Campi Sportivi a Corso Lazio

I nuovi campi sportivi nella zona di corso Lazio sono ormai in via di ultimazione, tanto che è stata completata la stesura del manto sintetico degli impianti di calciotto e di calcetto.


Da ieri mattina sono in corso le operazioni di zollatura del campo di calcio in erba da 11, ove per i primi periodi si allenerà la compagine del Frosinone calcio che attualmente milita in serie B.


Si stanno rispettando, quindi, i tempi fissati dal cronoprogramma concordato nella procedura Plus dei finanziamenti europei e, probabilmente, si arriverà alla consegna degli impianti con qualche mese di anticipo rispetto alla scaletta inizialmente programmata dall’assessore Fabio Tagliaferri e dal dirigente, arch. Francesco Acanfora.


Sono in via di ultimazione, inoltre, anche i lavori di completamento delle aree tecniche, con spogliatoi, infermeria, uffici e depositi, per permettere la fruizione completamente autonoma delle due zone sportive, una in uso alle associazioni dilettantistiche del territorio e l’altra nella disponibilità del Frosinone calcio. "Stiamo rispettando il cronoprogramma – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani –  districandoci tra una serie di cavilli e di procedure di esproprio che rischiavano di mettere a repentaglio la rendicontazione del finanziamento agli organi di Strasburgo e Bruxelles".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gecco Minotti (domenica, 08 marzo 2015 08:15)

    Era ora che qualcuno si ricordava di Corso Lazio e degli abitanti della zona. Grazie Sindaco. Sei mitico.