Insieme per pulire il Cosa

Studenti e volontari al lavoro per ripulire il fiume Cosa in occasione della manifestazione che si terrà domenica 24 maggio. “Cosa… c’è un cosa meraviglioso!” questo il titolo dell’evento che ha messo insieme diverse associazioni, comitati e semplici cittadini di Frosinone. Tutti hanno contribuito a bonificare il fiume del capoluogo e le zone limitrofe.


Con guanti da giardiniere, stivali di gomma e attrezzi del mestiere anche i ragazzi del Liceo Scientifico “Francesco Severi” hanno partecipato all’iniziativa: “abbiamo collaborato – dicono - a pulire il fiume Cosa, riscoprendo e riappropriandoci di una parte del nostro territorio. Abbiamo partecipato attivamente e con entusiasmo alla riqualifica di questo angolo della nostra città e abbiamo preso coscienza dell’importanza della tutela degli spazi pubblici”.


Tutto questo proprio mentre il Senato della Repubblica pronunciava il suo definitivo “Sì” al ddl Ecoreati, promosso e sostenuto da associazioni di cittadini tra cui Legambiente e Libera, che da anni si battono per l’inserimento degli ecoreati nel Codice penale.


“Lavorando come in una squadra – dicono gli studenti del severi - abbiamo condiviso uno scopo, collaborato, sviluppato insieme una coscienza ambientale e l’idea che un Paese più pulito è anche più giusto e più civile”.


Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    cittadino incazzato (giovedì, 21 maggio 2015 12:46)

    Ottima iniziativa da ringraziare i giovani che si sono prestati per ripulire le sponde del Fiume Cosa. Ma credetemi, caro Ottaviani perche' non ci mandi le coop visto tutti i soldi che hai tirato fuori per pagarle, con servizi alquanto miseri.

  • #2

    X OTTAVIANI (giovedì, 21 maggio 2015 14:25)

    Sig. Sindaco perche' non ci mandi TUTTI i dipendenti Comunali almeno fanno qualche cosa per la città
    visto che adesso fanno solo le cosucce loro

  • #3

    Frioni Franco. (giovedì, 21 maggio 2015 14:33)

    The Roman.Frioni Franco. A Heartfelt wish for these volunteers students. frionifranco.optician@gmail.com roman.frionifranco.opticians@gmail.com

  • #4

    banana republic (giovedì, 21 maggio 2015 15:08)

    se i volontari facessero una passeggiata per Maniano...
    noterebbero che molti scarichi della fogna sboccano nel fiume e quelli che non sboccano, per intasamento o perché abusivi, scorrono lungo la carreggiata...
    prima di passare la cera forse si deve togliere il fango dal pavimento.

  • #5

    TThe Roman. Frioni Franco (giovedì, 21 maggio 2015 16:03)

    The Roman.Frioni Franco. A heartfelt wish for these volunteers students. frionifranco.optician@gmail.com roman.frionifranco.opticians@gmail.com Family.Kin,and Friends.

  • #6

    cittadino (giovedì, 21 maggio 2015 18:06)

    Fa piacere x i volontari ma ci devono andare i lavoratori(coop)pagati a gratis anche da noi cittadini e poi anno anche il coraggio di lamentarsi e quelli da 2 anni sotto la tenda che devono dire....

  • #7

    un lettore (giovedì, 21 maggio 2015 23:30)

    Cari amici voglio dire una cosa e' da lodare l'iniziativa avuta dai studenti, veramente un grazie di cuore ai ragazzi. Ma Sig. Sindaco queste cose le dovrebbe vedere l'amministrazione comunale e far ripulire non solo le sponde del Fiume Cosa ma anche altre parti della citta'. Come dicevano gli altri commenti spendete forte somme di denaro pubblico per pagare le coop e i servizi scadenti, vedi che la gente poi ci arriva da sola su certe cose e si incavola. Sindaco penso che ormai il suo mandato stia quasi alla fine ancora una volta fai la cosa giusta DIMETTITI fai piu' bella figura.