Ciociaria 100 e Lode

Ciociaria 100 e lode. Tutto pronto per la manifestazione in programma l’8 dicembre dalle 9 alle 22 a Madonna della Neve e voluta da Sei di Frosinone Se, dall’associazione Piazza Nuova, in collaborazione con la Pro Loco del Capoluogo.


Un’iniziativa che porterà in piazza, se non tutti i prodotti, almeno gran parte delle eccellenze ciociare sia esse enogastronomiche che artigiane.


Presenze confermate della Banda Romagnoli autentica eccellenza della città, di Bifolk gruppo di musica tradizionale e concerto serale e natalizio della Mikely Family Band. Tante attrattive per i bambini con Feste Matte Animazione, il Ludobus, Mani in pasta che appronterà un mini laboratorio di pasta fresca per i più piccoli, il Gioca Joé e Gadgetlandia.


E ancora. L’artigianato antico in mostra. Verranno costruite ciocie e zampogne , stand di ceramica, vetro e intaglio del legno. Presenza confermata anche dell’artista frusinate Francesco Ratto, esposizione artistica dell’associazione Forming e giochi di luce sulla fontana.


Per quanto riguarda l’enogastronomia, preziosa la presenza del gruppo di assaggiatori dell’As.P.ol. (associazione produttori olio) di Frosinone. Tecnici esperti di olio extravergine d'oliva spiegheranno come distinguere un olio di qualità da uno difettato.


Presenti stand da molte zone della provincia, da Amaseno con ben tre stand di prodotti di bufala e poi formaggi, amaretti di Guarcino, dolci tipici ciociari. Piatti tipici anche da parte dei ristoratori della zona che, sulla scia dello street food di settembre scorso, cucineranno per “prendere alla gola” quanti interverranno. Infine spazio al nuovo artigianato con i lavori frutto di estro e passione di tanti piccoli artigiani che ravvivano i mercatini di Natale di Frosinone e provincia.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    un lettore (domenica, 07 dicembre 2014 14:49)

    Ecco queste sono belle iniziative che il cittadino apprezza.

  • #2

    buon Natale (domenica, 07 dicembre 2014 16:06)

    Questa notizia non la commenta nessuno perche' se non c'e' da criticare non si ha niente da dire....
    Bella iniziativa speriamo che il tempo regga...bravi ragazzi....

  • #3

    un lettore (domenica, 07 dicembre 2014 19:15)

    X buon Natale io non sarei tanto sicuro che nessuno la critica.

  • #4

    Blasco (domenica, 07 dicembre 2014 20:45)

    Fuori c'è la festa del paese e vado a fare un giro...
    Ma siccome non c'ho na lira è un giro corto...
    Per fortuna che incontro un lettore che fa lo stesso giro, corto...

  • #5

    maio (martedì, 09 dicembre 2014 10:34)

    nulla a che vedere con la manifestazione svolta in c.so della repubblica, oltre ad esserci pochi stands c'è stato un errore di fondo, se reclamizzi l'evento come gastronomico devi mettere a disposizione dei partecipanti un'offerta gastronomica ed invece c'era solo la solita porchetta, la pizza e dei tavoli allestiti davanti il negozio di pasta all'uovo. Troppo poco

  • #6

    TRAFFICO (martedì, 09 dicembre 2014 13:04)

    TRAFFICO COMPLETAMENTE PARALIZZATO SULLA MONTI LEPINI PER QUESTA STUPIDA MANIFESTAZIONE E TRANSENNE MESSE A META' DI VIA MADONNA DELLA NEVE COSI' GLI AUTOMOBILISTI IMBOCCAVANO E POI DOVEVANO SVOLTARE O TORNARTE INDIETRO COMPLIMENTI AL CAPO DEI VIGILI!!!!!!!!

  • #7

    Buon Natale (martedì, 09 dicembre 2014 16:56)

    come volevasi dimostrare
    Maio tu mi fai sbellicare dalle risate sempre se non ci fossi bisognerebbe inventarti...ma ci sei...grazie di esistere...

  • #8

    maio (mercoledì, 10 dicembre 2014 10:51)

    ???????

  • #9

    X maio (mercoledì, 10 dicembre 2014 18:56)

    Questo dillo alla tua cara amministrazione visto che ogni manifestazione che organizza ci mette dentro Porchettari, Bancarellari, Ecc. Ecc.

  • #10

    maio (venerdì, 12 dicembre 2014 11:11)

    ORGANIZZATA DA SEI DI FROSINONE SE!! In assoluta autonomia, il comune ha solo dato il consenso al blocco del traffico ( presumo visto che la via era transennata..)