Torrice. L’Officina Regionale finanziata per 104 mila euro

104 mila euro. Si tratta del finanziamento ottenuto dal comune di Torrice per far partire il progetto di una rete Regionale di Officine dell’Arte e dei Mestieri.


Il progetto è volto a promuovere, stimolare, ed offrire gli strumenti a tutti coloro che hanno voglia di apprendere, valorizzare ed investire su se stessi imparando l’antico mestiere di maestro confetturiero.


L’officina resterà attiva per tre anni e la sua location sarà allestita presso l’ex la scuola materna di via Cervona centro Don Milani. Il Comune di Torrice è fra i 19 Comuni laziali che hanno ricevuto il finanziamento. L’ambizioso progetto è stato presentato lo scorso Marzo dopo uno studio di fattibilità che ha riguardato la parte strutturale e la parte culturale del territorio locale.


Il progetto prevede altresì una formazione multidisciplinare come l’alfabetizzazione informatica, l’internazionalizzazione linguistica e la promozione dell’autoimprenditorialità con l’obiettivo di accrescere e qualificare, allo stesso momento il tessuto imprenditoriale locale. Un misto di tradizione e innovazione che permetterà a chi lo abita di innovare il passato per cogliere le occasioni future.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (lunedì, 29 dicembre 2014 17:55)

    Ritengo il Sindaco Di Torrice La Sig. Savo uno dei Sindaci migliori che si possano trovare nella nostra Provincia. Penso che gli altri Sindaci dovrebbero essere come lei Fare qualcosa per gli altri.

  • #2

    È' vero, (martedì, 30 dicembre 2014 16:58)

    è il miglior sindaco perché è' sola contro tutti e speriamo che rimanga tale. Il giorno in cui faranno entrare anche lei nella stanza dei bottoni diventerà uguale agli altri. Speriamo non accada mai, per noi cittadini chiaramente.

  • #3

    un lettore (sabato, 03 gennaio 2015 21:00)

    Quello che ho scritto nel primo commento lo confermo pienamente. Un altro Sindaco era come Lei Donna ugualmente e di colore diverso in politica l'anno fatta fuori quella era la Sig. Maliziola Sindaco di Ceccano, per me queste sono le donne che ci dovrebbero rappresentare in Regione al Parlamento E via via , ma siccome sono persone che non fanno come gli altri allora sono scomode. Voglio dire al Sindaco Savo non fermarti continua la tua battaglia contro l'Acea perche e' giusto quello che stai facendo per il tuo paese Torrice ma penso anche per la nostra provincia.