Corso Francia. Quinto blitz antidroga

Una vera e propria piazza dello spaccio che non vuole arrendersi ai continui blitz delle forze dell’ordine. Parliamo di Corso Francia a Frosinone dove i carabinieri, negli ultimi sei mesi hanno sequestrato quasi due mila dosi di cocaina  sei mila di marijuana e quattro mila di hashish.


I continui blitz ed i tre appartamenti di una palazzina Ater sotto sequestro giudiziario non hanno scoraggiato gli spacciatori che hanno tolto i sigilli posizionato una loro serratura ed utilizzato gli stessi appartamenti per continuare a confezionare la droga.


Lo dimostra l’ennesima operazione effettuata ieri sera dai carabinieri. All’interno sono stati rinvenute 535 dosi di Cocaina e 267 di marijuana. Questa volta i carabinieri, dopo il sequestro dello stupefacente hanno fatto murare le porte dagli operai dell’Ater.


È una lotta senza quartiere quella che i militari hanno ingaggiato nei confronti degli spacciatori ciociari. Ieri, oltre ai tre appartamenti di corso Francia blitz anche in via Marittima a Frosinone. Anche qui rinvenuti 622 grammi di cocaina purissima e la somma di 75 mila euro, ritenuta fonte dell’attività di spaccio. In manette un 52 enne con specifici precedenti penali.


Nel pomeriggio blitz pure nella periferia di Ferentino anche qui un arresto si tratta di una donna di 37 anni, la moglie del 48enne di Ferentino fermato dieci giorni fa dai carabinieri con dieci chili di hashish nell’auto. Una lotta senza quartiere dicevamo i cui numeri fanno ben intendere quanto sia diffuso il mercato dello stupefacente in provincia di Frosinone. Nella sola giornata di ieri sono state sequestrate 8500  dosi di cocaina che vendute al dettaglio avrebbero fruttato qualcosa come 340 mila euro.


Ma i continui sequestri non sembrano scoraggiare i “mercanti di morte” il cui guadagno sulla vendita di droga arriva a toccare anche 30 volte il denaro speso per l’acquisto. Un interesse troppo alto ed una richiesta in continuo aumento che fa capire quanto sia diffuso il consumo di droga anche in Ciociaria.

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    maio (sabato, 31 gennaio 2015 15:45)

    ..e murare direttamente corso francia?

  • #2

    step (sabato, 31 gennaio 2015 17:02)

    ........o una piccola atomica con effetti circoscritti ???

  • #3

    orya (sabato, 31 gennaio 2015 17:30)

    Stronzi a corso Francia non ci vivono solo i delinquenti ci vive anche gente perbene che si guadagna da vivere lavorando onestamente quindi non generalizzate solo perché quattro delinquenti!

  • #4

    Yuri (sabato, 31 gennaio 2015 18:40)

    Maio vieni tu a murare corso Francia

  • #5

    femme (sabato, 31 gennaio 2015 19:07)

    Step sei una persona ignorante ecco perche parli cosi,ho forse sei una persona che va spesso in corso francia ,

  • #6

    un lettore (sabato, 31 gennaio 2015 19:18)

    Finalmente si risente maio !!! Con un altra delle sue, maio cosa vuoi fare ? Murare C/so Francia, Dico quando scrivi pensi un attimo su quello che stai scrivendo !!! Altrimenti fai quello che ha scritto Yuri. maio ricordati che non si puo fare di tutta un erba un fascio.

  • #7

    Giovanni (sabato, 31 gennaio 2015 23:54)

    Per mayo e Step concordo pienamente con quello che ha scritto "un lettore" siete due ignoranti bigotti che fanno di tutta un'erba un fascio senza sapere che li ci vive anche gente onesta che si spacca la schiena per il futuro dei propri figli e per tenerli lontani da certi personaggi, che non rovinano solo la reputazione di corso Francia ma di tutta Frosinone

  • #8

    Non credo (domenica, 01 febbraio 2015 09:32)

    sia lui a scrivere queste cose.

  • #9

    Credo (domenica, 01 febbraio 2015 11:22)

    che sia una provocazione.

  • #10

    carlo (domenica, 01 febbraio 2015 16:26)

    concordo con Giovanni e tutti quelli che credono nel lavoro e nell'onesta

  • #11

    maio (martedì, 03 febbraio 2015 10:50)

    è il terzo blitz in c.so francia e non ho letto da nessuna parte che sia merito degli abitanti onesti (che pure ci saranno) che hanno avvertito le forze dell'ordine della possibilità di esercizi di "drogheria". La delinquenza si nutre di omertà e gli omertosi non sono meno dei delinquenti

  • #12

    la strada (martedì, 03 febbraio 2015 19:54)

    maio vorrei tanto conoscerti e farti capire che certe volte bisogna capire prima ancora di parlare ..

  • #13

    un amico (giovedì, 05 febbraio 2015 20:31)

    c'è un collaboratore di giustizia che fa queste infamate per non farsi la galera e al casermone lo sanno

  • #14

    maio (sabato, 07 febbraio 2015 15:37)

    è per gente che la pensa come un amico che a volte mi dispiaccio della mancanza della pena capitale. Infamante e colui che con il suo silenzio avvelena un'intera società. Zozzi!!!

  • #15

    S.GIO.A.L (giovedì, 07 maggio 2015 10:42)

    Bisogna fare prevenzione, anche scrivere queste notizie con nomi di vie ecc.. è dannoso perchè alimenta e fa pubblicità. Almeno che non vi venga posizionato un presidio fisso non si puo far molto, si sposteranno in un altro lotto di edilizia. Prevenzione e aiuto ai giovani, queste persone che arrestano devo essere inserite nella società con un lavoro una volta liberate. Anche io mi farei i fatti miei se abiterei li, perchè non esiste il senso di comunità e fratellanza. Esiste il Dio sopravvivenza.....