Tremila scarpe rubate all'interno di un autocarro... rubato

Sequestrato un autocarro rubato carico di 3000 paia di scarpe artigianali trafugate nottetempo in provincia di Fermo. Arrestato il conducente napoletano   

 

Un intero camion di scarpe rubate è stato fermato dalla polizia stradale di Sora. Il mezzo era in transito sulla strada “a scorrimento veloce” Cassino/Sora/Avezzano diretto verso sud.

 

Gli agenti hanno proceduto alla verifica dei documenti di circolazione del veicolo e di quelli personali del conducente. Durante il controllo tuttavia l’uomo alla guida, identificato per S.M. 46enne originario di Napoli, ha manifestato un comportamento nervoso con segni di immotivata agitazione che ha immediatamente insospettito gli agenti; di conseguenza è stata effettuata un’immediata e minuziosa ispezione del veicolo nel cui abitacolo sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso tra cui un “piede di porco”, 6 torce ed alcuni cacciaviti di grosse dimensioni.

 

Tale circostanza induceva gli uomini della Polizia Stradale ad estendere la verifica anche al vano di carico dell’autocarro che risultava completamente stipato da circa 3000 scatole di calzature di vario genere.

 

Le attività d’indagine avviate dalla polizia hanno poi consentito di accertare che il veicolo era stato rubato nel mese di giugno nel parcheggio di una ditta di confezioni di un comune della provincia di Teramo mentre le scarpe, confezionate in maniera artigianale e recanti i marchi di industrie italiane, risultavano sottratte nottetempo da un capannone di un calzaturificio della provincia di Fermo.

 

Nel confermare l’avvenuto furto, i titolari dell’opificio marchigiano precisavano, peraltro, che la merce trafugata aveva un valore complessivo di 250.000 euro e non era coperta da alcuna polizza assicurativa per tale tipologia di evento.

 

A questo punto il conducente napoletano del mezzo è stato arrestato per ricettazione dell’autocarro e del furto delle 3000 paia di scarpe; il veicolo e l’ingente quantitativo di merce sono stati sequestrati.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    un lettore (sabato, 20 settembre 2014 09:32)

    Complimenti alla Polizia Stradale Non solo fanno un lavoro Durissimo nella prevenzione e controllo del traffico ma grazie a loro stanno recuperando Milioni di euro di merce contraffatta o rubata il loro impegno e eccellente anche tra mille difficolta'.

  • #2

    maio (sabato, 20 settembre 2014 10:23)

    o sono rumeni o sono napoletani. Sta diventando un'equazione!

  • #3

    x maio (sabato, 20 settembre 2014 12:46)

    ti contraddistingui sempre,ma in negativo.Per la tua becera ignoranza sei peggio sia degli uni che degli altri!

  • #4

    alessandro Sottosezione Livorno (sabato, 20 settembre 2014 13:28)

    Complimenti ragazzi avanti cosi..

  • #5

    maio (sabato, 20 settembre 2014 13:39)

    se additi una persona di essere peggio di un'altra vuol dire che anche quest'ultima non gode di buona nomea..

  • #6

    maio strunz (martedì, 23 settembre 2014 10:15)

    maio si nu strunz

  • #7

    maio (martedì, 23 settembre 2014 11:44)

    sarò pure strunz ma tu sei napulitane e peggio di te solo....non mi viene niente in mente purtroppo..