Ritrovato lo scheletro di un militare tedesco

Si trovava all’interno di una trincea scavata lungo la famosa linea Gustav. Si tratta di uno scheletro risalente alla seconda guerra mondiale.


Tra i resti anche buffetteria militare ed una piastrina metallica di riconoscimento. Grazie a questa i carabinieri hanno potuto contattare l’ambasciata tedesca dalla quale saranno attivate le necessarie procedure connesse all’identificazione del militare caduto.


Il ritrovamento è stato in una zona boschiva di Coreno Ausonio in località marinaranne. Sono stati i  Carabinieri della Stazione di Ausonia, recependo la segnalazione di un membro dell’Associazione “Linea Gustav”, che hanno rinvenuto i resti scheletrici umani verosimilmente riferibili ad un soldato morto durante la guerra.


Il principale obiettivo dell’Associazione “Linea Gustav” consiste nel preservare la memoria storica dei civili e dei soldati di tutte le nazioni belligeranti, senza alcuna distinzione, morti durante il conflitto mondiale, partendo da studi accurati nonché ricerche ed indagini archeologiche sui campi di battaglia.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Antonio 66 (giovedì, 14 maggio 2015 14:17)

    Onore a questo e a tutti quei soldati ancora dispersi e non ancora trovati, chissà cosa avrebbero fatto le loro madri e i lori figli per poterli omaggiare con un semplice fiore. (Fabrizio DE ANDRE' docet)