Ottaviani è senza Maggioranza

14 contro 16 la maggioranza non è più tale, l’assestamento di bilancio non passa ed il sindaco manda tutti a casa. Un epilogo che forse era nell’aria ma che nessuno aveva considerato attentamente.

 

Quando però il gruppo di impegno civico ha dichiarato ufficialmente di non sostenere più il sindaco e di non votare le delibere sul bilancio è stato chiaro a tutti che qualcosa si era rotto nella macchina da guerra di Nicola Ottaviani.

 

Lo stesso sindaco si è preso qualche giorno di tempo per decidere che cosa fare ma è evidente che se la spaccatura non rientra le dimissioni saranno un passo obbligatorio per il primo cittadino. La sua maggioranza di fatto non c’è e senza questa l’approvazione di ogni delibera diventa un terno a lotto, insomma impossibile governare.

 

I fatti. Il consiglio comunale... è cominciato regolarmente alle 19.30. I banchi della maggioranza gremiti. In realtà quel che era visibile all’occhio non era un dato reale. Il consiglio infatti è andato avanti sino a quando si è trattato di rispondere alle interrogazioni brevi dei consiglieri, la question time. Poi si passa al primo e al secondo punto all’ordine del giorno. Ancora nessuno scossone. Si trattava di ratificare in consiglio l’entrata in giunta dell’assessore Ceccarelli e il subentro come consigliere di Marco Ferrara.


Poi, quando si è passato ai debiti fuori bilancio, sono cominciati i malumori, o meglio, si sono palesati quelli che già stavano covando. I quattro consiglieri della lista Impegno Civico si dichiarano fuori dalla maggioranza e definiscono quella di Ottaviani una “giunta monocolore”.  “Non intendiamo avallare scelte che crediamo imposte. – dicono - Per questa ed altre delibere il nostro sarà un voto negativo”.

E così accade che quando va in votazione la delibera i si sono 14 i no 16. L’ex sindaco Marzi si alza, “il ciclo è finito” dice, e va via. La faccia di Ottaviani si rabbuia, sta pensando il da farsi. Poi d’un tratto mentre si discute del punto successivo prende la parola e ritira tutte le delibere. “Mi prenderò qualche giorno di tempo per verificare se le condizioni dovessero cambiare” altrimenti il passo successivo è chiaro: le dimissioni e la fine del suo mandato di sindaco.


Prima di andar via risponde alle domande dei giornalisti. È furioso contro chi, dice, non ha alcuna responsabilità nei confronti della città e mette tutto in gioco per una poltrona di assessore. “A questi giochi io non ci sto!”. Ora la strada è chiara: o si va ad un accordo con i contestatori o verso lo scioglimento del consiglio, sempre che da qualche parte dell’opposizione non arrivi un aiuto insperato.


Adesso cosa succede?


Scrivi commento

Commenti: 74
  • #1

    xmaio (giovedì, 27 novembre 2014 22:29)

    MAio, dove sei???

  • #2

    Politica (giovedì, 27 novembre 2014 22:56)

    Meglio che si dimette e la finisce con il teatrino che è durato pure troppo , non ha i numeri e questa è un'amministrazione che tira solo ad andare avanti a poltrone

  • #3

    Filippo (giovedì, 27 novembre 2014 23:07)

    Mandateli a casa questa massa di buffoni ancor parlano ? Voglio vedere chi li vota , specie allo Scalo, mi raccomando aspettiamo le vostre facce da c...lo a chiedere il voto vedrete che successo che avrete

  • #4

    banana republic (giovedì, 27 novembre 2014 23:28)

    Nicolì, se vuoi fare di quella aula sorda e grigia un bivacco di manipolabili sai a quale curva rivolgerti...

  • #5

    un lettore (giovedì, 27 novembre 2014 23:31)

    ECCOMI : Caro Sindaco che piacere , come va' , Mica tanto bene ti vedo sconvolto come mai, Brutto quando uno va a casa ti ricordi quanto tu ci hai mandato Fanelli a casa !!! Come si dice fatto e rifatto non fa male a nessuno. Pero vanti un primato tu a casa ci hai mandato i lavoratori della Multiservizi caro Sindaco questo e' brutto tutti quei lavoratori che ti avevano votato e li hai ridotti alla fame. Queste cose non premiano mai, Comunque per il bene della citta e meglio che ti dimetti almeno non farete altri danni.

  • #6

    cittadino (giovedì, 27 novembre 2014 23:37)

    maiooooooooooooooooooo -- Dove sei come mai ancora non ti fai sentire vogliamo la tua opinione maio lo sappiamo che sei triste ma se il tuo Sindaco togliesse Gagliardi, i due Tagliaferri, Mastrangeli, forse qualche altro mese puo' continuare a fare il Sindaco. Dico Forse non e' una sicurezza.

  • #7

    moglie di maio (giovedì, 27 novembre 2014 23:43)

    Non sta bene, Stasera un brodino, una supposta e a letto.

  • #8

    dheniparis@libero.it (venerdì, 28 novembre 2014 00:32)

    Cari Amici,
    bisogna fare un'applauso ai consiglieri che si sono mostrati coerenti con il cittadino e non sostenere piu' il baraccone del Sindaco Nicola Ottaviani, finalmente dopo tanto hanno capito che sostenere Ottaviani era diventato pericoloso per le sorti della citta'. Adesso noi tutti cittadini insoddisfatti speriamo che in queste ore noi ci sia la compera delle Vacche, e che i consiglieri che si sono ribbelati alla dittatura di Ottaviani Nicola, dimostrino che cio' che hanno fatto e' per il bene della citta' e non per interessi propri aspirando a incarichi o poltrone!!!!!!

  • #9

    dheniparis@libero.it (venerdì, 28 novembre 2014 01:03)

    Cari Amici,
    Adesso vediamo come si comporta il PD di Frosinone, la prima cosa da fare e' cacciare e dico cacciare Andrea Turriziani dal partito, uno che diceva di essere uomo di partito e non partecipava alle strategie di partito da portare in consiglio comunale, uno che votava a favore le pratiche del Sindaco Nicola Ottaviani, uno che come vice sindaco ha il cognato in maggioranza e lui all'opposizione, uno che dice di candidarsi alle primarie del centro sinistra come sindaco e fino a oggi sosteneva il sindaco di centro destra votando le delibere del sindaco. Bene signori penso che sia arrivato il momento anche per lui di tornare a casa, IL PD NON E' DEMOCRAZIA CRISTIANA!!!!!

  • #10

    !!! (venerdì, 28 novembre 2014 01:07)

    In ogni caso il Sindaco non è credibile perché , se riesce ad andare avanti vuol dire che ha ceduto ai ricatti e se non cede ai ricatti comunque non ha una maggioranza , quindi perché continuare ????? Poi sinceramente rispetto il Frosinone Calcio, ma questa città ha bisogno di cose davvero importanti lo stadio e il cemento su piazzale kambo non sono uregenti , perché lo scaalo deve essere valorizzato con un parco pieno di verde e non cemento in una zona totalmente inquinata ..................... e molte persone si sono ammalate di tumore , ma nessuno vuole ascoltare il nostro grido di aiuto il sindaco in primis .......

  • #11

    dheniparis@libero.it (venerdì, 28 novembre 2014 02:14)

    Cari Amici,
    Cari Amici, mi sento in dovere di ringraziare i 7 consiglieri del centro destra che hanno votato contro il Sindaco Nicola Ottaviani, grazie a loro possiamo cominciare a pensare che forse si andra' alle elezioni e scegliere una persona competente e pronta al dialogo! GRAZIE signori consiglieri.

  • #12

    Evviva! (venerdì, 28 novembre 2014 05:11)

    Ma è proprio il caso di esultare?
    Ho sempre notato che le "caciare politiche" non hanno mai fine!
    Quella che segue è sempre più complessa.
    E.............. il tempo passa in chiacchiere!
    Speriamo bene.

  • #13

    ...e adesso? (venerdì, 28 novembre 2014 07:26)

    Provare solo per un attimo ad immaginare il PD a governare Frosinone.....sarebbe proprio la cosa più umiliante che ci potesse capitare!
    Ma avete ben visto chi me fa parte? Vi siete resi conto che sarebbero le solite facce di chi vuole andare a governarci solamnete per continuare a fare ciò che fino a prima di Ottaviani facevano.....
    State attenti....

  • #14

    Inevitabile (venerdì, 28 novembre 2014 09:07)

    beh ha detto tutto lui,tradito però,freudianamente,perchè pensando di riferirsi agli altri,calza invece a pennello su di lui.Incapace,sleale,incompetente.é lui che pensa alle poltrone,e tutto ha fatto meno che l'interesse del cittadino.Cinico.presuntuoso,arrogante ed anche molto cafone.Proprio indegno di rappresentare una comunità.Assolutamente da cancellare e da dimenticare.Una persona capace solo di distruggere e creare conflitti.Un reuccio di cartone senza nemmeno la stima dei suopi stessi"Amici"....ridicoli!!!

  • #15

    X L'INEVITABILE (venerdì, 28 novembre 2014 09:15)

    Mi auguro per te che nel formulare questa genialata tu sia in malafede, perchè altrimenti hai seri problemi ad inquadrare cose fatti e persone.
    Se cambia la giunta chiunque azzardi un lamento sull'operato dei prossimi amministartori mi auguro venga sputato in faccia seduta stante.

  • #16

    banana republic (venerdì, 28 novembre 2014 10:06)

    procedimento stocastico (per tirare a campare): posto che le variabili dipendenti tucci e un pizzutelli fungono come un razzi e uno scilipoti la variabile aleatoria è nelle mani dei due ex sindaci (responsabili) che dovranno tirare i dadi...truccati.

  • #17

    PRATICAMENTE (venerdì, 28 novembre 2014 10:18)

    Vedrete che troveranno l'accordo, hanno il miele in mano e secondo voi lo lasciano agli altri?

  • #18

    Politica (venerdì, 28 novembre 2014 10:45)

    Se riescono ad accordarsi non saranno credibili, l'unica soluzione è mandarlo a casa e non scendere a patti, tanto ci saranno sempre malcontenti quando ad amministratre c'è una persona che vuole comandare quindi anche se trovano un compromesso su questo , poi verranno altri provvedimenti su cui non saranno in sintonia. La cosa migliore è fare un gesto di responsabilità, poi sarà la cittadinanza a scegliere con chi stare

  • #19

    maio (venerdì, 28 novembre 2014 11:09)

    mi auguro che sia Buschini il candidato per vedere quante pecore lo voteranno e ridere del suo operato qualora sindaco. Se Ottaviani dovesse dimettersi senza accontentare i soliti "richiedenti" io lo ringrazierò per: multiservizi, teatro Nestor, fetival dei conservatori, cambio destinazione Matusa, maggior cura del verde e solidiamo. Se poi ci fosse un candidato pd stile Renzi e cioè in grado di fregarsene della procedura equilibrista e DECIDERE comunque, anche con azioni diverse dalla mia idea, un pensiero lo farei. Perchè io "le para agli occhi non le so mai avute"

  • #20

    x Maio (venerdì, 28 novembre 2014 11:18)

    sottoscrivo in toto !!!!

  • #21

    max (venerdì, 28 novembre 2014 11:19)

    Frosinone in crisi, Latina in crisi, Cassino in crisi, Ferentino in difficoltà con l'intento di far cadere Pompeo e da Sindaco e da Presidente della Provincia di Frosinone, una classe Politica e dirigente del Lazio, non apriamo il capitolo Roma, in grado di gestire a malapena una stia (gabbia di polli) senza pollaio (troppo difficile da gestire). Questo è il risultato di personali protagonismi esasperati da Narcisismo Endemico, alle elezioni di qualsiasi livello, vietato votare chi ha già avuto incarichi di qualsiasi natura.

  • #22

    !!! (venerdì, 28 novembre 2014 11:31)

    Maio hai scassato la m....a allora devi sapere che per fare lo stadio hanno tolto soldi alla cultura , alle fogne alla manutenzione stradale , e ci sono carte che cantano , noi poveri disgraziati non lo possiamo vedere ma loro hanno le carte che lo dicono e poi ora c'è il dissesto e sull'albo pretorio hanno dato un appalto ad una cooperativa esterna alla modica cifra di euro 300mila ???? E per quanto riguarda lo stadio danno lavori senza copertura finanziaria ma non ti vergogni a difendere un operato del genere ma che gente siete , ma come fate la notte ad andare a letto e dormire sapendo che prendete per il culo tutte le persone che vi hanno dato fiducia !!!! E poi a me Pd FI Ncd sono tutti uguali , devono dimostrare davvero un cambiamento e non il solito interesse alle poltrone ......il sindaco ha fallito perché lui e qualche altro sono prima passati con Ncd e poi sono tornati con FI questo come lo chiamo : gioco di poltrone e allora di cosa stiamo parlano Maio , la questione stadio è uno degli ultimi problemi della città e lo sai benissimo ....... qui bisogna parlare di tutte le persone che si ammalano di tumore vogliono tacere le nostre bocche , ma questo è davvero un problema serio siamo una delle città più inquinate , e poi perché non parliamo dei rifiuti e degli aumenti che il sindaco ha fatto per fare cassa , io in questi giorni girando nella città e nei supermercati vedo gente disperata , che non riesce a fare la spesa perchè devono pensare a come fare per pagare tasi , tares che sono in scadenza dove il bellino ha fatto solo 3 rate d in altri comuni hanno rateizzato con 4 rate è questo l'aiuto che vuole dare a noi cittadini caro Maio ????? Io non sono di nessun schieramento politico , perché mi hanno rotto le pallle queste solite facce che devono dividersi la torta in Ciociaria questi lapardei che prima si fanno la guerra e poi mangiano insieme per favore Maio la politica è corrotta tutta ma ancora racconti favole ai Ciociari tanto questa volta molti noi non rimaranno fregati , perché abbiamo aperto per bene gli occhi !!!!!

  • #23

    x!!! (venerdì, 28 novembre 2014 11:42)

    Ecco e continuateli a tenere aperti anche con il prossimo sindaco e fateci sapere come va',
    stai a vedere che la crisi finanziare globale te la risolveva Ottaviani cosi' come l'inquinamento di tutta la valle del sacco.

  • #24

    !!!! (venerdì, 28 novembre 2014 11:59)

    Ma scusami uno va a votare per avere un primo cittadino a cui dare la totale fiducia per ripulire questa città dai mille problemi che ha , giusto ????? Io non dico che bisogna avere la bacchetta magica , ma il sindaco è l da un bel po' di tempo sindaco che cosa ha fatto per l'inquinamento e per i cotral ???? Nulla e lo sai anche tu ..........e le strade sono sempre un colabrodo non è cambiato nulla ma dimentichi il suo programma in campagna elettorale , in Ciociaria abbiamo memoria corta ....................io vorrei un commissario che venga e metta a posto tutto senza più il magna , magna, per me sono tutti uguali non esiste nessuno....ma magari ci fosse uno come Renzi in questo condivido il pensiero di Maio forse qualche cosa cambierebbe ........ allora tornerei a votare perché sono anni che non vado proprio perché delusa dalla politica che litiga per interessi e poltrone e si fanno le ripicche , io non sono andata alle comunali a votare ed ho fatto bene perché sapevo che sia l'uno che l'altro avrebbero fallito perché ci sono sempre in mezzo gli interessi delle poltrone, dei politici dei dirigenti nominati sempre da loro ma dai non siete schifati da tutto questa merda ????? Dove è la giustizia sociale ???? Non esiste , e la colpa è di cittadini che ripeto hanno dato la loro fiducia nella speranza di poter risolvere almeno dico almeno qualche problema !!!!!!!

  • #25

    Filippo (venerdì, 28 novembre 2014 12:03)

    Ottaviani non doveva risolvere niente bastava che non peggiorasse le cose, ma neanche questo è riuscito a fare...tanta era la fame della sua giunta......vediamo ora dove i vari Piacentini & Company si ripresentano .....ancora a fare danno e soprattutto mai vista una giunta dove la gente è nominata senza presentarsi alle elezioni....e credo bene...che uno non si presenta...perchè vedere che non ti vota nessuno è troppo umiliante...meglio credere e far credere di avere voti ed amicizie...."molto in alto"....che dovrebbero legittimare queste nomine....poi non si è ancora capito il motivo...dietro quesot bluff

  • #26

    Frusinate x!!!! (venerdì, 28 novembre 2014 12:22)

    Sbagliato sempre non votare, è l'unico modo che si ha x avere voce in capitolo, altrimenti mutismo e rassegnazione.
    Ottaviani per la stazione sta' mettendo in campo un progetto che riqualifica l'intero quartiere cercando di risolvere anche l'annoso problema dell'inquinamento legato ai mezzi di trasporto, dovete svegliarvi ma veramente pero', c'è chi questi problemi non li vuole risolvere mai, per poter attingere poi voti dal malcontento della gente.

  • #27

    novoto (venerdì, 28 novembre 2014 12:37)

    non vi illudete,scommetto qualsiasi cosa che non si va al voto!!!

  • #28

    Cittadini (venerdì, 28 novembre 2014 12:38)

    La stazione deve essere spostata, come tolta l'antenna telecom, e bonificata tutta l'area intorno al parcheggio frasca, e poi è uno schifo il sottopasso e il cavalcavia pieno di delinquenti, ma il sindaco queste cose le conosce bene , non ha fatto mai niente quindi per me se ne deve andare punto e basta

  • #29

    Cittadino (venerdì, 28 novembre 2014 12:42)

    Concordo pienamente con Praticamente del post nr. 17.
    Rimango comunque basito per quello che molti sperano, ovvero di tornare a votare. Ancora pensano di decidere qualcosa con il voto? Illusi, le formazioni si fanno prima delle elezioni e non dopo. Se ancora non è' chiaro ... Non lo sarà mai più. Che cosa si dovrebbe fare? Prima pulizia seria di uffici eliminando scarafaggi che stanziano in ogni angolo e poi una disinfettata con l'acido. Ma si sa per fare questo ci vorrebbe solo un generale.

  • #30

    Legalità (venerdì, 28 novembre 2014 12:48)

    Basta cacciare a calci nel c...lo i dirigenti che di anno in anno si continuano a fare rinnovare il contratto e fare un concorso pubblico per assumere gente preparata, come mai non lo fa nessuno Sindaco ? A tutti piace avere dei coglioni che dicono sempre che va tutto bene e si fanno i cazzi loro questo è il punto.Vedrete che con dirigenti assunti per concorso si risparmia e si elimina tanto schifo, e poi a calci in c...lo via tutti i vari staff , segreteria e gente assunta a bivaccare, uno schifo

  • #31

    !!! (venerdì, 28 novembre 2014 12:54)

    Io rimanngo della mia idea ancora non ho conosciuto un politico che vince una campagna elettorale sena inciuci di nessuno , sapete benissimo che fanno accori sottobanco anche ad Ottaviani è successo questo ed ora si ritrova cosi per questo motivo , dopo il caos di De Santis era giusto fare un rimpasto in giunta , poi parliamo della Anastasio che si è dovuta dimettere perché non contenta per un grande conflitto di interessi che conosciamo tutti ....... dai troppo scandalosa questa politica . Per me non è questo il cambiamento se non ripuliamo la politica i problemi di Frosinone e dell'intero paese non si risolveranno mai , noi ci ritroviamo cosi per la corruzione che c'è nella politica , ma sapete che ci sono persone che non hanno neanche un centesimo per vivere e non hanno una casa popolare e poi c'è gente che ha la casa popolare e l'affitta ??? E delle persone che lavorano nel pubblico impiego hanno uno stipendio fisso ed hanno anche loro la casa popolare ????? E poi ci sono veramente i poveri che non hanno diritti di nessun tipo e tutto questo è grazie alla politica che la fanno con gli inciuci e sulle poltrone loro ogni giorno dovrebbero girare angolo per angolo della città e vedere sofferenza ed veri problemi attraverso gli occhi della gente , ma non lo fanno li vedi tutti interessati solo in campagna elettorale e non mi venite a dire che è demagogia ,non potete rispondere semplificando tutto troppo facile la realtà è questa e bisogna prenderne atto e cercare di cambiare veramente la politca che è il male di questo paese ...........

  • #32

    un lettore (venerdì, 28 novembre 2014 13:01)

    X maio ricordale pure queste cose che ha fatto il Sindaco c'è di andare fieri per la citta' di Frosinone. Talmente fieri che tutti i suoi cittadini sono in mutande. Maio ste cavolate te le puoi risparmiare dove si e' visto mai tre persone decidono e venti dico venti consiglieri zitti . Bella Democrazia ha adottato il tuo Sindaco, Poi lui che da' del Pinocchio agli altri e veramente allucinante visto Tutte la CAZZATE che ha sparato in campagna elettorale. E ricordati in futuro non si gioca sulla povera gente riducendola alla fame e meglio ucciderla che farci queste cose umilianti VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. Meno male che svariati consiglieri hanno ragionato con la propria testa a loro va un ringraziamento anche se dovevano farlo prima. Come si dice meglio tardi che mai.

  • #33

    vaiacasa (venerdì, 28 novembre 2014 13:20)

    gennaio ponte viadotto,primavera stadio,aahahahhhhhh ,del 2050!!!!

  • #34

    x vaiacasa (venerdì, 28 novembre 2014 13:40)

    scienziato contento che non si realizzi mai nulla èèèèèèèèèèèèèèè ????????
    fenomeno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #35

    Non succederà (venerdì, 28 novembre 2014 13:57)

    nulla. Tutto tornerà come prima, ci sono troppe patate nella pentola, ponte stadio ecc. ecc., ormai gli accordi dovrebbero essere fatti. Chi li gestisce se si rompe tutto? O no?

  • #36

    svegliati (venerdì, 28 novembre 2014 13:59)

    xn.34, svegliati ingenuo!!!
    secondo te fanno il ponte per gennaio e lo stadio in primavera, ma dove vivi???

  • #37

    VERGOGNA (venerdì, 28 novembre 2014 14:02)

    Ha ragione Ottavione .Lui è sleale,incompetente,incapace e soprattutto tutto fa meno che l'interesse del cittadino.è vero gli interessa lo scranno in parlamento,ma i cittadini già gli hanno dimostrato ampiamente il loro giudizio inappellabile.CONDANNA SENZA ATTENUANTI E SENZA CONDIZIONALE,INDULTO,AMNISTIA O GRAZIA PRESIDENZIALE.DIMISSIONI!!!FROSINONE LIBERA!

  • #38

    SBRIGATI,DIMETTITI (venerdì, 28 novembre 2014 14:24)

    Un sindaco(eufemismo) che ha sempre cercato la pagliuzza negli occhi degli altri ,era ora che si accorgesse della trave che gli arriva nel sedere e,soprattutto,a sentirla.La città gli augura di patire 100 volte tanto quanto questo ominide l'ha condannata a subire solo x salvare il suo culo e x fare affari coi suoi sponsor,prospettando almeno 10 anni di lacrime e sangue soprattutto alle fasce più deboli (tutte le imposte al massimo più mazzette varie.In questa Goddam city anche dopo la morte del joker non resteranno che buio ,fiamme e maceri.Per questo e solo per questo resterà negli annali,comunque tenti,come ha sempre fatto da coniglio,ha dare la colpa agli altri.Anche x questo è indegno,perchè falso e nonostante "sindaco" non si assume mai le sue responsabilità!!Fedele al personaggio sino all'autolesionismo,figurarsi cosa gli importa del prossimo o peggio del "cittadino"per lui trattato nella migliore delle ipotesi alla stregua di un "coglione"

  • #39

    Frosinone Libera (venerdì, 28 novembre 2014 14:39)

    Vediamo al'atto pratico,a parte invertite se HA LE PALLE come le ebbe il Signor PAOLO FANELLI.Per questo "sindaco",referenze parentali,trascorsi amministrativi,carriera politica,accanimento x arrivare a fare il sindaco per gli squallidi risultati a tutti noti,una fine degnamente ingloriosa da buffone di corte!TUTTA AMPIAMENTE MERITATA.

  • #40

    luana (venerdì, 28 novembre 2014 15:05)

    caro deni paris..........ma dove vivi?.........................prima di parlare ..........la bocca................................!

  • #41

    canecheaspettadimordere (venerdì, 28 novembre 2014)

    canecheaspettadi mordere
    (venerdì, 28 novembre 2014 15:05)
    Nessuno di Voi scrive che il comune di Frosinone ha un debito di quasi 100 milioni ma questo debito chi lo ha fatto e perchè lo dobbiamo pagare noi che non lo abbiamo fatto? qualcuno mi potrebbe rispondere....grazie

  • #42

    canecheaspettadimordere (venerdì, 28 novembre 2014 15:10)

    da notizie avute si prospetta un nuovo Consiglio Comunale x il 30.11.2014 a questo punto se fosse possibile l'Assessore al Bilancio non dovrebbe esserci in quanto essendo stato sfiduciato, la pratica e di Sua pertinenza e quindi il Sindaco dovrebbe procedere ad un rimpasto......

  • #43

    vava (venerdì, 28 novembre 2014 15:32)

    "da notizie avute" ,quali notizie avute,chi si crede di essere?

    la convocazione è sul sito del comune!!!

  • #44

    Cittadini (venerdì, 28 novembre 2014 16:06)

    Sarebbe pure ora che uno che non è stato eletto come l'assessore al bilancio appunto se ne andasse a casa spontaneamente invece ancora di parlare , già sarebbe qualcosa anche se per me se ne devono andare tutti quanti

  • #45

    dheniparis@libero.it (venerdì, 28 novembre 2014 16:28)

    Cari Amici,
    non sono abituato a rispondere a provocazioni, ma visto che e' una donna lo faccio con educazione. Egr. Sigra io vivo girando il mondo da sempre e con grande gioa e successi, sono documentatissimo politicamente sulla mia citta' Frosinone e credo di averlo dimostrato piu' volte, non sono uno stregone o mago o vegente come qualcuno mi ha definito, ma sono uno che giornalmente si interessa alla propria citta' di origine e cerca di evidenziare il politico che non si dimostra leale con il cittadino, sono abituato a mettere sempre la faccia su quello che dico o faccio, per quanto riguarda il lavarmi la bocca le dico semplicemente che sono un'igenista. PS mi documento sulla politica perche' e' una mia passione, ma mai e' stata mia intenzione entrare in politica solo anche rionale, questo lo scrivo solo per evidenziare e far capire a qualcuno perche' mi interesso di politica. Distinti saluti e spero di essere stato abbastanza chiaro e corretto.

  • #46

    Dheni Sindaco (venerdì, 28 novembre 2014 16:46)

    Però, non saresti male come sindaco, almeno sapresti in anticipo quando stai per cadere. Con tutti i confidenti sicuri che hai lo sapresti sicuramente prima. O no?

  • #47

    nonsivota (venerdì, 28 novembre 2014 17:01)

    Ottaviani non cade, non illudetevi.

  • #48

    Da mo' (venerdì, 28 novembre 2014 17:11)

    ... Lo dico

  • #49

    step (venerdì, 28 novembre 2014 18:35)

    ma andate a cagare tutti !! che ancora disquisite del PD del PSI Forza Itala e schifezze simili....... Sono tutti una fogna. L'unica e' non votare PIU' e sperare in una rivolta popolare. Non c'e' altra strada. Questo vale x frosinone e x l'italietta in generale.

  • #50

    Xxx (venerdì, 28 novembre 2014 18:35)

    Una scena vergognosa! Spun Consuglio Comunale che non è' unito non ha motivo di esistere, salvo far dimettere i dissidenti e fare entrare gente nuova, pulita ed affidabile!
    Povera Frosinone mia

  • #51

    step (venerdì, 28 novembre 2014 18:36)

    Sono populista, gia'.... sono populista...

  • #52

    X dheny... (venerdì, 28 novembre 2014 18:40)

    Stai a crea' il panico su sto sito... DHENY PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! !

  • #53

    indipendente (venerdì, 28 novembre 2014 19:14)

    Stare in pole position è l'aspirazione di tutti i concorrenti e mollare all'attacco dell'avversario senza reagire non si è mai visto.
    Ottaviani è al suo primo scontro diretto ed ha tante risorse da mettere in campo. Sono favorevole per le elezioni anticipate, ma in politica succede di tutto e specialmente quando i tuoi ti sfiduciano ci sono quelli dell'opposizione a sostenerti, non è la prima volta ed è successo anche in precedenti legislature. Per questo andare a votare è l'ultima speranza di poter cambiare, il non andarci favorisce sempre questo sistema, ma occorre dare fiducia a persone che si cimentano per la prima volta in politica. Sono certo che sapranno apprezzare degnamente il cittadino e far crescere la comunità perchè non hanno ancora radicato il potere dei politicanti attuali.

  • #54

    Cittadino (venerdì, 28 novembre 2014 20:38)

    Step, sei un grande!!!!
    Indipendente, ma dove vivi?

  • #55

    step (venerdì, 28 novembre 2014 20:40)

    a Frosinone, dove vuoi che viva....

  • #56

    giulio (sabato, 29 novembre 2014 00:58)

    la bottiglia in frigo è pronta x essere stappata....

  • #57

    cittadino (sabato, 29 novembre 2014 10:45)

    speriamo ke il panettone non viene mangiato.è pronta gia la campagna elettorale.circa 3 anni fa è stata fatta campangna elettorale sulla multiservizi la prossima candidatura è sullo stadio.non è piu credibile.i consiglieri si sono svegliati troppo tardi.come si presenta davanti ai cittadini.vergognaaaaaaa

  • #58

    maio (sabato, 29 novembre 2014 12:49)

    se fosse così i cittadini hanno votato Ottaviani perchè non provavano amore per la multiservizi, riguardo lo stadio il progetto per la gara d'appalto è in dirittura d'arrivo, quindi mi auguro che il sindaco faccia una seria pulizia intorno a se (difficile in politica..) e si rimetta a lavoro senza ascoltare le voci di paese. Pensare a nuove elezioni mi si drizzano i capelli

  • #59

    dheniparis@libero.it (sabato, 29 novembre 2014 12:50)

    Cari Amici,
    nella speranza che si possa riandare alle elezioni al piu' presto, e che soprattutto i 7 consiglieri del centro destra che hanno votato contro il Sindaco Ottaviani siano decisi del loro operato e non si facciano convincere con promesse di incarichi o chissa' cosa per rientrare nei ranghi e proseguire nella legislatura che tutti sappiamo che e' stata penosa. Per noi e' arrivato il momento di riflettere sul futuro della nostra citta', da subito i partiti si muoveranno per mettere su squadre per la prossima campagna elettorale e sicuramente ci saranno molti protagonisti che sono stati negativi per la politica della nostra citta' e che sicuramente saranno nuovamente pronti per ricandidarsi, bene questo e' il momento per dire no, dire basta, dire siamo stanchi di voi avete rovinato per anni una citta' che aveva bisogno di crescere sia a livello di infrastrutture, ricreativa, lavorativa, quindi adesso la palla passa nelle nostre mani e noi saremo i responsabili del futuro della nostra citta'. Diciamo basta alla vecchia politica clientarista, corrotta e senza scrupoli, se amiamo la nostra citta' invitiamo tutti i partiti a rinnovare con giovani che hanno nuove ide e nuove speranze per il futuro della nostra citta'! P.S. Per i dirigenti provinciali dei partiti della provincia di Frosinone, Il cittadino di Frosinone in questo caso, e' veramente stanco dei vostri tanti giochetti a vostro favore, e' stanco di sapere che a dirigere le segreterie ci sono sempre i stessi marpioni, stanchi di Burattinai che continuano a dare incarichi per cercare di rimanere a galla, stanchi di vostri accordi tra' destra e sinistra per poter rimpinguare le vostre tasche, Frosinone e' di tutti i cittadini e assolutamente non vostra, ridateci la dignita' che ci avete rubato. Io sono abituato a scrivere sempre nomi e cognomi e quindi ne faro' piu' di qualcuno per far capire chi ci gestisce a noi, e queste sono le persone che hanno messo in ginocchio la nostra citta' e provincia: De Angelis Francesco, Pallone, Buschini, Iannarilli,Schietroma,Costanzo, Scalia,Abruzese, ecco signori questi sono i grandi distruttori della nostra provincia manca qualche nome che in questo momento non mi viene in mente ma i piu' importanti li ricordo, sono loro che si scambiano gli incarichi per restare a galla e navigare sempre con il vento in poppa. Preciso che io sono di idee politiche di centro sinistra e mi sento in dovere di bacchettare il PD provinciale affinche' prendano provvedimenti in merito, andate a leggere l'ultimo incarico del PD provinciale dato ieri a NOTO da Simone Costanzo e con la regia del sig. De Angelis, e' VERGOGNOSO!!!!! ECCO SIGNORI DA QUESTO POSSIAMO CAPIRE COME FANNO POLITICA QUESTA GENTE.

  • #60

    ottaviani rappresenta il 5x100 (sabato, 29 novembre 2014 14:09)

    Non è il "sindaco" che deve pulire intorno a se,ma la città che si deve liberare di lui come ha fatto con fulvio de santis,tiziana guariniello e di tutti i suoi scagnozzi,diventati imperatori con un quarto dei voti,con inciuci e cambiali elettorali inesauribili sulle spalle dei cittadini.Continuano a dire Balle sapendo di mentire e continuando a mancare di rispetto all'intelligenza persino di chi li ha votati e/concorso a farli eleggere.Sono ,comunque,completamente alla frutta ed allo sbando ed ogni giorno che passa sono danni e danni da aggiungere.è come se un marito avesse contratto debiti x giocare alle macchinette ed andare a puttane poi,conscio o inconscio ,malato di A:I:D:S:,continuasse a dire bugie alla moglie ed i figli per negare o giustificarsi.Una famiglia con un pò di amor proprio l'unica cosa che potrebbe fare è CACCIARLO DI CASA CON SCHERNO ED IGNOMIA. Poi se qualche figlio è contento e si ritiene fortunato ad autoproclamarsi "figlio di puttana"(il padre),peggio per lui.E comunque non basta spruzzare deodorante come non bastava mettere fiorellini,siamo su un mare di cacca e bisogna pulire e disinfettare.

  • #61

    Francone Fiorito (sabato, 29 novembre 2014 14:38)

    Un saluto agli amici di Impegno Civico.

  • #62

    maio (sabato, 29 novembre 2014 15:20)

    la città deve ripulirsi anche di quei cittadini poveretti che non avendo trovato sbocco "amichevole" con il sindaco in carica non hanno altra possibiltià che chiudere gli occhi e sognare una nuova gestione cittadina. Questa volta fatta da compagni di colore a cui poter chiedere. Chiedere che ci siano più carrozzoni con cui rifocillare i propri compari, pressare per vedere riconosciuto il diritto di voragine di bilancio spendendo e spandendo denari per opere avvolte da comicità perchè utili a pochi (sottopasso cavoni e marciapiedi sulla monti lepini), insomma fare il cittadino furbo che invaso dall'astio per l'indifferenza a lui riversata cerca un altro cavallo su cui salire. Proprio come una larva di mosca assassina ma anzichè di carne il cittadino in questione si nutre dei denari di cittadini a cui nessuno chiede mai se sono d'accordo a sperperare i loro denari con azioni di beneficenza (oltre quelle già citate possiamo includere multiservizi e project del Matusa)

  • #63

    per tutti e per il sig. sopra di me (sabato, 29 novembre 2014 16:43)

    i marciapiedi sulla M. Lepini con l'illuminazione accesa andranno a valorizzare le proprietà immobiliari di tutti !!!!!! ... poi se continui ti ci metto pure il codice fiscale ... N.B.: .... questo è il primo commento che metto su questa pagina .... e lo metto xchè sono 2 anni e mezzo che contiunuate a rompere i coglioni agli altri, avete creato un clima da schifo in questa città .... le persone nn si guardano più in volto .... tutti c'è l'hanno con tutti ..... datevi una calmata tutti per cortesia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #64

    maio (sabato, 29 novembre 2014 16:54)

    ..e la valorizzazione immobiliare deve essere fatta con i soldi dei cittadini? un marciapiede viene fatto per agevolare i pedoni ma sulla monti lepini gli unici pedoni che incontro sono i cinesi e gli indiani dell'auto lavaggio. E comunque a valorizzazione immobiliare corrisponde svalutazione immobiliare per quei disgraziati che hanno i terreni adiacenti al piano peep o che peggio ne sono stati privati della proprietà. Come in cina!

  • #65

    dheniparis@libero.it (sabato, 29 novembre 2014 18:59)

    Cari Amici,
    CARI AMICI CREDO CHE SIA SUCCESSO QUELLO CHE NESSUNO DI NOI SPERAVA, IL SINDACO Nicola OttavianiSEMBRA AVER CONVINTO E RIMPATTATO TUTTO, CHE DIRE SIAMO VERAMENTE AL RIDICOLO

  • #66

    ma tanto (sabato, 29 novembre 2014 19:32)

    con ste facce da culo che si ritrovano ??? Poveri quei consiglieri che si sottomettono a lui.

  • #67

    un lettore (sabato, 29 novembre 2014 19:45)

    Caro Amico Dheni fino a oggi alle ore 14:00 non si sapeva nulla se tu sai qualcosa in piu ti prego facci sapere , perche se e' vero non siamo al ridicolo ma siamo difronte a dei consiglieri coglioni.

  • #68

    Riporto il mio (sabato, 29 novembre 2014 19:52)

    #35
    Non succederà
    (venerdì, 28 novembre 2014 13:57)
    nulla. Tutto tornerà come prima, ci sono troppe patate nella pentola, ponte stadio ecc. ecc., ormai gli accordi dovrebbero essere fatti. Chi li gestisce se si rompe tutto? O no?

  • #69

    Lucio (sabato, 29 novembre 2014 21:50)

    Osservate attentamente...le ultime due o tre prime convocazioni il Sindaco le ha date alle 8.00 del mattino e mi sembra siano andate alquanto deserte eccetto qualche presenza (correggetemi se sbaglio). Dopo lo smacco della bocciatura dell'assestamento di bilancio, sempre il Sindaco questa volta, dopo aver ritirato le deleghe assessorili, pare abbia ricompattato sull'ATTENTI!!!! i suoi ragazzini biricchini.....E la prima convocazione del prossimo consiglio comunale la mette alle 19.00. Ciò, per quanto ne posso capire, significa una cosa sola: sin da domani sera ci sarà il numero legale per approvare quello che non è stato approvato in precedenza. Concordo con Dheni Paris: siamo proprio al ridicolo, anzi oserei aggiungere SIAMO AL BUIO PESTO!!! BUFFONI, VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI!!!

  • #70

    maio (lunedì, 01 dicembre 2014 02:56)

    Non capite un cazzo di quello che pensate e scrivete siete una massa di ignoranti, un sindaco cosi bravo non lo troverete piu

  • #71

    Il problema vero è ... (lunedì, 01 dicembre 2014 13:17)

    ... capire quello che scrivi tu. Prova a spiegare quello che hai scritto.

  • #72

    x maio (lunedì, 01 dicembre 2014 18:25)

    Un ignorante è qualcuno che non sa e non certo un coro di persone che scrivono tante sfaccettature con lo stesso tema nella stessa direzione, per cui è più logico pensare il contrario.

  • #73

    maio (martedì, 02 dicembre 2014 11:04)

    ovviamente nuovamente coglione il poveretto al n° 70.

  • #74

    maio (martedì, 02 dicembre 2014 11:08)

    ..e poi rileggendo il post è palese l'ignoranza di chi cerca di elevarsi al pari altrui ma non fa altro che evidenziare la propria pochezza culturale, "le frasi devono avere un senso logico e compiuto". Ignorante, non basta presentarsi come Maio, ti piacerebbe ma è evidente che il solo nome non illumina l'intelletto