La truffa dei viaggi organizzati

La truffa sul web ha colpito la titolare di un’agenzia di viaggi di Frosinone. Ad insospettire la donna le difficoltà ad accedere alla casella di posta elettronica utilizzata per la propria attività lavorativa, e l’essere stata contattata dalla società da cui acquista i biglietti aerei per i suoi clienti poiché ha notato strani movimenti sull’account della medesima agenzia.

 

Proprio la verifica sull’account consente di accertare che sono state eseguite varie prenotazioni per il Kenya mai effettuate dall’agenzia. Successivamente la stessa titolare dell’attività viene contattata da un villaggio turistico per confermare 8 prenotazioni, anche in questo caso mai eseguite.

 

La signora si rivolge alla Polizia di Stato e partono le indagini. L’attività investigativa della Polizia di Stato è riuscita a smascherare l’abile truffatore, un trentacinquenne della Capitale che,  utilizzando l’account dell’agenzia di viaggi, contattava i clienti e si faceva inviare il denaro pattuito con bonifici su un proprio conto corrente. L’uomo individuato dovrà ora rispondere di truffa a mezzo internet.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 10 febbraio 2015 23:35)

    E adesso tutti in vacanza. Ma dico come si fa' ad acquistare o prenotare da soli su internet le proprie vacanze !!!! Bisogna sempre rivolgersi personalmente presso una agenzia viaggi e vedere quali sono le condizioni migliori per il turista o vacanziere. Solo cosi' puoi sperare in una vacanza sicura. Comunque complimenti alla Polizia che ha smascherato il truffatore.

  • #2

    ari (mercoledì, 11 febbraio 2015 11:22)

    Complimenti alla polizia !!!