Un deposito di prodotti petroliferi, ad uso privato, e senza autorizzazioni

II deposito, scoperto dalla Guardia di Finanza, è ubicato nella zona periferica di Ferentino e gestito da società di autotrasporti.


In particolare, era privo delle necessarie autorizzazioni dell’Ufficio delle Dogane e del certificato di prevenzione degli incendi; il titolare dell'impresa, inoltre, era sprovvisto di documentazione legittimante il possesso dei prodotti carbolubrificanti. 


L'impianto, posto sotto sequestro, è costituito da 14 serbatoi in plastica collegati tra loro, parzialmente occultati in un container, contenenti complessivamente 10.350 litri di prodotti petroliferi e dal gruppo di erogazione.


Il legate rappresentante della società cui fa capo l’area industriale - un 60enne abitante in un Comune dell’alta Ciociaria - è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Frosinone per omessa denuncia di prodotti infiammabili. Le attività di controllo delle Fiamme Gialle in questo settore rispondono alla finalità di tutelare gli utenti sotto diversi profili: la corretta applicazione delle accise, la pericolosità delle truffe nella fase di erogazione di prodotti petroliferi e la prevenzione di incendi o altri pericoli per la pubblica incolumità.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (venerdì, 21 novembre 2014 13:56)

    VERGOGNA

  • #2

    Cittadino (venerdì, 21 novembre 2014 20:58)

    Se fai una cuccia per il cane se ne accorgono tutti ma se fai queste cose ti fermano dopo anni... Che paese strano l'Italia