rifiuti e la getta per terra voi potete passare per trasgressori. La legge non ammette ignoranza....sed lex dura lex

  • #4

    MA.... (sabato, 20 settembre 2014 03:29)

    Ma è un'assurdità: allora posso scrivere decine di cartoline intestate alle persone che mi stanno più antipatiche e poi gettarle ovunque......mi sembra un'idiozia!

  • #5

    maio (sabato, 20 settembre 2014 11:03)

    ..e così dovrebbe essere per chi getta le sigarette per terra o le carte fuori dall'auto anzi per questi ultimi io avrei previsto anche l'esecuzione sul posto!

  • #6

    il futuro è fiorito (sabato, 20 settembre 2014 13:01)

    concordo con maio così come l'esecuzione sul posto la esigerei con chi sia con l'acqua che l'immondizia lucra soprattutto come qui a Frosinone hanno raddoppiato la tariffa con la scusa della differenziata mentre in gran parte di essa non si esegue mentre x quella che in apparenza possa sembrare ,alla fine finisce tutta nella stessa discarica.

  • #7

    Siamo alle solite (sabato, 20 settembre 2014 19:04)

    e' una guerra tra poveri, maleducati ma sempre poveri. Chi inquina con le direi non lo tocca nessuno.

  • #8

    Provocazione (lunedì, 22 settembre 2014 12:46)

    Una provocazione: proviamo NOI TUTTI a non sporcare e poi chiediamo la riduzione delle tariffe.
    Ma cosa dite, vi guardate intorno??? Marciapiedi spazzati e risporcati dopo un'ora, aiuole come discariche, parcheggi pieni di svuotamenti di posaceneri delle auto ecc. Più che chiedere di pulire bisognerebbe imparare prima a non sporcare.

  • #9

    Meno male (lunedì, 22 settembre 2014 14:20)

    In campania, per alcuni "terzo mondo", questo tipo di controllo lo hanno fatto già da circa 8/9 anni, infatti ci sono dei comuni VIRTUOSI, dove grazie a Sindaci con le doppie PP, hanno raggiunto risultati, che in ciociaria sono una chimera!
    Chi inquina deve essere multato, perché il disinquinamento lo pagano anche i cittadini "VIRTUOSI".

  • #10

    Nomi (lunedì, 22 settembre 2014 16:58)

    Prima di parlare che i comuni della Ciociaria sono meno virtuosi di quelli della Campania bisogna fare i nomi di questi comuni e dei sindaci con lo doppie PP. Aspettiamo di conoscerli ...

  • #11

    maio (martedì, 23 settembre 2014 11:47)

    ma la campania quella che confina con il lazio o ne esiste un'altra in un altro stato del mondo?

  • #12

    Infatti... (martedì, 23 settembre 2014 12:19)

    noi stiamo pagando e dovremo pagare anche il disinquinamento della terra dei fuochi che se non sbaglio si trova proprio in Campania, aiutatemi perché in geografia non sono molto ferrato e forse quei comuni di cui parla ma neppure li conosce perché non dice i nomi "meno male" si trovano proprio vicino a quei posti che fumano tutti i giorni. Cittadini ciociari sporcaccioni, ma guarda che ci tocca sentire. Sentite da che pulpito viene la predica, ma ... MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!