Frosinone. Assessori senza deleghe?

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani è intenzionato a ritirare le deleghe agli assessori e a convocare tutti i consiglieri comunali ed i gruppi che aderiscono alla maggioranza, per disciplinare le regole ed i profili dell'esecutivo, con la condivisione di tutte le rappresentanze politiche e civiche. Non si procederà, dunque, ad alcun azzeramento, ma a ridisegnare il quadro di riferimento per affrontare al meglio la seconda parte del mandato, per i prossimi due anni e mezzo.

 

"Il confronto con i referenti e con i consiglieri comunali del gruppo di Impegno Civico e di Ncd, così come doveva essere, si è rivelato - ha dichiarato il Sindaco Nicola Ottaviani - serrato ma certamente positivo.

 

Per imprimere un'accelerazione al riassetto della giunta, avocherò sulla persona del sindaco le singole deleghe assessorili, portando in consiglio comunale lunedì sera, pratiche come lo stadio Casaleno, la sistemazione dello Scalo e di Madonna della Neve, unitamente al risanamento dei conti dell'ente, e al finanziamento del ponte di Bailey, con il risparmio sui mutui, davanti alle quali ruota buona parte del futuro dello sviluppo del capoluogo.

 

Subito dopo, nei giorni successivi, tutti i consiglieri comunali di maggioranza siederanno attorno al tavolo con i rispettivi gruppi per chiudere la ridefinizione dell'esecutivo e dare la dimostrazione concreta dell'attaccamento alla risoluzione dei problemi della città, anziché ai braccioli polverosi delle poltrone".

Scrivi commento

Commenti: 34
  • #1

    un lettore (sabato, 29 novembre 2014 20:29)

    Ma state prendendo per culo i cittadini ? Tuttavia ci avete preso per il culo fino ad oggi , perche' non continuare !!! ANDATEVENE VIA TUTTI FROSINONE NON VI VUOLE PIU' COME AMMINISTRATORI. Questa e' l'ennesima porcata che fate.

  • #2

    !!! (sabato, 29 novembre 2014 22:26)

    Che minestra riscaldata , se Ncd e la lista accettano devono farsi anche loro 10 minuti di vergogna nella fogna, ma dai ragazzi ma scherziamo!!!!! L'ennesima dimostrazione che ai politici non gli fotte nulla di noi ma solo delle poltrone e di mangiare sugli appalti ,ma perché la guardia di finanza non si fà un giro in questi uffici .............. comunali

  • #3

    dheniparis@libero.it (sabato, 29 novembre 2014 23:11)

    Cari Amici,
    non so' piu' come giudicare questa gente veramente scandaloso il loro comportamento, 7 consiglieri che avevano fatto finta di stare con il cittadino e alla fine hanno dimostrato che erano tutti e 7 interessati ad un solo obbiettivo stare in regia per avere qualcosa in cambio. Ancora una volta la persona che piu' mi sorprende e' il consigliere Sergio Crescenzi che nei suoi commenti in facebook si rivolgeva a piu' di qualcuno volendo far credere che lui stava in politica solo per il bene della citta' e non accettava tale comportamento dell'amministrazione e ormai deciso a far cadere Ottaviani perche' per troppo tempo aveva raccontato bugie, Il risultato qualche promessa qualche piacere e tutto torna come prima e la stessa cosa e' per gli altri 6 che hanno dimostrato un solo interesse: stare anche loro dove si gioca pesante. Bravi voi tutti siete la rovina della citta'.

  • #4

    !!! (sabato, 29 novembre 2014 23:26)

    Però caro Dheni , prima o poi si ritornerà al voto sai meglio di me che quelle poltrone non sono per sempre giusto ? Allora poi questi signori , dovranno poi fare i conti con noi cittadini che non avremo memoria corta e ci ricorderemo di loro e ricordiamo ai nostri politiciucci che lo strumento ed il potere per fargli poggiare i loro didietro lordi lo abbiamo noi , e se siamo un poco intelligenti alle prox elezioni dovremmo fargli mancare la terra sotto i piedi ........

  • #5

    Filippo (sabato, 29 novembre 2014 23:29)

    Signor Paris, quando le persone sono di questo livello è normale che si vendono pure per un piatto di lenticchie, sono delle persone che sperano di fare della politica un lavoro e riempirsi le tasche

  • #6

    cittadino (sabato, 29 novembre 2014 23:40)

    Certo che trovavano un accordo altrimenti come fanno a crepare la gente di Frosinone. Il ponte di ferro, lo stadio di calcio, le lottizzazioni, li mortacci loro e quando non se ne vanno a :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ci siamo capiti il citriolo dove va ............... Assessori senza delega ma che cavolo state dicendo a chi volete prendere per il culo quei consiglieri che lo avete sfiduciato fate prima a mandarlo a casa il vostro sindaco perche' alle prossime elezioni non prenderete neanche il voto vostro. Fate gli uomini no i CAZZABBUBBOLI.

  • #7

    Politica (sabato, 29 novembre 2014 23:44)

    Una massa di falliti complimenti a tutti i consiglieri avete fatto una figura di M...RDA....lasciate stare la politica non è cosa per gente senza P...LLE

  • #8

    !!! (sabato, 29 novembre 2014 23:45)

    Pienamente d'accordo con Cittadino , nessuno voterà i consiglieri che hanno appoggiato uno scempio del genere , e ribadisco che per fare lo stadio hanno tolto denaro alle attività culturali , alle fogne ed alle strade io mi auguro che fra i tutta Frosinone cosi poi si vanno a rifuggiare al Casaleno che gente ........poveri noi in mezzo a tutta questa m...a come faremo ?

  • #9

    !!! (sabato, 29 novembre 2014 23:47)

    Che frana tutta Frosinone .........

  • #10

    banana republic (domenica, 30 novembre 2014 08:35)


    sarebbe il caso di dire, come sospettavamo, che è la maggioranza che HA il sindaco e non viceversa...

    elezioni elezioni...ma quali sarebbero le persone con le capacità tecniche ed etiche per gestire lo sfascio lasciato in eredità?

    ci vorrebbe una squadra giovane (di testa e di cuore) e preparata, non necessariamente nativi del posto.
    figure professionali nuove, non più avvocati, imprenditori e politici di professione, ma economisti, giuristi, sociologi, ecologi, poeti, artisti...uomini e donne con modalità esistenziali nell'essere e non nell'avere (Fromm).

    in attesa che i partiti smettano di litigare al loro interno questa città potrebbe essere la sede di un esperimento che fa a meno di loro e:
    1) si costituisce in una assemblea autogestita (associazioni e semplici cittadini con lo stesso diritto di parola);
    2) individua ed elegge un garante per la formazione di una lista elettorale (possibilmente una personalità non sopraffatta dal narcisismo-leaderismo e con sensibilità democratiche e costituzionali);
    3) organizza tavoli di lavoro sulle emergenze del territorio (andando a contattare e coinvolgendo i cittadini nelle analisi e proposte), quali disoccupazione, dissesto idrogeologico, servizi pubblici insufficienti e costosi, cultura della celebrazione...ci siamo dimenticati che la vita (BREVE!!!) è un mistero da vivere (in fiducia) e non un problema da risolvere (è la sete di potere che crea i nemici, questo è il problema, da cui la sfiducia...);
    4) altre ed eventuali

  • #11

    cittadino (domenica, 30 novembre 2014 09:15)

    LA citta di fr a problemi solo di stadio!!questo e' il modo x prendere in giro i cittadini.questa e' una amministrazione di interessi

  • #12

    SCHIFO E RIBREZZO (domenica, 30 novembre 2014 11:27)

    Il Cancro che ha colpito Frosinone con questa feccia deve pure avere conseguenze in termini di dolore,"chemioterapia,perdita di capelli" ,sofferenze atroci,senza sapere se questo malato si salverà.Questa massa di delinquenti è convinta che siamo una comunità di Coglioni e noi dimostriamo che hanno ragione.Bisognerebbe sputargli in faccia ogni qual dove passano,mentre vedo inchini salamalecchi,prostrazioni e prostituzione.Che possano subire x 1000 quello che hanno imposto alla cittadinanza x i loro sporchi,maledetti interessi.VIGLIACCHI E TRADITORI VENDUTI!

  • #13

    Marchettari (domenica, 30 novembre 2014 11:38)

    iL GRANDE OTTAVIONA,COME ERA SCONTATO,HA DIMOSTRATO UNA VOLTA DI PIù,DI ESSERE (eufemismo)POCO CORAGGIOSO.Tante minacce,ricatti da reuccio di cartone,l'unica occasione che aveva di dimostrare d'essere uomo l'ha sprecata nel suo esclusivo interesse pagato col culo dei cittadini.come il marito che frequentando puttane ammalatosi di A:I:D:S:continua a stare in famiglia e ad andare aletto con la mogli.Per quelli che non intuiscono,noi siamo i figli e la moglie,e questo è il padre che abbiamo,nonostante lui continui a dire che gli altri sono malati e gli altri sono puttane.

  • #14

    OMINIDI MESCHINI (domenica, 30 novembre 2014 11:48)

    Secondo me,questa è un bel trappolone,per quegli ingenui di gianfranco pizzutelli e company che abboccano come un tacchino del ringraziamento.Ancora una volta (cambiassero almeno il nome del gruppo da "Senso Civico" a Vergognosamente venduti").Lo spregiudicato,cinico reuccio affetto dalla sindrome dei nani "che tutti ce l'hanno con lui,quindi lui ce l'ha con tutti"ancora una volta dice una cosa e ne farà un'altra inchiappettandosi tutti e molti li applaudiranno pure.Della serie io sono io e voi non siete un cazzo.Risultato?IN CULO A FROSINONE!!!!!

  • #15

    GIUSTIZIA???...LENTA...LENTA...LENTA!!!! (domenica, 30 novembre 2014 11:50)

    l'UNICA SPERANZA DI SALVEZZA è LA PROCURA !

  • #16

    Lucio (domenica, 30 novembre 2014 12:39)

    Osservate attentamente...le ultime due o tre prime convocazioni il Sindaco le ha date alle 8.00 del mattino e mi sembra siano andate alquanto deserte eccetto qualche presenza (correggetemi se sbaglio). Dopo lo smacco della bocciatura dell'assestamento di bilancio, sempre il Sindaco questa volta, dopo aver ritirato le deleghe assessorili, pare abbia ricompattato sull'ATTENTI!!!! i suoi ragazzini biricchini.....E la prima convocazione del prossimo consiglio comunale la mette alle 19.00. Ciò, per quanto ne posso capire, significa una cosa sola: sin da questa sera ci sarà il numero legale per approvare quello che non è stato approvato in precedenza. Concordo con Dheni Paris e con molti altri di voi: siamo proprio al ridicolo, anzi oserei aggiungere SIAMO AL BUIO PESTO!!! BUFFONI, VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI!!!

  • #17

    INDIGNATO (domenica, 30 novembre 2014 14:33)

    Si evince che la cosa che sta più a cuore a questo"sindaco" sono gli affarucci con zeppieri e stirpe,(vedi matusa,terme romane,zona solac etc)non certo che i più non si possano permettere gli scuola bus o la mensa che gli portino via i contatori dell'acqua o che non riescano a pagare la munnezza o che muoiano di tumore x l'aria etc etc.Ora si compra quei quattro polli "che osano rivendicare un minimo di dignità",con altre promesse.Risultato che in consiglio passerà quello che gli preme ottenere, (con quanta calcolata sofferenza ha dovuto cedere?),dopodichè continuerà a sodomizzarseli uno ad uno come ha fatto sempre con tutti.Auguri!!!

    Gira su you tube un video dove sulle scale del comune rivolto agli occupanti del tetto con un biglietto scritto di suo pugno il sindaco x farli scendere disse che aveva dato la sua parola al vescovo ed al prefetto!!Mi sembra che dopo 18 mesi di cui 8 mesi sotto una tenda,QUEI LAVORATORI SIANO ANCORA Lì.sI PUò AFFERMARE CHE LA CITTà è VITTIMA ED OSTAGGIO DI QUESTO PERSONAGGIO,COSì COME IL CONSIGLIO COMUNALE,LA REGIONE(VEDI PONTE E TRASFERIMENTO FONDI E SANITà)O COS'ALTRO DEVE SUCCEDERE OLTRE A DOVER PATIRE ALTRI 2 ANNI QUESTO CALVARIO?????

  • #18

    MASANIELLO (domenica, 30 novembre 2014 14:36)

    ABBASSO IL TIRANNO

  • #19

    dheniparis@libero.it (domenica, 30 novembre 2014 15:17)

    Cari Amici,
    qualcuno si e' chiesto perche' e' stato messo come Vice Sindaco Francesco Trina? vi siete chiesti chi c'e' dietro il gruppetto che lo sostiene? voi pensate che Zaccheddu e company si gestiscono soli? Ecco pensate bene a quello che io ho scritto e capirete tante cose. Adesso aspettiamo le mosse del Sindaco e vediamo se sara' facile sostituire Trina come chiede piu' di qualche gruppo o gruppetto di maggioranza!!!!

  • #20

    Francone Fiorito (domenica, 30 novembre 2014 16:45)

    Un saluto agli amici di Assegno Civico.

  • #21

    dheniparis@libero.it (domenica, 30 novembre 2014 17:29)

    Cari Amici,
    qualche politico o così si fa' chiamare sta' cancellando tutti quelli che aveva come amico in facebook perche' dice che lo stiamo diffamando e siamo passibili de denuncia, e io normalmente gli ho risposto dicendo che io scrivo in base a quello che leggo sui quotidiani o nei network, o molto spesso anticipo qualche notizia che poi dopo qualche ora o giorno sistematicamente viene pubblicata dai giornali, dopodiche' e' palese a tutti il comportamento di alcuni consiglieri comunali in consiglio e quindi obbligatoriamente debbono essere criticati. Comunque anche altri che commentano negativamente i politici di Frosinone sono stati eliminati dalle loro amicizie. Che Peccato!

  • #22

    un lettore (domenica, 30 novembre 2014 23:51)

    Caro Amico Dheni oggi 30/11/2014 il consiglio comunale non si e' fatto mancava il numero legale. adesso aspettiamo domani e vediamo se c'è il numero legale ??? Ma dico si puo' andare avanti cosi'. Mah !!!!!!!!!

  • #23

    %@% (lunedì, 01 dicembre 2014 02:46)

    Maio ti hanno tolto la delega?

  • #24

    dheniparis@libero.it (lunedì, 01 dicembre 2014 03:16)

    Cari Amici,
    oggi era normale che era deserto ma domani Lunedì 1° Dicembre tutti allineati a favore del Sindaco, l'accordo e' stato fatto quindi tutto a posto la farsa ricomincia.
    Mi sarebbe piaciuto essere presente per vedere il volto dei 7 che sono ritornati all'ovile.
    Aspettiamo Lunedì sera per renderci conto come i 7 sono stati accontentati anche se dubito che trapeli qualcosa.
    Non dimenticate che comunque anche 1 del centro sinistra comunque e' a favore dell'amministrazione e lui continua a confermare che lo fa' per il bene della citta' e che sara' il prossimo candidato alle primarie per fare il sindaco del centro sinistra. Io mi chiedo da tempo ma il PD di Frosinone perche' non prende provvedimenti?

  • #25

    Frusinate (lunedì, 01 dicembre 2014 09:26)

    dai che ce la fate a far ritornare in sella i soliti magnapane inconcludenti che faranno ripiombare la citta' nell'immobilismo cosmico degl'ultimi 20 anni.............

    dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • #26

    c'èdipeggio (lunedì, 01 dicembre 2014 11:37)

    non appoggio Ottaviani da sempre, ma mi dite l'alternativa?
    se parlate degli attuali nomi che si fanno per il pd, che tutti sapete, mille volte Ottaviani!!!

  • #27

    xxx (lunedì, 01 dicembre 2014)

    Mi permetto di provare a ragionare. Dunque, stante la situazione che si è venuta a creare, legalmente, non dovrebbero essere indette le nuove elezioni?
    Sinceramente il "rimpasto" o come si dice dalle nostre parti "la minestra riscaldata" non mi piace!!! Ed allora che vengano indette nuove elezioni, vietando alle solite brutte facce anche solo di partecipare.. noi cittadini dovremmo iniziare ad aprire gli occhi e votare gente con la faccia pulita e non i soliti noti solo perché potremmo, in futuro, chiedergli un favoruccio!
    Diamo fiducia ai giovani... preparati in materia (ce ne sono diversi, anche presenti attualmente in Consiglio) perché secondo me questi potrebbero darci delle belle soddisfazioni.... oppure Dheni scendi in campo, che tu si che puoi rimettere Frosinone sulla retta via: sei un uomo intelligente, preparato politicamente, incorruttibile e con il polso per gestire la situazione.

  • #28

    per xxx (lunedì, 01 dicembre 2014 18:26)

    mi fa qualche nome di giovani preparati?

    uno ha cambiato 10 partiti, un altro c'è da 10 anni, ......

  • #29

    dheniparis@libero.it (martedì, 02 dicembre 2014 00:44)

    Cari Amici,
    faccio un nome di un ragazzo giovane che potrebbe entrare in politica, non lo sto' sponsorizzando ma lo conosco da bambino e lo sto' seguendo da qualche tempo perche' leggo spesso le sue iniziative e interventi. Ricordate questo nome e un giorno forse mi darete ragione DANIELE RIGGI.

  • #30

    dheniparis@libero.it (martedì, 02 dicembre 2014 00:47)

    Cari AMICI,
    ho seguito tutto il consiglio comunale in streaming piu' di 3 ore e 30 e :
    Non disperate perche' adesso arrivano i veri problemi per il Sindaco Nicola Ottaviani, a chi togliera' l'incarico? in pool position giustamente c'e' Francesco Trina, poi come i 7 hanno dichiarato chi non ha partecipato alla campagna elettorale e quindi non e' stato eletto deve tornare a casa, quindi Riccardo Mastrangeli di logica e' un'altro che dovrebbe lasciare la poltrona, altro scomodo anzi scomodissimo e Fabio Tagliaferri, che si vedeva in aula seduto in una poltrona dei commessi molto nervoso, gia' da tempo il sindaco voleva farlo fuori poi ci ripenso' ma credo che adesso sia difficile ripescarlo, pero' non dimentichiamo che Fabio Tagliaferri fu' uno dei piu' votati quindi e' una vera gatta da pelare per Nicola Nicola Ottaviani, e poi? e' una vera lotteria e credo che adesso inizino i veri problemi per il Sindaco. Comunque per finire un passaggio obbligato debbo farlo per i 7 consiglieri di maggioranza, sono loro i veri sconfitti!

  • #31

    x dheniparis (martedì, 02 dicembre 2014 07:23)

    Mi scusi Signor Paris,
    ma lei avendo a cuore in particolare le sorti del quartiere scalo non dovrebbe essere quantomeno moderatamente pro amministrazione in virtu' della delibera votata ieri sera??
    Delibera che riguarda la riqualificazione del quartiere con una piazza e lo spostamento del terminal cotral, non era lei che chiedeva proprio questo per abbattere l'inquinamento ed il traffico della zona ??
    Non mi risulta che nessuno da decenni mette mano alla questione,
    Grazie x il chiarimento.

  • #32

    stadio (martedì, 02 dicembre 2014 08:34)

    2000 posti curva nord
    2000 posti curva sud
    4000 distinti (coperti)
    2500 tribuna(inizialmente poi 5000) coperti

    quindi con la curva nord attualmente di 3000 passiamo a 2000, complimenti!!!!!

  • #33

    Frusinate (martedì, 02 dicembre 2014 08:50)

    Almeno 1000 dei 3000 è gente che in curva si trova solo per un fattore economico, gli altri potranno accomodarsi finalmente in settori piu' consoni a loro.

  • #34

    maio (martedì, 02 dicembre 2014 11:01)

    sarebbe bello che ritirasse le deleghe a tutti gli assessori e si prendesse la responsabilità di governare la città senza se e senza ma, in fondo i cittadini hanno votato la sua elezione a sindaco e non indicato gli incarichi agli assessori..ma purtroppo toccherà che si accordi perchè questo vuole il sistema politico italiano. Tra l'altro gli accordi fortunatamente non li fa più nemmeno Renzi con i sindacati figurasi se andrebbero fatti con dei pretestuosi incompetenti amanti del potere (Piacentini compreso..)