Il vescovo pranza con gli anziani ed i poveri del centro storico

Numerose le attività del vescovo di Frosinone che in questi giorni ha già visitato i malati dell’ospedale Spaziani ed i detenuti della casa circondariale.

 

Oggi Monsignor Spreafico ha pranzato con i poveri, gli anziani e gli extracomunitari. L’incontro si è tenuto presso la chiesa della Annunziata a Frosinone.

 

Circa 200 persone con decine di volontari (una settantina) che hanno preparato i pasti ed hanno servito ai tavoli allestiti all’interno della chiesa.  Il pranzo di natale è stato organizzato dai giovani per la pace della comunità di Sant’Egidio in favore degli anziani del centro storico.

Si tratta degli stessi che vengono visitati settimanalmente dai volontari. Non solo anziani che hanno difficoltà economiche ma tutti coloro che vivono da soli.


“A volte diventare anziani porta a questa forma di povertà - dice don Giorgio che gestisce la chiesa della Annunziata - I figli sono lontani o non ci sono.


Quindi questa è una giornata di festa tra giovani ed anziani. Ma abbiamo pensato di arricchirla invitando anche tanti stranieri e famiglie in difficoltà che abitano nel centro storico e che sono seguiti dalla Caritas della cattedrale".


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (domenica, 21 dicembre 2014 14:43)

    X il nostro Vescovo la ringrazio enormemente per l'impegno che la Chiesa sta mettendo per aiutare i poveri. Lei Monsignor Spreafico sta facendo quello che dovrebbero fare i nostri politici, loro non solo non riescono a fare queste cose ma complicano pure la vita ai loro cittadini. Credetemi e lei lo sa Eminenza che la poverta' non e' una bella cosa, l'unica cosa bella di questo dramma e solo la vicinanza con la chiesa e con persone come lei che e' sempre vicino ai piu' bisognosi. Grazie di cuore a lei Vescovo della Diocesi di Frosinone e per tutti dico tutti i suoi collabboratori .

  • #2

    un lettore (lunedì, 22 dicembre 2014 14:05)

    Sempre onore alla chiesa!