Alatri. Revocata la domenica ecologica

Sospesa la domenica ecologica prevista ad Alatri per domenica 15 Novembre. Il provvedimento di limitazione al traffico era finalizzato ad evitare le emissioni nocive, ed era stato emanato il 21 gennaio scorso.

 

 

Il piano prevedeva un calendario di giornate ecologiche volte a ristabilire i valori di tolleranza sulla presenza di PM 10 nell’aria. Evidentemente però il piano previsto dall’Amministrazione ha dato i suoi risultati, grazie anche alle favorevoli condizioni atmosferiche.

 

Dal 16 ottobre scorso infatti l’Arpa Lazio ha riscontrato un solo superamento del valore limite giornaliero di inquinanti atmosferici (PM10) nella giornata del 06/11/2014; inoltre, dalle previsioni pubblicate nel sito istituzionale della stessa Arpa, si evince che sino alla data del 15 novembre prossimo non si registreranno superamenti di tali limiti. Quindi, il Sindaco, sentiti i tecnici comunali preposti ed il Comando di Polizia Locale, ha inteso emettere apposita ordinanza di revoca; resteranno invariate le ordinarie limitazioni, previste per i weekend, nell’area del Centro Storico.

 

Scrivi commento

Commenti: 0