Furto con scasso in caffetteria

Stavano tentando di aprire la porta di ingresso del bar la brasileira in via Aldo Moro quando sono stati sorpresi dai carabinieri che transitavano in zona.


È accaduto durante la notte scorsa. Protagonisti due 28enne di Frosinone. Questi, utilizzando diversi arnesi da scasso, stavano forzando la porta d’ingresso del bar.


La pattuglia dei carabinieri invece era impegnata ad uno specifico servizio teso a reprimere i reati predatori. I due sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto.


Ora dovranno rispondere di  tentato furto aggravato in concorso e saranno quindi giudicati per direttissima, vista la flagranza di reato e visto che entrambi hanno già precedenti penali per gli stessi reati

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    step (sabato, 27 dicembre 2014 18:01)

    certo, gia' precedenti penali, e ovviamente stanno a spasso.

  • #2

    Ciociaro (sabato, 27 dicembre 2014 18:54)

    Vabbè so' bardasci...

  • #3

    BASTA (sabato, 27 dicembre 2014 19:20)

    Bardasci un cavolo è ora che la legge venga applicata fino in fondo in GALERA SENZA SCONTI

  • #4

    un lettore (sabato, 27 dicembre 2014 19:23)

    Il problema e' sempre uno non c'è lavoro e allora si salvi chi puo' . Ma ai due ragazzi voglio dire una cosa ma adesso non ci rimettete a pagare gli avvocati salvo che non vi facciano fare qualche giorno in galera.

  • #5

    nn (domenica, 28 dicembre 2014 04:06)

    Al gabbio... E lavori forzati!!!

  • #6

    Peppa (domenica, 28 dicembre 2014 08:25)

    E se li mettessero a spazzare le strade e svuotare cassonetti? Potremmo risparmiare sulla TARI.

  • #7

    Rumeno onesto (domenica, 28 dicembre 2014 13:41)

    Ciociari di merda!

  • #8

    hadolf (domenica, 28 dicembre 2014 16:47)

    N.7 ringrazia i ciociari che ti ospitano. Magari la pensassero come me..tu eri una saponetta adesso.Rom al rogo. Raus

  • #9

    Rumeno onesto (domenica, 28 dicembre 2014 19:55)

    hadolf, i ciociari che ringrazio sono quelli che sanno ringraziare, il che significa che sanno anche distinguere e non generalizzare.
    Il mio commento precedente era per denunciare provocatoriamente l'assenza nei commenti dei soliti idioti, sempre pronti, in casi analoghi ma con protagonisti stranieri, a fare di tutta l'erba un fascio (attività fascista) per poi dargli fuoco.
    Mi sembra che sia servito, vediamo se arrivano gli altri razzisti (idioti) della domenica.

  • #10

    Mirko (lunedì, 29 dicembre 2014 02:48)

    Si, scusa il ritardo: http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_23/calabro_d5e96f52-0189-11de-91dc-00144f02aabc.shtml

  • #11

    Rumeno onesto (lunedì, 29 dicembre 2014 11:54)

    Mirko, le statistiche dicono che gli onesti rumeni in Italia sono comunque la maggioranza e che l'alto tasso di delinquenti penalizza chi lavora onestamente.
    Curioso che metti il link di una statistica che cita un rumeno che ha aderito ad un partito fondato da un mafioso e con il leader ai servizi sociali...
    Nel link tra quelli da disprezzare includerei anche gli italiani che chiudono le attività in Italia delocalizzando in Romania, non contenti di sfruttare le condizioni salariali già favorevoli in patria.
    Paradossalmente le forze politiche dichiaratamente neoliberiste (che parlano di investimenti privati, meno stato, meno tutele del lavoro, libertà di circolazione di merci,persone e capitali, etc.) poi sono quelle che gonfiano il proprio consenso con la propaganda dell'elemento xenofobo.

  • #12

    contro lo stato (lunedì, 29 dicembre 2014 13:01)

    appoggio sui lavori socialmente utili--

  • #13

    Mirko (martedì, 30 dicembre 2014 01:31)

    Il sopra menzionato "rumeno che ha aderito ad un partito fondato da un mafioso e con il leader ai servizi sociali" dice in effetti una cosa fondamentale nell'articolo da me condiviso, che era poi il motivo principale per cui avevo postato il link: «Purtroppo il passaparola c'è anche tra i criminali: hanno visto che in Italia se commetti un reato esci dal carcere dopo tre giorni e quindi hanno pensato che è conveniente venire qui... Il problema dell'Italia è la certezza della pena. Chi sbaglia deve pagare, punto e basta, e i processi devono essere più veloci. Anzi, per me i detenuti, compresi quelli romeni, dovrebbero lavorare in carcere per mantenersi e pagarsi le spese: non è giusto che anche con le mie tasse si mantengano dei criminali».
    La verità vera è che se in Italia si applicasse un rigore draconiano a livello di giustizia, ovvero l'unica cosa che serve davvero a contrastare e prevenire un certo tipo di reati, state pur sicuri che le parole "razzismo" e "xenofobia" non verrebbero proprio tirate in ballo ogni volta (e a sproposito).

  • #14

    Rumeno onesto (martedì, 30 dicembre 2014 12:19)

    Niente da eccepire sull'articolo e sulla certezza della pena, ma per tutti, non solo per i piccoli balordi.
    Le statistiche vanno contestualizzate e le fonti (il pulpito) in questo caso ci dicono che zingari-rumeni-albanesi-napoletani in trasferta etc. fanno comodo al mondo di sopra.
    Ora, siccome quelli come me, e quelli come te, suppongo, non fanno parte del mondo di sopra devono evitare di apparire e di fungere come i servi nel mondo di mezzo
    Quanti sono i colletti bianchi ("mondo dei vivi") che finiscono in galera? Nessuno se lo chiede perché il "mondo di mezzo" dei servi (in livrea nera) fanno del loro meglio per distrarci con IL problema microcriminalità da loro gestito, in entrata e uscita dal carcere.
    A questo punto, alle prese con le rapine in villa, furti di rame, scippi, stupri, rapine etc. verrebbe quasi di farli santi gli evasori fiscali, i nullatenenti con 1000 appartamenti (a loro insaputa), i corrotti, i concussi etc., ma sono questi ultimi i veri criminali (criminogeni), soprattutto i politici e i giornalisti che sanno come funziona il giochetto di distrazione di massa.
    Mirko, non distrarti, alza la testa, non assumere la postura dei servi, se stai da questa parte.

  • #15

    Nicola O. (martedì, 30 dicembre 2014 13:19)

    Vogliamo i nomi altro che privacy

  • #16

    anna x rumeno onesto (martedì, 30 dicembre 2014 22:27)

    Non sei rumeno....scrivi troppo bene..di là verità. ..

  • #17

    adalpina (martedì, 30 dicembre 2014 23:08)

    forse sono persone che lo hanno fatto sempre ecco lo stato e gli avvocati li hanno fatti sempre uscire fateci scontare la pena vera e propria cosi capiranno che cosa è il carcere veramente

  • #18

    Rumeno onesto (martedì, 30 dicembre 2014 23:47)

    anna, non so se il tuo è un complimento...ma almeno non dubiti che ci possano essere rumeni onesti.

  • #19

    Razza ciociara (venerdì, 02 gennaio 2015 10:11)

    Rumeno onesto ma va fanculo in romania e riportati tutti i balordi con te visto sche sei cosi bravo a parlare convincili che possono tornare al vostro bel paese Cosi ce liberi de n po' merda

  • #20

    Rumeno onesto (venerdì, 02 gennaio 2015 14:33)

    La conversazione è feconda soltanto fra spiriti dediti a consolidare le loro perplessità. E. Cioran
    Parole, quanti delitti si commettono in vostro nome! E. Ionesco