Betoniera impazzita sull'A1

La polizia stradale intima l’alt ad una betoniera in viaggio sull’A1. Il conducente del mezzo però invece di fermarsi devia improvvisamente verso sinistra stringendo il veicolo della polizia verso il guardrail centrale.


La pattuglia riesce ad evitare l’impatto grazie ad una manovra repentina ed una brusca frenata. Poi, nel tentativo di deviare nuovamente verso destra, il conducente della betoniera sbanda vistosamente e perde il controllo del mezzo. Questo esce dalla carreggiata sale verso la scarpata ascendente; l’autista ne approfitta, apre lo sportello e, dopo essere caduto violentemente a terra, si dilegua nelle campagne adiacenti.


La betoniera priva di controllo, per inerzia si è fermata in posizione obliqua rispetto all’asse stradale, tra la cunetta e la corsia di emergenza prossima allo svincolo per S. Vittore. Considerata la situazione di particolare emergenza, gli agenti si sono immediatamente adoperati per segnalare il pericolo ai veicoli che sopraggiungevano, diramando nel contempo la comunicazione per il rintraccio della persona che si era data alla fuga.


Sono state poi due pattuglie dei Carabinieri ad intercettare il fuggitivo nei pressi di Cervaro. Anche alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi scavalcando la rete di recinzione della carreggiata autostradale ma è stato prontamente raggiunto dal personale dell’Arma che, dopo una breve colluttazione, è riuscito a bloccarlo.


L’uomo è un 39enne originario della provincia di Salerno. Si trovava alla guida della betoniera risultata rubata sette giorni prima a Salerno presso la sede di una ditta di lavorazione del calcestruzzo. Dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto segnaletici è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. La betoniera del valore di circa 60 mila euro è stata restituita al legittimo proprietario, ormai certo di averla definitivamente perduta.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    NICO (mercoledì, 29 ottobre 2014 18:08)

    UN GRAZIE AI COLLEGHI DELLA PS E CC.
    CONTINUATE COSÌ E SCHIAFFATE DENTRO QUESTE FECCE DELLA SOCIETÀ E BUTTATE LA CHIAVE.
    CI VORREBBERO I LAVORI FORZATI CON LA PALLA AL PIEDE A STI PORCI DELINQUENTI.

  • #2

    victor (giovedì, 30 ottobre 2014 12:30)

    Resistenza e ricettazione? E il tentato omicidio verso gli Agenti della pattuglia quando ha cercato di andargli addosso stringendo il veicolo con la betoniera?

  • #3

    Time Out (giovedì, 30 ottobre 2014 16:59)

    Peccato che non c'è il filmato, da poter inviare al giudice che dovrà pronunciarsi per il verdetto e soprattutto all'avvocato difensore