Anagni. Puliamo... Villa Magna

Il Comune di Anagni ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo”,edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, promosso dall’associazione Legambiente.

 

Venerdì prossimo, dalle ore 9 alle 12.30, volontari, studenti, cittadini e associazioni saranno impegnati a pulire un tratto di strada che porta all’area industriale (nelle vicinanze della stazione ferroviaria) in collaborazione con il Circolo Monti Lepini di Sgurgola presieduto da Olga Kozarova. Contestualmente, in località Villamagna e nelle aree circostanti, verranno impiegati mezzi comunali per bonificare le discariche presenti.

 

Una mobilitazione per l’ambiente alla quale l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta ha aderito con entusiasmo, coinvolgendo nell’iniziativa anche le scuole del territorio "data la necessità – dichiara il primo cittadino – di sensibilizzare i giovani nei confronti della tutela dell’ambiente e della vivibilità del territorio in cui viviamo. Invitiamo tutti i cittadini sensibili alla tematica – conclude Bassetta – a partecipare attivamente". 

 

Saranno presenti all’iniziativa il presidente regionale di Legambiente Lazio, Roberto Scacchi, e il direttore generale di Legambiente Italia Rossella Moroni.     

Scrivi commento

Commenti: 0