Ottaviani trova la quadra e ricompone la giunta

Dopo una riunione con i gruppi di maggioranza, svoltasi nel pomeriggio odierno, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha proceduto a nominare i responsabili degli assessorati che definiscono l’assetto dell’esecutivo di Piazza VI Dicembre.

 

Francesco Trina è stato nominato assessore all’ambiente e ai trasporti, oltre che vicesindaco, mentre si è proceduto all’avvicendamento nella Lista per Frosinone dell’ingegner Sandro Blasi con Gennarino Scaccia.

 

“Devo ringraziare lo spirito di professionalità – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – profuso da Sandro Blasi nel 

Francesco Trina
Francesco Trina

lavoro portato avanti all’interno dell’assessorato.

 

Era opportuno, poi, definire l’assetto di giunta che da qualche mese necessitava della nomina dell’assessore all’Ambiente con delega di vicesindaco.

 

A Francesco Trina e a Gennarino Scaccia - ha concluso il primo cittadino -  vanno indirizzati i migliori auguri di buon lavoro”.

Gennarino Scaccia
Gennarino Scaccia

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    un lettore (giovedì, 02 ottobre 2014 22:11)

    Finalmente una cosa positiva di questa amministrazione l' ingresso in giunta di Gennarino Scaccia e' sicuramente una cosa positiva per questa giunta. A Gennarino i migliori auguri di buon lavoro. Adesso caro Sindaco rimuovi pure Gagliardi Tagliaferri E Caparrelli , sostituiscili e forse arriverai a fine legislatura.

  • #2

    cittadino (giovedì, 02 ottobre 2014 22:22)

    Pure di rimanere a galla si cedono alle richieste di Frosinone nel cuore. Sindaco come hai sempre detto non scendo a compromessi, Adesso cosa dice Il Consigliere Crescenzi che Trina non lo voleva ???? Sindaco Questa e l' inizio della tua fine come carriera politica.

  • #3

    dheniparis@libero.it (venerdì, 03 ottobre 2014 02:39)

    CARI AMICI,
    Per quanto riguarda l'avvicendamento e quindi l'entrata di Gennarino Scaccia, puo' solo fare meglio perche' peggio e' impossibile Blasi e' stata una vera catastrofe, poi invece l'entrata di Trina come vice Sindaco che non condivido per svariati motivi e soprattutto perche' e' bello sapere chi c'e' dietro di lui e quali sono i veri obbiettivi del puparo. Dopodiche' aspetto con ansia la dichiarazione del consigliere di maggioranza Sergio Crescenzi che qualche tempo fa' saputo dell'entrata in consiglio di Trina si e' messo subito in contestazione dichiarando che se Trina avrebbe fatto il vice Sindaco lui avrebbe lasciato la maggioranza e si dichiarava indipendente. Adesso vediamo se ha le palle!!! SINDACO ANCORA UNA VOLTA HAI DIMOSTRATO DI ESSERE UN PAGLIACCIO, HAI CEDUTO HAI RICATTI DI FROSINONE NEL CUORE!!! DICCI LA VERITA' COSA C'E' SOTTO? ANCHE SE QUASI TUTTI LO SAPPIAMO GIA' DA TEMPO, STAI DISTRUGGENDO FROSINONE ADESSO VEDIAMO SE HAI DI NUOVO LE PALLE PER CACCIARE TUTTI QUEI ASSESSORI INCAPACI CHE INSIEME A TE STANNO FACENDO DANNO.

  • #4

    maio (venerdì, 03 ottobre 2014)

    ecco, Gennarino Scaccia che ha vissuto e sistemato la famiglia facendo solo politica non lo digerisco proprio. Saranno 30 anni che fa il politicante

  • #5

    Politica (venerdì, 03 ottobre 2014 10:57)

    Penso che il teatro delle marionette ha più dignità rispetto a questo indecente spettacolo , quattro pupazzi che si muovono manovrati da due burattinai a loro volta manovrati...

  • #6

    le deduzioni agli esperti (venerdì, 03 ottobre 2014 11:41)

    Beh,vedere a braccetto a passeggio in Via Aldo Moro Fulvio De Santis con Luca Sellari è tutto dire!!!!!!!

  • #7

    patrizia (venerdì, 03 ottobre 2014 11:58)

    Finite la con questi pettegolezzi da comma reale da paese......De Santis non può andare un giro con chi vuole ? Idem per Stellari. ......

  • #8

    maio (venerdì, 03 ottobre 2014 12:34)

    se fossero vere le accuse suggerirei di adottare lo stesso sistema per tutte le gare d'appalto, l'importante però è che ogni ditta aggiudicatrice svolga i proprio lavoro come la Sangalli svolge il suo. Anche la multiservizi aveva rapporti poco chiari con i precedenti amministratori ma il risultato lavorativo non era neanche lontanamente comparabile con quello della Sangalli

  • #9

    ognuno si cuocia nel suo brodo (venerdì, 03 ottobre 2014 14:50)

    Mi dispiace x Gennarino Scaccia è un'altro tentativo inutile di rifarsi il trucco,ma conosciamo la vera natura di questa amministrazione,purtroppo.Sprecato!Poi ognuno bazzica chi vuole,ma se lo zoppo bazzica lo sciancato imparano a zoppicare...a braccetto.

  • #10

    omissis (venerdì, 03 ottobre 2014 14:52)

    Dimenticavo.Mancava solo Tiziana Gaudiello e qualcun altro poi si era al completo

  • #11

    dheniparis@libero.it (venerdì, 03 ottobre 2014 15:17)

    Cari AMICI,
    mi sono appena svgliato avendo 6 ore di fuso orario, qualcuno sa dirmi la reazione del consigliere di maggioranza SERGIO CRESCENZI? e se c'e' qualche altro consigliere che non ha accettato questa nuova farsa? se SERGIO CRESCENZI non ha fatto quello che ha sbandierato per giorni che non avrebbe accettato TRINA come vice sindaco, be tutti dovete essere consapevoli di quello che sta' succedendo all'interno della maggioranza.

  • #12

    un lettore (venerdì, 03 ottobre 2014 19:13)

    Cari amici ormai il Sindaco accenna stanchezza e questi ricatti sicuramente non lo portano lontano e deve cedere pur di rimanere a galla, In quando a Sergio Crescenzi dubito che possa dissociarsi perche' l' ultimo consiglio era seduto tra i banchi a sostenere il suo Sindaco quindi !!!!!!!! Adesso resta il partito NCD da accontentare , poi la Mandarelli si sta zitta, Pizzutelli ha le P......... girate, poi ci sono i consiglieri indipendenti Cirillo,Mansueto mi sembra che questi due non vogliono sapere nulla del Sindaco. Allora SINDACO FAI PRIMA A DIMETTERTI DAI RETTA A ME'.

  • #13

    un lettore (venerdì, 03 ottobre 2014 19:17)

    Dimenticavo X maio guarda signoria o signore Gennarino non ha sistemato nessuno della sua famiglia e come hai detto sono 50 anni di politica alle spalle non ha una denuncia a suo carico quindi prima di parlare usa il colluttorio e poi parla.

  • #14

    giulio (venerdì, 03 ottobre 2014 23:31)

    pupazzo ottaviani sei allo sbando... tu e le tue marionette!!!!

  • #15

    dheniparis@libero.it (sabato, 04 ottobre 2014 02:40)

    Cari AMICI,
    possibile che non si hanno notizie riguardanti il consigliere di maggioranza del comune di Frosinone sig. SERGIO CRESCENZI. ricordo molto bene che circa 1 mese fa' fece una dichiarazione pubblica dove diceva : SE ENTRA IN GIUNTA FRANCESCO TRINA IO LASCIO LA MAGGIORANZA. Quindi adesso mi chiedo quale sara' la sua decisione in merito? Voi cosa ne pensate? Invece per quanto riguarda l'Assessore Blasi dico solo FINALMENTE un vero incapace!

  • #16

    maio (sabato, 04 ottobre 2014 15:23)

    ma, non direi proprio, la figlia è negli uffici della municipale, il secondogenito lavora presso una struttura comunale. Riguardo il primo ed il terzogenito hanno scelto strade diverse..

  • #17

    dheniparis@libero.it (sabato, 04 ottobre 2014 15:41)

    Cari Amici,
    gia' e' difficile credere a quello che si scrive perche' non ci si firma, poi si fanno commenti dove si vorrebbe far capire cosa sta' succedendo o e' successo pero' in maniera indecifrabile, io dico cari signori io credo che in paese democratico si ha la liberta' di pensiero e senza offendere nessuno possiamo liberamente dire quello che pensiamo e far a capire a tutti quello che vogliamo dire.
    Invece per quanto riguarda la vicenda dell'entrata del nuovo vice Sindaco Francesco Trina nel comune di Frosinone, io credo che moltissimi stanno aspettando una dichiarazione del consigliere Sergio Crescenzi, che qualche tempo fa' dichiaro' pubblicamente che se entrava Trina lui sarebbe uscito dalla maggioranza. COSA E' SUCCESSO? PERCHE' E' RIENTRATO NELL'OVILE? QUALI SONO I VERI MOTIVI PER CUI IL SINDACO HA ACCETTATO LE PRESSIONI DEL GRUPPO FROSINONE NEL CUORE PER FAR ENTRARE IN GIUNTA TRINA SENZA ESSERE NEANCHE CANDIDATO? CHI C'E' DIETRO TRINA? QUALI SONO I PROSSIMI OBBIETTIVI?

  • #18

    x maio (sabato, 04 ottobre 2014 16:27)

    Gennarino Scaccia non è il politico emergente di cui non si conosce nulla per cui ti invito ad informarti bene prima di sparare cavolate, ma, da quel che leggo, sei abituato a sparare cavolate e tirare sempre in ballo quelli della ex multiservizi, tanto non hai altro da fare!!!

  • #19

    un lettore (sabato, 04 ottobre 2014 22:13)

    maio confermo quando dici le cose usa prima il colluttorio e se e' a base di candeggina ancora meglio cosi le cavolate che spari ti escono piu' sbiadite.

  • #20

    un lettore (sabato, 04 ottobre 2014 22:21)

    Carissimo amico Dheni hai perfettamente ragione su quello che scrivi , solamente il consigliere in questione quello che dice non lo mantiene mai. Il Sig. Sergio Crescenzi ha girato 50 partiti e ti pare pure di rimanere vicino al suo Sindaco lui andra' pure a fare l'inchino a Trina. Detto questo saprai come andranno le cose un saluto a te' Dheni da parte mia un lettore.

  • #21

    dheniparis@libero.it (domenica, 05 ottobre 2014 17:44)

    Cari Amici,
    so di essere un grande provocatore, ma sono le circostanze che fanno si che io sia così. Da tempo stiamo assistendo ad una gestione amministrativa veramente ridicola e pericolosa, da tempo che ci chiediamo quali sono i veri obbiettivi di questa amministrazione e soprattutto ci chiediamo dove sono finite le tante promesse fatte in campagna elettorale. Se andiamo a leggere i quotidiani vediamo sempre il solito assessore che anche quando fa' riparare una buca per strada si fa' fotografare e lo pubblicizza come un grande evento, quando invece dovrebbe essere normale lavoro, I cittadini giornalmente segnalano problemi e sistematicamente l'amministrazione interviene solo dopo che il cittadino ne ha le palle piene ed esplode, il sindaco invece di provvedere a rilanciare la citta' a livello commerciale, viabilita', parcheggi, spazi verdi e sport, si dedica a creare problematiche all'interno della citta' e distruggere il commercio, e comunque la sua grande passione e portare a termine il suo mandato anche con i vari ricatti per ultimo l'entrata di TRINA in giunta e dei suoi compari dietro le quinte, ripeto ancora una volta noi stiamo pagando il mal fatto dell'ex vice sindaco sulla questione San Gallo e noi stiamo pagando gli aumenti, tutti stavamo aspettando che dopo la nomina di Trina come vice sindaco la maggioranza e soprattutto SERGIO CRESCENZI avrebbero contestato questa scelta che ormai tutti sappiamo il motivo, Sergio Crescenzi aveva sbandierato ai 4 venti il suo NIET e uscita dalla maggioranza se cio' avveniva, invece tutto tace e come tutti i consiglieri di maggioranza mettono la testa sotto i banchi per la vergogna e non hanno il coraggio di contestare. Una buona parte della minoranza entra in consiglio comunale e fa' scena muta perche'? Quindi per finire signori credo che il cittadino di Frosinone sia veramente stanco di tutto quello che sta' succedendo e vorrebbe una svolta positiva soprattutto per il cittadino che fino ad ora e' stato solo preso in giro e ha subito solo ingiustizie. Poi per ultimo a quei lecca culo che ancora difendono l'operato del sindaco Ottaviani, dico basta difendere l'indifendibile o se ancora lo fate e' perche' sicuramente avete un tornaconto. PS consigliere Marzi, lei dove sta' all'opposizione o in maggioranza? penso conoscendola che lei mai avrebbe accettato questo tipo di conduzione politica, invece vedo che anche lei sta' ben chiuso a riccio! perche' chiamo Marzi in causa? perche' gli altri tranne 2 o 3 stanno solo seduti in consiglio a fare numero e anche se non palesemente accettano tutto quello che fa' la maggioranza.

  • #22

    cittadino (lunedì, 06 ottobre 2014 21:03)

    Scaccia sapeva ke prima Della legislatura doveva entrare ma una giunta ke e' composta di 80 enni ci sono interessi e poi scaccia ke e' stato sempre in politica ma con nessun risultato. Ottaviani il posto x i disoccupati ci sono

  • #23

    cittadino (martedì, 07 ottobre 2014 10:49)

    siamo ancora a governare con scaccia ke amministrazione ke abbiamo non poteva essere in giunta sua figlia.è entrato il padre. forse a anche un figlio licenziato da ottaviani [multiservizi] singnifica ke sono politici ke non anno le p..... e. trina va a salutare i dipentendi del comune. ma dove sono. questa è una amministrazione composta da esterni e di tutti interessi xsonali

  • #24

    maio (martedì, 07 ottobre 2014 10:50)

    ringrazio un lettore per il consiglio sulla candeggina ma oltre a confermate quanto scritto sui due figli (basta andare in comune e chiedere notiziecirca i loro incarichi) ricambio la sua premura per invitarlo ad usare la candeggina per schiarire le sue idee e far si che siano prive di preconcetti