Morolo. Sequestrata droga per 500 mila euro

Deteneva quasi 10 chili di droga nella propria abitazione. Per questo polizia e carabinieri lo tenevano sotto controllo. Si tratta di un 52enne di Morolo attualmente ristretto in carcere.

 

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Frosinone e gli uomini della squadra mobile della questura  hanno raggiunto l’abitazione dell'uomo in una zona isolata di Morolo.

 

Per superare le serie difficoltà connesse alla scarsa visibilità, a causa dell’impervia zona boschiva limitrofa alla casa, le forze dell’ordine hanno fatto uso di una sofisticata  strumentazione che dall’alto ha permesso di monitorare a distanza i movimenti all’esterno dell’abitazione.

 

 

L’appostamento è durato sino al pomeriggio quando sul posto è giunta un’autovettura. L’uomo  si è quindi spostato con una scala nel retro dello stabile ed è tornato con una voluminosa busta bianca che ha consegnato al conducente dell’auto.A questo punto è scattato il controllo. La busta  sul veicolo conteneva circa  4 kg di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, costituiti da 40 panetti da 100 grammi l’uno.

 

La successiva perquisizione ha consentito di individuare un nascondiglio artatamente realizzato nella gronda esterna del sottotetto. Qui vi erano occultati ulteriori 50 panetti di “hashish” del peso complessivo  di 5 kg dello stesso tipo di quello trovato sull’autovettura,  un panetto di cocaina  da  1 kg ed altri 2 involucri della stessa sostanza del peso di 300 grammi circa. I due sono quindi finiti in manette entrambi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sbaragliata così un’importante base logistica operante nell’hinterland della provincia e sequestrata droga per un valore di circa 500 mila euro.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    un amico (giovedì, 26 febbraio 2015 19:39)

    cI sono i collaboratore di giustizia L.R /.D.C. per non in carcere fanno gli infamoni

  • #2

    aaa (giovedì, 26 febbraio 2015 20:00)

    Ben vengano gli infamoni se servono per togliere questo schifo dalla strada. I nostri figli devono crescere sani belli e soprattutto onestamente. Bravissime le forze dell'ordine però ora ficcatelo in galera e buttate la chiave

  • #3

    X tutti (giovedì, 26 febbraio 2015 21:41)

    Chi è?

  • #4

    Lingue zozze (venerdì, 27 febbraio 2015 08:07)

    Nomi x esteso in modo che tutti leggono e tutti sanno

  • #5

    Eppure.... (venerdì, 27 febbraio 2015 21:22)

    Morolo sembrava un'oasi di tranquillità!
    Chi l'avrebbe detto!

  • #6

    Sono preoccupato (sabato, 28 febbraio 2015 13:52)

    Con dieci chili di droga.....
    Speriamo che sia solo droga e basta.
    Mi auguro buone cose, anche se ho in mente quella corruzione che la Corte dei Conti ha stimato per il 2013 pari a 60 Md di euro e per lo scorso anno, spero non sbagliarmi, pari a 70 Mld di euro, quindi più di 1.000 euro a "cranio".
    Ho sempre pensato che questa corruzione fosse altrove. Credevo che anche la droga, fosse altrove, ma sono stato smentito nella mia ottimistica convinzione. Spero di non essere nuovamente smentito per la corruzione.