Piogge in arrivo

La perturbazione che sta investendo il nord della penisola sembra avere tutta l’intenzione di arrivare anche sulla Ciociaria. Per domani infatti l’ufficio meteo del comune di Frosinone prevede nubi in graduale aumento fino a compatte ed estese ovunque.


Insomma inizierà a piovere. “Pioggia in arrivo dapprima debole e successivamente fino ad intensità media con rovesci localizzati. Isolati temporali”. Temperature che si stabilizzeranno tra i 12 ed i 17 gradi.


Previsto un peggioramento  per Mercoledì che risulterà molto nuvoloso e coperto. “Cumulonembi interni al sistema perturbato. Rigeneranti cumulonembi dalla sera. Pioggia intensa in arrivo da ovest accompagnata da temporali frequenti e da rovesci violenti verso sera”. Temperature più stabili (14-16).

 

Anche le previsioni per giovedì venerdì non sono buone, anzi, l’ufficio meteo prevede forte maltempo. Probabile miglioramento solo a partire da sabato. Ma dopo il weekend all’asciutto ci aspetta un’altra settimana di piogge. Insomma mettiamoci il cuore in pace: l’estate, benché mai cominciata, è finita davvero.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    cittadino (lunedì, 03 novembre 2014 23:03)

    Rieccoci alle solite piove e Frosinone va in tilt. State a vedere !!! Poi c'è il viadotto Biondi altro problema, Continua a franarsi ? Mah, Il ponte che si doveva montare dove' caro Sindaco. I cittadini sono costretti a salire per l'alberata rischiando che la forte pioggia li riporta giu'. Non per questo che il ponte in ferro provvisorio sia piu' sicuro ma almeno si fa prima ad arrivare su'. Speriamo nel Signore che ci dia un Inverno piu mite altrimenti siamo rovinati. Voglio dire che con le calamita' naturali la politica non c'entra proprio. Pero' per cortesia non fatevi trovare impreparati, Grazie.

  • #2

    Marco (lunedì, 03 novembre 2014 23:32)

    Ridateci il viadotto Frosinone sta diventando sempre più invivibile e caotica e il viadotto sicuramente aiuterebbe a smaltire molto traffico e tanto smog delle auto ferme in code chilometriche

  • #3

    Fabrizio (martedì, 04 novembre 2014 06:51)

    Ma dove tenete gli occhi!
    Possibile che non vi siete accorti che il viadotto e' quasi pronto.questione di giorni e verrà aperto, il ponte e' già montato e aspetta solo il collaudo, come lo stadio del resto, il campo è' già fatto mancano solo le tribune ed a primavera le ultime partite, i play off, il Frosinone li farà al nuovo campo.
    Del resto se il nostro sindaco ci ha assicurato questo bisogna credergli ad occhi chiusi. Ecco proprio cosi, chiudiamo gli occhi e .., sognano, per l'ennesima volta.?ci sentiremo più appagati.

  • #4

    un lettore (martedì, 04 novembre 2014 12:21)

    Caro Fabrizio ottima osservazione la condivido pienamente. Con il Sindaco e la sua ciurma stai in una botte di ferro, tutto quello che dice lo fa'. Il problema e' che non si vede niente come hai giustamente detto possiamo solo sognare. Stavolta pero' i cittadini di Frosinone sognano solo che loro vadano via questo si che sarebbe un bel MIRACOLO.

  • #5

    . (martedì, 04 novembre 2014 17:00)

    piove governo ladro...........!!!!!!!

    la monti lepini non è un sogno pero'
    con la banda marini in compenso..........era un incuboooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • #6

    Per . (martedì, 04 novembre 2014 19:02)

    Fatti capire...

  • #7

    Monti Lepini? (mercoledì, 05 novembre 2014 04:48)

    È' diventata un incubo ad una corsia. Le rotatorie? Solo degli imbuti che lasciano passare col contagocce una enormità di macchine che si ammassa, nelle ore di punta, a ridosso delle stesse cercando di forzare piano piano il tappo che si crea. Vi sembra giusto che chi deve svoltare verso l'aeroporto deve fare la fila insieme a chi deve proseguire per la monti lupini e chi deve svoltare a sx. Però in compenso abbiamo la pista ciclabile che pare una corsia per camion ed un marciapiede sul quale ci si possono fare le feste di paese sui quali finora ho visto transitare 2 biciclette che possono viaggiare a 40 all'ora mentre le auto vanno a 10 e mai nessuno a piedi.
    Siamo seri!!!
    Se poi aggiungiamo che pare siano stati realizzati non proprio limpidamente il cerchio e' completo.

  • #8

    . (mercoledì, 05 novembre 2014 08:35)

    si si molto meglio prima con i semafori, ho abitato ai cavoni e la fila sotto casa per il semaforo me la ricordo bene, e che dire degli eterni cantieri frutto delle non limpide manovre?