Auto. Revisione fatta? Controlli a tappeto sulle strade

Senza revisione si sa, non si può circolare con la propria automobile. Pena multa e sequestro del mezzo.


Per “pizzicare” gli indisciplinati c’è ora un nuovo sistema denominato “targa Sistem”.


Si tratta di un’apparecchiatura che si collega alle banche dati ed è capace di leggere e rilevare in tempo reale le targhe e quindi le auto sprovviste di revisione.


Il sistema è stato sperimentato anche questa mattina nell’ambito di un servizio di controllo dei carabinieri in collaborazione con la polizia locale.


1030 autoveicoli in transito, di cui 15 segnalati alle pattuglie posizionate a poca distanza dal congegno, poiché risultate non in regola con la revisione periodica e/o con i documenti necessari alla guida. Il funzionamento del sistema è stato testato stamane sulla strada  S.R. 630 Ausonia per controllare le autovetture in uscita dal centro di Cassino ma i controlli verranno estesi anche in altre zone della provincia.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    un lettore (giovedì, 29 gennaio 2015 19:45)

    Alla faccia della Privacy adesso sanno pure quando vai al bagno !!!!!!!!

  • #2

    Mah... (giovedì, 29 gennaio 2015 21:07)

    Che c'entra la privasy?
    Hanno solo "pizzicato" chi ha dimenticato di fare la revisione. Per il pagamento del bollo auto, la Regione invia le note di cortesia, spero che questa cortesia venga estesa anche alle revisioni, perchè fra i tanti che non l'hanno fatta, ci sono coloro che sono in buona fede.
    Mi auguro, inoltre, che con un sistema analogo, possano "pizzicare" soprattutto gli evasori fiscali.
    Se si vuole, tutto è possibile!

  • #3

    BOLLO AUTO (venerdì, 30 gennaio 2015 07:54)

    Tassa di proprietà da abolire insieme al "canone tv". Quante volte debbo pagare allo stato la macchina che io ho comperato pagando l'imposta provinciale e la messa in strada e tutti i balzetti vari connessi all'acquisto, senza considerare le tasse sul carburante, l'assicurazione, e le riparazione nell'arco della vita di un auto?

  • #4

    Assicurazione (venerdì, 30 gennaio 2015 08:04)

    Altro importante sistema è quello che rileva se il veicolo e' assicurato o no.

  • #5

    Andassero a lavorare (venerdì, 30 gennaio 2015 09:17)

    i vigili, a vedere chi commette le vere infrazioni, guida pericolosa, sorpassi azzardati, passaggi con il rosso e non a spremere i poveri cristi che non possono più comprare da mangiare perchè devono pagare con le multe i loro stipendi, quelli dei loro capi e mantenere tutto il sistema politico e amministrativo con questi tasse sotto finta di multe stradali.

  • #6

    per 5 (venerdì, 30 gennaio 2015 15:11)

    Sapete solo criticare, sarebbe bello che facessi un incidente con qualcuno senza assicurazione, così dopo ridiamo. Forse non lo sai,ma questi sistemi servono anche per scoprire gli evasori delle assicurazioni e/o quelle fasulle.

  • #7

    un lettore (sabato, 31 gennaio 2015 08:47)

    nessuno ha pensato che i controlli sulla revisione hanno ripercussioni sulla sicurezza stradale, una macchina con le gomme lisce può sbandare in curva e può uccidere qualcuno . Riflettete !!!!!!!!!

  • #8

    anna (sabato, 31 gennaio 2015 14:55)

    È giusto così..sia la revisione che l assicurazione sono fondamentali x la sicurezza degli altri. Se non si hanno i soldi x farle...beh parcheggia la macchina e vai con i mezzi pubblici..troppa gente circola senza assicurazione è ora di finirla

  • #9

    fabio (sabato, 31 gennaio 2015 15:04)

    Abolire auto blu