Frosinone: Sparatoria nella Notte

È accaduto tutto durante la notte.

 

Intorno alle 4.00 di questa mattina due bande, una albanese e l'altra rumena, si sono date appuntamento all'esterno del Multisala sito nella parte bassa di Frosinone per un regolamento di conti.

 

Prima una colluttazione, poi un albanese tira fuori una pistola ed esplode dei colpi di pistola ferendo due rumeni, un 26enne colpito al ventre ed un 43enne all'addome.

 

Questi vengono trasportati in ospedale, in codice rosso, non sono però in condizioni di pericolo di vita.

L'albanese invece fugge insieme ad un complice a bordo di un’auto. Intervengono le pattuglie della polizia di Stato che, insieme ai carabinieri iniziano una fittissima battuta per rintracciare l'autore della sparatoria.

 

La gestione del giro di prostituzione potrebbe essere alla base dello scontro tra le bande rivali anche se per ora gli investigatori non tralasciano alcuna pista.


Questa mattina la polizia è tornata sul posto (foto a dx) della sparatoria per cercare di rinvenire i bossoli dei proiettili esplosi nella notte. Questi ultimi infatti non sarebbero ancora stati rintracciati.

È stata però circoscritta l’area dove è avvenuta l’aggressione e pure l’auto, una Bmw a ridosso della quale i due gruppi si sono affrontati. La scientifica infatti cercherà di recuperare tracce ed impronte utili per le indagini.

 

Nel frattempo in mattinata è stato rintracciato e bloccato uno degli autori degli spari.


Si tratta di un cittadino albanese di 28 anni, residente a Frosinone, con precedenti per rapina, che, dopo essere stato sentito dagli investigatori, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

 

L’origine del gesto è da ricondurre ad un regolamento di conti per questioni di droga e prostituzione.

Recuperata anche l’auto usata per la fuga (foto in alto e a dx), una Nissan Micra, lasciata abbandonata in una strada adiacente alla centrale via Aldo Moro.  Anche su quest'auto la polizia scientifica ha operato tutti i rilievi di rito.


L’arrestato, valutati i gravissimi elementi a suo carico e considerato fondato il pericolo di fuga, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e ristretto, al termine delle formalità di rito, presso la Casa Circondariale di Frosinone.

 

Tra l’altro, l’albanese dovrà rispondere anche del reato di spaccio. In un’abitazione utilizzata da lui i carabinieri hanno effettuato la perquisizione rinvenendo: 3 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 300 grammi; 1 bilancino di precisione;  diverso materiale atto al taglio e al confezionamento.


Dopo aver ascoltato i due feriti, le indagini proseguono ora alla ricerca anche dell'altro albanese che era insieme al 28enne.

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    mario (giovedì, 16 aprile 2015 09:49)

    E vai!... rumeni e albanesi ne fanno da padrone in italia!... poveri noi. fra un po' arriverà anche l'ISIS e nel giro di qualche anno ci cacceranno fuori.

  • #2

    DUX (giovedì, 16 aprile 2015 12:18)

    Hai ragione Mario, noi non contiamo più niente nel ns paese, comandano loro e chi li fa entrare. Fra non molto ci dovremo chiudere in casa e
    sperare che nessuno ci venga a rapinare, a massacrare di botte. Che fine ha fatto questo paese.... era il giardino d' Europa ... è diventato la latrina del mondo. La ns unica speranza è che venga ( speriamo non troppo tardi ) un'altro Benito Mussolini, anche se pure per lui sarebbe
    difficile raddrizzare un paese completamente allo sbando.
    VIVA IL DUCE:

  • #3

    hadolf (giovedì, 16 aprile 2015 12:59)

    Non devi fa niente...la giustizia te la fai da solo...se ti capita!!
    Si parla si parla e poi gli si da lavoro e gli si affittano le case. Allora????,

  • #4

    dheniparis@libero.it (giovedì, 16 aprile 2015 14:14)

    Cari Amici,
    non e' una critica ma penso che sia indispensabile che il Sindaco di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani, prenda subito posizione per la salvaguardia della citta' e dei cittadini e insieme al Sig. Prefetto prendano decisioni a favore della nostra citta' ormai invasa. Solo loro possono iniziare a dare un segnale di riscatto e di legalita', si intende fino dove la legge lo permette!

  • #5

    Marco Nobili (giovedì, 16 aprile 2015 14:42)

    Ai tempi della vecchia e bistrattata Dc Frosinone era una piccola isola felice; la criminalità si fermava alle periferie di Roma e Napoli. Nel capoluogo solo qualche piccolo pregiudicato che si atteggiava a grosso criminale. Adesso fai un giro nella parte bassa della città e sembra di stare a Scampia (vedi appartamenti occupati e vedette di segnalazione), rapine e furti sono all'ordine del giorno.
    Dalla mia adorata città manco ormai da un ventennio e, seppur profondamente cambiata, non posso che continuare ad amarla.

  • #6

    tifo (giovedì, 16 aprile 2015 16:27)

    non saprei chi tifare!!!

  • #7

    don carlo (giovedì, 16 aprile 2015 17:15)

    se potreste portare una bella bistecca a questo bravo ragazzo...dopo una nottata del genere gli è venuto un grande appetito.

  • #8

    mi associo a Marco Nobili (giovedì, 16 aprile 2015)

    Mi complimento con te per quello che hai scritto, è la pura verità anche io la vedo esattamente così e sappi che non siamo i soli .... però mi permetto di aggiungere che a più di qualcuno ha fatto comodo far entrare la "merda" di ogni tipo dentro Frosinone ... e i più di qualcuno ho il serio dubbio che vadano ricercati tra le persone che contano a Frosinone e non certamente tra i poveracci ............

  • #9

    lucrezia (giovedì, 16 aprile 2015 19:40)

    Io credo che voi vi basate solo su luoghi comuni, scampia, napoli....roma....rumeni e albanesi....poi fittate le case e intascate soldi,vi servono lavoratori da pagare poco e.....chi chiamate ? ....ovviamente loro , i clienti delle prostitute straniere chi sono ?....ovviamente Voi....incominciate a prendervi le responsabilità nel vostro piccolo !

  • #10

    un lettore (giovedì, 16 aprile 2015 20:25)

    Ormai siamo in mano alla criminalita' Rumena e Albanese se lo stato Italiano se non reagisce per noi e la fine. Li dovete RIMPATRIARE e qua' non devono piu' tornare. Devono solo rimanere le persone che si comportano bene.

  • #11

    Xlucrezia (giovedì, 16 aprile 2015 20:25)

    Le prostitute non rubano e ammazzano !!!!!

  • #12

    Mister X (giovedì, 16 aprile 2015 22:14)

    HAHAHAHAHA
    N Benito a ogni cantone de via..

  • #13

    elio (giovedì, 16 aprile 2015 22:38)

    Vi site dimenticati gli italiano in America.fanno bene che si regolano i conti tra di loro.basta che non fanno male alla gente per bene.questa e l'Europa unità.io penso che chi sbaglia deve pagare albanese rumeno italiano o altro. X ciò cari lettori non prendetela con i albanesi e rumeni che pure gli italiani non quelli di Frosinone ma Napoli Calabria e Sicilia la gente vive sotto il terrore del pizzo.

  • #14

    elisa (giovedì, 16 aprile 2015 22:51)

    TIFO.. io tifo gli Albanesi....
    ALMENO LORO SPARANO X D'AVERO I PROIETILI NOI SPARIAMO SOLO C AZZATE...

  • #15

    Anna (giovedì, 16 aprile 2015 22:54)

    Condivido pienamente il tuo pensiero...

  • #16

    Fabio (giovedì, 16 aprile 2015 23:00)

    Ha avuto quello che si meritava si vede che ha dato la sola a qualcuno di loro xcio se ogni uno facesse i cazzi sua nn succederebbe nulla non c'entra niente la provenienza non credo che nessuno ti spararebbe così x piacere.

  • #17

    anna (sabato, 18 aprile 2015 15:07)

    sapete che vi dico una volta che vengono arrestati albanesi e rumeni devono andate in carcere ognuno a proprio paese .

  • #18

    pikiboss (martedì, 05 maggio 2015 02:47)

    figlio di puttana albanese infami e traditori ne hanno mandati pochi in carcere pulendosi le mani ora fatti la galere infame