Impiegati Comunali al Supermercato in Orario di Lavoro

11 dipendenti comunali denunciati dai carabinieri per assenteismo.


È quanto accade al comune di Cassino dove molti impiegati, appartenenti a vari settori, sono stati ritenuti responsabili del reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.


L’indagine, iniziata alla fine di marzo scorso, trae origine da alcune segnalazioni pervenute dai cittadini che lamentavano l’assenza in vari uffici comunali di alcuni dipendenti che spesso venivano notati lasciare il proprio posto di lavoro per il disbrigo di faccende private.


Nel corso dei servizi effettuati dai militari operanti, anche con l’ausilio di mezzi tecnici, si accertava che i suddetti dipendenti si allontanavano per diverso tempo e senza preventiva autorizzazione dal posto di lavoro per effettuare compere presso supermercati limitrofi, soggiornare all’interno dei bar per lunghi periodi, recarsi presso sale slot-machines ove si intrattenevano a giocare,  passeggiare lungo le vie cittadine e/o nelle aree mercatali a fare shopping e, in un caso, recarsi in chiesa a pregare.


In un altro caso gli operanti accertavano che un dipendente comunale era solito sostare a fumare ore intere davanti all’ingresso, incurante della numerosa utenza che accedeva al proprio ufficio. I suddetti allontanamenti sono stati tutti documentati con filmati e successivamente anche con l’estrapolazione di frame dal sistema di videoregistrazione dello stesso Comune e confrontati con la documentazione delle presenze acquisita presso gli uffici preposti.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    lavoratore (venerdì, 17 aprile 2015 17:42)

    Strano?...no..gli altri so strani che andavano al comune!!adesso vanno a pulire le strade dalle erbacce...e gratis.

  • #2

    Controllori (sabato, 18 aprile 2015 21:19)


    Giusto che paghino,ma chi controlla i controllori?

    Ma spiegate per quale misterioso motivo non sono soggetti a timbratura?

  • #3

    lavoratore (domenica, 19 aprile 2015 18:24)

    ma a Frosinone no due controlli,ma se si incontrano anche da altri uffici per stare ore seduti in un bar lussuoso del centro fregandosene di tutto

  • #4

    Bar? (domenica, 19 aprile 2015 20:04)

    Bar lussuoso del centro?