Morti annegati nell'auto

Hanno attraversato il sottopasso dietro la stazione di Roccasecca ma non si sono accorti che questo era completamente allagato dalla pioggia di ultime ore.

 

La loro auto, una fiat punto, è rimasta quindi quasi del tutto coperta dall’acqua. I due non sono riusciti a venire fuori dall'abitacolo.


Si tratta di A.S. 71enne di Piedimonte San Germano e di sua moglie A.V. 63 anni.  

sono di Piedimonte San Germano. Un 71enne A.S. di Piedimonte San Germano e la moglie 63enne A.V - See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news/2014/12/04/morti-nel-sottopasso,-le-vittime-sono-di-piedimonte-/10121#sthash.VhNYxZ1H.dpuf
sono di Piedimonte San Germano. Un 71enne A.S. di Piedimonte San Germano e la moglie 63enne A.V - See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news/2014/12/04/morti-nel-sottopasso,-le-vittime-sono-di-piedimonte-/10121#sthash.VhNYxZ1H.dpuf

 

Sul posto, in via Volturno, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco che si sono occupati di prosciugare il sottopasso con l’ausilio di un’autopompa, ed i carabinieri.


Non è stata accertata l’ora della tragedia. Sono stati infatti due ragazzi del posto ad accorgersi dell’auto nel sottopasso quasi completamente coperta dall’acqua. Il sottopasso era stato transennato dalla polizia locale di Roccasecca già dalla serata di ieri proprio a causa dell’allagamento.


Non si capisce quindi perché la coppia ha proseguito. Due le ipotesi. Le transenne sono state spostate da qualcuno o la coppia ha provato ugualmente ad attraversare pensando che il livello dell’acqua non fosse così alto.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    dheniparis@libero.it (giovedì, 04 dicembre 2014 17:14)

    Cari Amici,
    una vera tragendia, che DIO li accolga nella sua casa. R.I.P.

  • #2

    un lettore (giovedì, 04 dicembre 2014 18:22)

    Non voglio dare colpe a nessuno penso per questo ci sia la Magistratura che sicuramente aprira' un inchiesta. Ma Santo Dio io penso che quanto ci sia un allerta meteo di questa portata i sottopassi devono essere OBBLIGATORIAMENTE CHIUSI. Non voglio fare il professore ci mancherebbe altro, ma un bambino le pensa queste cose. Dico questo perche' non e' la prima volta che succedono in Italia e potrebbero capitare a chiunque. Pregheremo per i due Signori che sono morti annegati che possono riposare in pace.

  • #3

    step (giovedì, 04 dicembre 2014 20:53)

    ma no, ma quali colpe...... i soldi servono a finanziare la mafia,a comprare diamanti, a foraggiare tangenti... mica possono essere sprecati per risanare gli argini o sistemari gli smottamenti... e che cazzo, per queste cazzate non ci sono fondi; che ci fa che la gente muore nel fango e che una citta' e' paralizzata da oltre un anno per un viadotto crollato...... Massa di merde...

  • #4

    aboliteleprevisioni (giovedì, 04 dicembre 2014 23:14)

    ma di che parliamo, qui si chiudono le scuole e non piove nemmeno un minuto poi ,come ieri, diluvia per 10 ore e non si fa niente.
    il sistema delle previsioni é totalmente inattendibile altro che 60 %!!!

  • #5

    kafka (venerdì, 05 dicembre 2014 01:21)

    Prima di avventurarsi nelle solite sterili polemiche, è bene capire cosa sia accaduto. Sembra che il sottopasso fosse stato chiuso con transenne e che qualche disgraziato le abbia tolte per passarci. Prima di prendersela come al solito con altri, interroghiamoci sul nostro rispetto dei divieti e delle indicazioni di pericolo. Il rischio si chiama così perchè non è certezza. Può non capitare nulle, come può esserci un evento estremo. Prevenire significa, nel momento in cui c'è un dubbio, agire di conseguena anche se poi non accade nulla. Siamo trogloditi in materia di prevenzione e lo dimostra il numero di elevato di vittime per calamità, che nessun altro paese "civile" detiene. Da noi, la vra ed unica calamità, è l'uomo.

  • #6

    nahor40 (venerdì, 05 dicembre 2014 08:10)

    Concordo con ciò che scrive kafka; c'è un aspetto comunque da considerare: quel sottopasso è già stato teatro di sfiorate tragedie nel recente passato dove solo per caso non è successo ciò che è accaduto ieri. Le transenne a Roccasecca vengono sistemate anche davanti le scuole elementari nell'orario di uscita degli alunni e poi sistematicamente domenticate di toglierle. Le transenne a Roccasecca sono dimenticate lungo le vie principali dall'estate scorsa quando c'erano le feste di paese e i buontemponi le istallano a piacimento per "vedere l'effetto che fa" come la canzone di Iannacci. E' vero che prima del sottopasso vi è sistemato una segnaletica semaforica che si accende con il colore rosso quando la soglia del livello dell'acqua sale di mezzo metro ma la polizia municipale non dovrebbe girare per il territorio alla verifica dei punti nevralgici anzichè starsene in ufficio? le tasse comunali che le paghiamo a fare?

  • #7

    un lettore (venerdì, 05 dicembre 2014 08:47)

    Forse non avete capito quello che ho scritto. E se poi come dite voi era chiuso e qualcuno ha tolto le transenne quel pazzo/a allora deve essere arrestato. Il problema e' uno in italia succedono queste cose ogni volta che ci sia un allerta meteo e allora specialmente i sotto passi devono essere controllati costantemente. Queste non sono polemiche sterili visto che due Persone hanno perso la vita.

  • #8

    kafka (venerdì, 05 dicembre 2014 09:55)

    Caro "un lettore", se una strada viene chiusa non c'è bisogno di presidiarla. Lei forse non ha idea di quante persone occorerebbero per presidiare strade chiuse e nel contempo fare interventi necessari. SI DEVONO RISPETTARE LE INDICAZIONI E I DIVIETI. Non esistono scorciatoie. In Giappone per segnalare una zona nella quale non si può accedere, disegnano una linea gialla per terra e nessuno la supera. In Italia non basterebbero filo spinato e mine anti uomo. E' un problema culturale.

  • #9

    Mizio75 (venerdì, 05 dicembre 2014 10:58)

    Da quanto si apprende, il sottopassaggio era ben segnalato sia dal semaforo rosso, che indica il divieto di accesso, sia dalle transenne. Allora come è possibile che si sia verificata questa tragedia? Evidentemente qualcosa non ha funzionato. Non penso proprio che la persona che guidava se n'è infischiato sia del semaforo rosso sia delle transenne. Nella peggiore delle ipotesi il semaforo non funzionava e le transenne erano state spostate di quel poco "furbescamente" da terze persone per infiltrarsi lo stesso, alla faccia del rispetto delle regole!!! Soltanto perchè fare il giro + lungo era scomodo!!!! E così, ci hanno rimesso la vita i 2 poveretti, che in buona fede, si fidavano della segnaletica, invece manomessa da qualcun'altro. Ora, "ignoti", si ritrovano con 2 morti sulla coscienza.....VERGOGNA!!!