Sequestrato materiale elettrico made in China

Nella tarda mattinata di ieri una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Cassino procedeva al controllo di un autocarro marca DAF con a bordo tre persone, un cittadino italiano di origini campane e due cittadini cinesi.

 

I poliziotti procedevano ai controlli di routine dai quali emergeva che i due cittadini stranieri erano stati segnalati per reati specifici per il commercio e l’introduzione nello Stato di merce contraffatta.

 

In considerazione, che non veniva mostrata alcuna documentazione relativa alla merce trasportata né venivano fornite informazioni circa il luogo di partenza e di destinazione se non genericamente indicate le città di Napoli e Roma le persone venivano invitate ad aprire il vano dell’autocarro.

 

All’interno venivano trovati svariati scatoloni con apposte scritte in lingua cinese e dentro questi si riscontrava la presenza di numeroso materiale tra cui: lampadine LED, torce portatili, microfoni, fari a LED esterni, controller PSP e altra merce di natura elettronica, il tutto con marchio “CE” China Export  e non “CE” Comunità Europea come da vigente normativa.

 

Il materiale, inoltre, era privo di qualsiasi elemento di collaudo di sicurezza, di indicazioni sull’uso in italiano, di avvertenze sulla pericolosità e delle indicazioni sullo smaltimento dei rifiuti speciali. A conclusione degli accertamenti, gli agenti della Polstrada provvedevano a denunciare i tre per il reato di contraffazione  e la merce dopo essere stata opportunamente inventariata, veniva sequestrata e posta in giudiziale custodia.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    富盈 (lunedì, 19 gennaio 2015 19:01)

    海亥亥