Ruba un’auto a Frosinone. La polizia lo blocca in A1

Aveva da poco rubato un’auto nel capoluogo e stava fuggendo in autostrada direzione Napoli quando è stato fermato dalla polizia stradale.  


È accaduto ieri sera. Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale ha ricevuto una nota di ricerca per un’autovettura Nissan Qashqai di colore bianco, rubata poco prima a Frosinone.

 

Poco tempo dopo, nel tratto compreso tra i caselli di Ceprano e Caianello, carreggiata sud, nel territorio del comune di Cassino, la pattuglia ha intercettato il veicolo segnalato che procedeva a velocità sostenuta sulla corsia di sorpasso.


Prontamente gli operatori di polizia si sono messi all’inseguimento facendo convergere sul posto anche un’altra unità operativa e in collaborazione tra loro; dopo qualche chilometro, riuscivano prima a rallentare e poi fermare in sicurezza l’auto segnalata, indirizzandola all’interno di una piazzola di sosta.


All’interno del veicolo segnalato viaggiava il solo conducente, un napoletano di trentasei anni, pluripregiudicato.  Il veicolo presentava la forzatura  del  blocco d’accensione e il vano portaoggetti era stato divelto per sostituire alcune centraline ivi installate con altre neutre, così anche quella collocata sul motore; sempre all’interno dell’abitacolo, si rinveniva un cacciavite della lunghezza di circa 20 cm, servito molto probabilmente per forzare il blocco di accensione.


Dal biglietto autostradale gli agenti riscontravano che il veicolo si era introdotto in autostrada attraverso il casello di Frosinone solo pochi minuti prima. Di fronte a tali evidenze l’uomo  ammetteva di aver rubato l’autovettura poco prima, in una strada del centro cittadino di Frosinone.  A conferma ulteriore, l’acquisizione di copia della denuncia di furto della Nissan, sporta dal proprietario del veicolo, dalla quale si poteva constatare che l’auto era stata asportata circa una mezz’ora prima dall’entrata in autostrada.  Tali circostanze portavano all’arresto del campano per furto aggravato e per possesso di arnesi atti allo scasso, mentre l’autovettura veniva restituita all’avente diritto.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    bene (giovedì, 26 febbraio 2015 17:00)

    Arrestato e speriamo che non lo rilasciano il giorno dopo !!! Comunque sempre un grande Grazie alle pattuglie della Polizia Stradale che con mille difficolta' riescono sempre ad essere presenti sul territorio.

  • #2

    O no? (venerdì, 27 febbraio 2015 07:08)

    Divieto di accesso preventivo a tutti i napoletani sul suolo ciociaro vengono solo x delinquere dalle ns parti, va bene che l'hanno preso ma queste forze dell'ordine potrebbero pure prevenirli i reati ogni tanto.

  • #3

    uno razzista (venerdì, 27 febbraio 2015 08:10)

    Rumeno..napoletano..albanese...nigeriano...che cambia?..sempre loro!..bono hitler

  • #4

    Stazione di roma sud (venerdì, 27 febbraio 2015 21:13)

    Inconfondibile, se non li beccano lì ... addio!