Ferentino. Il consiglio approva l’assestamento di bilancio

Con una seduta fiume, il Consiglio comunale di Ferentino ha approvato la manovra di assestamento di bilancio. Il documento è stato votato a larga maggioranza, con il parere favorevole di 14 consiglieri su 15.


Riqualificazione della rete urbana. In particolare sono stati recuperati fondi residui pari a 180 mila euro e, grazie a questa operazione, sarà possibile migliorare l'accesso della zona nord di Pontegrande, uno degli ingressi principali della Città. Si procederà, inoltre, alla bonifica dei canali di scolo, opera davvero indispensabile per la sicurezza delle copiose reti fluviali presenti in zona. Sempre per quanto riguarda la zona di Pontegrande, il sindaco Pompeo ha comunicato di aver incontrato nei giorni scorsi l'AD di Astral al fine di riaccendere l'attenzione sui lavori di realizzazione della rotatoria in costruzione (accesso alla zona Tofe).  


“Anche con queste variazioni di bilancio, – ha dichiarato il sindaco Pompeo – non occorrerà comunque modificare

l’obiettivo programmatico del patto di stabilità 2014, che ancora una volta è, e resta, un punto notevole delle nostre politiche di bilancio. Nello specifico delle opere di Pontegrande, desidero porre l’accento sugli interventi per la messa in sicurezza e per l’arredo urbano della zona del Palazzetto dello Sport”.


“Il nostro obiettivo -Ha commentato il Vice Sindaco Luigi Vittori – era anche la messa in sicurezza di aree soggette ad allagamento, come, per esempio, il fosso in località Pontegrande. Opere, dunque, da realizzare con urgenza per prevenire il ripetersi di inconvenienti di natura idraulica ed igienica, ripetuti già negli ultimi anni.


Continueremo comunque a fare la nostra parte presso la Regione Lazio, con la prospettiva concreta di realizzare anche la rotatoria a servizio della zona sulla statale Via Casilina. Un’opera di competenza regionale, il cui progetto è già stato approvato ed è in attesa dei necessari finanziamenti”.

Scrivi commento

Commenti: 0