Un Campione per Amico

Si è svolta nella splendida cornice della Villa Comunale di Frosinone, la prima tappa dell’edizione 2015 di Un Campione per Amico.


Più di 700  bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi (foto a sx).


La Villa Comunale si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.


Presente anche il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani che in campo insieme ai Campioni ha dichiarato: “oggi quattro grandi sportivi, conosciuti soltanto per i loro successi e non per le “scorciatoie” che purtroppo molti usano per vincere, sono qui per insegnare ai ragazzi che in maniera pulita, con dedizione ed impegno, è possibile raggiungere importanti risultati. Il fatto che come prima tappa sia stata scelta Frosinone e la nostra Villa comunale, ci riempie di grande soddisfazione”.


"Siamo veramente felici di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta –  “questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita".

Il sindaco Ottaviani stringe la mano ad Adriano Panatta
Il sindaco Ottaviani stringe la mano ad Adriano Panatta
Il campione di pallavolo Andrea Lucchetta
Il campione di pallavolo Andrea Lucchetta
Francesco Graziani in posa per le foto con le fan
Francesco Graziani in posa per le foto con le fan

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Giovanni (martedì, 14 aprile 2015 23:39)

    Guarda Guarda chi si rivede il Sindaco di Frosinone !!! Bravissimi CAMPIONI Graziani, Panatta, Lucchetta, Jury Chechi per i bambini e' stata una cosa emozionante sicuramente. Queste manifestazioni non capitano tutti i giorni, complimenti agli organizzatori. Speriamo solo che come al solito il Sindaco non sia andato a sparare cavolate perche' sapete che i bambini non si prendono in giro.

  • #2

    michele (mercoledì, 15 aprile 2015 11:13)

    A Giovà ma godite l'evento, è stato bello, ti è piacuto, sta apposto cosi. No devi pensa al Sindaco ma lacia perde.
    Che per caso sei del PD?

  • #3

    x michele (mercoledì, 15 aprile 2015 14:48)

    a Michè da come scrivi invece tu sei sicuramente della LEGA!!!!
    Ciaooooooooooooooooooooo

  • #4

    Giovanni (mercoledì, 15 aprile 2015 20:12)

    No No sono uno che ha votato Ottaviani la peggiore scelta della mia vita votare questa gente, Credetemi non accadra' piu'.