Perdita riparata ma resta la voragine nel muro

C’è voluta più di una settimana perché i tecnici Acea intervenissero per riparare la perdita d’acqua in via Vittorio Marandola nel centro storico di Frosinone.


Qui la strada è in discesa (in forte pendenza) ed il quartiere è abitato da molti anziani.


Non è successo nulla ma anche una semplice caduta poteva costare cara al malcapitato.


Nonostante il pericolo (e l’enorme perdita d’acqua) si è pensato di dirottare i tecnici altrove.


I residenti sono stanchi però di essere considerati gli ultimi della lista e fanno notare anche un altro grave pericolo che questa volta mette a rischio i più piccoli.

Un bambino infatti riuscirebbe sicuramente a passare nella evidente breccia del muro che si trova di fronte al piccolo parcheggio di auto ricavato in via Bruno Carloni, a soli 50 metri da l'incrocio con via Marandola.


La voragine è li da almeno sei mesi e nessuno si è preoccupato neppure di segnalarla.


Lo facciamo noi di Frosinone  Web, sperando che l’amministrazione corra presto ai ripari.


Sul muro si notano dei blocchetti di tufo utilizzati per chiudere una falla preesistente. Evidentemente però la soluzione non si è rivelata efficace.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (domenica, 11 gennaio 2015 18:16)

    Stanno arrivando bollette da capogiro e poi dobbiamo aspettare giorni settimane addirittura mesi prima che vengono fatte riparazioni alle condotte idriche, chi paga ? Sempre il cittadino e l' Acea riempie i propri cassetti . Non ne' possiamo piu',non sappiamo piu' come arrivare alla fine del mese e voi tra acqua immondizia e altre tasse locali ci state uccidendo. Poveri noi non aggiungo altro.

  • #2

    Una settimana? (lunedì, 12 gennaio 2015 13:18)

    E ci si lamenta per una sola settimana di attesa?
    Quasi due mesi ci sono voluti per ripararne una che allagava a la cunetta in prossimità di una fermata di mezzi pubblici e la gente era costretta ad allargare le gambe per non tenere i piedi nell'acqua. Tempo fa una perdita sulla strada ha continuato ad allagare tutto il perimetro circostante per mesi e solo quando si è' aperta una voragine ed una macchina ci è' rimasta dentro si sono decisi a ripararla. Si ma non perché l'auto ci era funita dentro ma perché ci era rimasta e non faceva più circolare le altre.

  • #3

    Ray (lunedì, 12 gennaio 2015 14:13)

    Sono più di due anni che ho una grossa e continua perdita della condotta fognaria (di competenza Acea) sul mio terreno con tanto di cedimento del muro e del piazzale antistante.....morale della favola 110 settimane circa che attendo una soluzione, magari una settimana, un mese....magari un anno.....morirò molto prima che verrà risolto il problema.
    P.S. comune e vigili urbani sanno tutto poichè informati con vari mezzi e svariate volte eppure.......quando c'è da pagare però non si può sgarrare perchè altrimenti poi........siamo un popolo i cialtroni

  • #4

    NON SIAMO UN POPOLO DI CIALTRONI (lunedì, 12 gennaio 2015 15:26)

    Siamo un popolo che ha dato fiducia e ha creduto ad una certa classe politica che non ha pensato altro che fare i propri porci comodi a danno della collettività e questi sono i risultati. Per quanto riguarda il tema attinente all'acqua ritengo che l'ACEA sia un'associazione a delinquere spalleggiata dalla suddetta classe politica, locale e nazionale a cui ha venduto l'acqua pubblica e che usa metodi mafiosi (ingiunzioni, estorsioni e minacce di distacco) oltre che conteggi incomprensibili dei metri cubi consumati.

  • #5

    Non lo so (lunedì, 12 gennaio 2015 18:32)

    ... se Acea è una associazione con finalità poco chiare ma... oggi mi è arrivata l'ultima fattura per altro già scaduta il 29 dicembre, è la sto guardando da ore cercando di capire il perché devo pagare gli importi che sono indicati. Ritengo di far parte di quella folta schiera di cittadini che hanno una media intelligenza e capacità di comprendere quello che gli altri scrivono e dicono e per quanto mi sforzi di interpretare quello che Acea mi chiede ancora non ci riesco. Mi sta venendo in mente pero' una cosa: probabilmente Acea nasconde al suo interno entità astratte che è difficile identificare come imprenditori perché parlano una lingua che i cittadini comuni spesso fanno fatica a capire. Poiché la lingua che noi cittadini abbiamo difficoltà a capire e comprendere e' il politichese chissà ...