Camper rubato, merce contraffata, guida senza patente

Mattinata di intensi controlli in autostrada. Denunciate 2 persone trovate in possesso di merce contraffatta ed un’altra per guida senza patente. Rinvenuto e restituito un camper rubato in nottata a Roma.

 

Fermata sull’A1 una Opel Astra. Gli agenti hanno quindi effettuato il controllo dei documenti di circolazione dell’autovettura e quelli personali dei due occupanti, entrambi di nazionalità senegalese.

 

All’esito della prima verifica, gli uomini della Sottosezione hanno poi rivolto la loro attenzione al veicolo, all’interno del quale hanno rinvenuto alcune grosse buste in plastica stracolme di abiti recanti marchi di notissime griffes italiane e straniere apparentemente contraffatte.

 

I due cittadini extracomunitari, di 36 e 38 anni, risultavano sprovvisti della prescritta documentazione fiscale che attestasse la provenienza lecita dei 200 capi di abbigliamento che, pertanto, venivano sottoposti a sequestro; la merce, rivenduta nell’ambito del mercato illegale, avrebbe fruttato una somma complessiva di circa 10mila  euro.

 

I due sono stati denunciati per i reati di ricettazione e introduzione e commercio nello Stato di prodotti con segni falsi. Poco più tardi, nel corso di un ulteriore controllo effettuato da un altro equipaggio della Sottosezione, il conducente di un camper che viaggiava sull’A1 nei pressi dello svincolo di S. Vittore in direzione Napoli, bloccava improvvisamente il veicolo e si dileguava nelle campagne adiacenti, facendo perdere le proprie tracce nonostante l’immediata perlustrazione dell’area eseguita anche con l’ausilio di altro personale.

 

All’esito dei primi riscontri, si è accertato che il camper era stato rubato nella decorsa notte a Roma e, pertanto, veniva restituito al legittimo proprietario che ancora ignorava l’avvenuto furto del veicolo.

 

Denunciato, infine, un 24enne di origine serba fermato nei pressi dello svincolo A1 di Cassino mentre era alla guida di una Fiat Brava senza aver conseguito la prescritta patente di guida. Il veicolo è stato, inoltre, sottoposto a sequestro in quanto risultava privo della relativa copertura assicurativa.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    jo (martedì, 02 dicembre 2014 19:20)

    sicuramente li denunceranno a piede libero e....poi ricominceranno tanto siamo il paese dei balocchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    Ray (mercoledì, 03 dicembre 2014)

    Tanto vale depenalizzare tutto, eccezion fatta per chi è nato in Italia, così polizia e magistratura possono occuparsi finalmente dei nostri bisticci condominiali e fari rotti