Ladri a scuola. Entrare? Un gioco da ragazzi

È il terzo furto in un anno alla scuola “Simone Cola “ di Ferentino. I genitori sono sul piede di guerra. Questa volta sono stati portati via i sei computer che servivano ai piccoli studenti per fare lezione.

 

Nel plesso, a ridosso del quartiere Giardino, è ubicata la scuola primaria del primo istituto comprensivo. I malviventi hanno avuto vita facile: entrare  è infatti un gioco da ragazzi. Il cancello d’ingresso è quasi sempre aperto. Le finestre sono scorrevoli, basta tirarle indietro dall’esterno, a scavalcare avrebbero problemi solo i portatori di handicap.

 

Finora erano stati portati via qualche centinaio di euro, più vandali che ladri. Si erano accontentati di mettere mani sul distributore di merendine, su un telefono cellulare, ed un modem. Ora, vista la facilità con cui si può entrare, hanno pensato bene di portar via qualcosa di più importante.

 

Questa volta però i genitori non ci stanno. Nella mattinata hanno protestato vivacemente davanti all’ingresso chiedendo maggiore sicurezza ed attenzione ai responsabili della scuola. Nel plesso ci sono solo tre finestre alle quali è stata apposta una grata ma le altre sono alla portata di chiunque.

Scrivi commento

Commenti: 0