Serate in Centro

Continua “serate in centro - aperitivi in musica e non solo…….”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Frosinone, attraverso l’assessorato alla riqualificazione del centro storico e promozione del territorio (coordinato dall’assessore Rossella Testa).


Ogni venerdì, sabato e domenica, fino al 13 settembre, il tratto che va da P.le V. Veneto a L.go Amendola e Via Maccari (compresa) diventerà, dalle ore 20:30 alle ore 24:00, un’isola pedonale, dove sarà possibile trascorrere serate tra musica, mostre e spettacoli in tranquillità.


Questo il programma dei prossimi appuntamenti:




Venerdì 29 maggio:

P.le V. Veneto dalle ore 21.00 – “SAMBARADO” musica itinerante -“Stupenda Ciociaria” a cura dei gruppi Ciociaria e Provincia di Frosinone in Foto; “I Campanili” a cura di  Francesco Ratto;

Corso della Repubblica – “Tele e Colori su Strada” a cura degli artisti Alberto Spaziani, Rocco Lancia, Livio Antonucci, Paolo D’Amata; “L’Arte in Bottega” a cura di Giuseppe Morano e Alessandro D’Amico; “Anonomus” performance musicale a cura di C. S.M.S. Scuola di Musica S. Cecilia; Sirio Comics e il Fumetto;


Sabato 30 maggio:

P.le V. Veneto dalle ore 21.00 - “Stupenda Ciociaria” a cura dei gruppi Ciociaria e Provincia di Frosinone in Foto; “I Campanili” a cura di Ratto;

Corso della Repubblica – Mercatino serale; “DJ Bottoni”; “Tele e Colori su Strada” a cura degli artisti Alberto Spaziani, Rocco Lancia, Livio Antonucci, Paolo D’Amata e Liceo Artistico di Frosinone;


Domenica 31 maggio:

Stadio Comunale ore18.00 – Festeggiamenti Frosinone Calcio Serie A;

Scrivi commento

Commenti: 22
  • #1

    FROSINONE BLOCCATA (giovedì, 28 maggio 2015 15:25)

    Quindi se io dopo le 20.30 , abitando nella parte alta , devo recarmi alla stazione devo fare la circumnavigazione di Frosinone passando sulla Monti Lepini oppure dietro via Aldo Moro e via Marittima, cioè 10 Km

  • #2

    festa (giovedì, 28 maggio 2015 15:30)

    festa del frosinone alle 19!!!!

  • #3

    viadotto (giovedì, 28 maggio 2015 15:31)

    capisco che si voglia risvegliare Frosinone, ma è un dato di fatto che abbiamo solo una strada, e fino a quando non si riapre il viadotto non si possono sequestrare migliaia di residenti

  • #4

    MA QUALE RISVEGLIO (giovedì, 28 maggio 2015 16:48)

    IN CORSO DELLA REPUBBLICA E' TALMENTE BUIO CHE SE NON STAI ATTENTO A DOVE METTI I PIEDI RISCHI DI SLOGARTI UNA CAVIGLIA.

  • #5

    Ciociaro (giovedì, 28 maggio 2015 17:06)

    A me questa iniziativa piace, nonostante abiti al centro storico e dovrò subire il blocco della circolazione sul Corso. Avanti così!!!

  • #6

    step (giovedì, 28 maggio 2015 18:31)

    che palle !!! non mi va mai bene niente !!!!! e se non fanno e' un dormitorio, se fanno non va bene.... mamma mia !!! e parcheggiate altrove e fate due passi che vi fa bene alla salute................

  • #7

    cittadino (giovedì, 28 maggio 2015 19:53)

    Meno male si fa qualcosa per il centro storico musica ballo e altro ancora. Bravo Sindaco ottima iniziativa !!! Si quella di mettere in croce il centro storico.

  • #8

    Gino (giovedì, 28 maggio 2015 22:18)

    Che tristezza questi commenti! girando l'italia vi sono decine e decine di centri storici chiusi al traffico. Sono vivi ed ed un piacere passeggiare e prendere un aperitivo .Non mi sembra che non ci siano residenti , ma è un fatto di cultura e di vivere le città . ecco perchè il centro storico è morto : a causa della grettezza mentale che sto leggendo ! Continuate così, godedevi il centro storico ...da soli e con l'auto sotto casa!

  • #9

    Gino x Gino (venerdì, 29 maggio 2015 00:07)

    Ti piace tanto camminare cammina agli altri piace la macchina sotto casa devono essere liberi di avercela.

  • #10

    mister x (venerdì, 29 maggio 2015 08:12)

    basterebbe munire i residenti di una autorizzazione per circolare.... per il resto ben venga tutto senza esagerare con manifestazioni troppo chiassose.

  • #11

    lettrice (venerdì, 29 maggio 2015 09:10)

    concordo con viadotto

  • #12

    xgino (venerdì, 29 maggio 2015 09:26)

    Gino
    (giovedì, 28 maggio 2015 22:18)


    Che tristezza questi commenti! girando l'italia vi sono decine e decine di centri storici chiusi al traffico. Sono vivi ed ed un piacere passeggiare e prendere un aperitivo .Non mi sembra che non ci siano residenti , ma è un fatto di cultura e di vivere le città . ecco perchè il centro storico è morto : a causa della grettezza mentale che sto leggendo ! Continuate così, godedevi il centro storico ...da soli e con l'auto sotto casa!

    CARO Gino ti sfugge solo un particolare, Frosinone non è come le altre città , abbiamo solo una strada e non abbiamo parcheggi!!!!!!!!!

  • #13

    maio (venerdì, 29 maggio 2015 12:16)

    Nimby (non nel mio cortile), questo sintetizza il frusinate medio: per colpa degli altri non si fa mai nulla ma se mai doveste fare qualche cosa, mi raccomando non intaccate i miei interessi. Resterete voi, la vostra auto (parcheggiata su suolo pubblico a scrocco senza pagare ne permessi ne ici!!) le vostre vie desolate e la vostra ignoranza.

  • #14

    xmaio (venerdì, 29 maggio 2015 12:18)

    ha ragione Maio, mi dica dove abita che organizzo io tutto l'anno sotto casa sua!!!

  • #15

    maio (venerdì, 29 maggio 2015 13:44)

    la ringrazio per la disponibilità ma non è possibile: abito in una casa in cui oltre a pagare ici e monnezza per il garage pago anche per il terreno a disposizione, non usufruisco di suolo pubblico. Trattasi infatti di proprietà privata ma se proprio volesse rendersi utile potrebbe cercare di incidere sulla costruzione di una centrale nucleare al fine di pagare meno l'elettricità, non avrei alcun problema, IO

  • #16

    èfacileparlare (venerdì, 29 maggio 2015 15:06)

    ecco appunto, è facile parlare se si ha una villa con terra privata a disposizione senza disagi, ma purtroppo non tutti possono permettersela!!!

  • #17

    edimenticavo (venerdì, 29 maggio 2015 15:08)

    comunque lei prima di entrare a casa dovrà passare in una strada pubblica, giusto?
    le organizzo una manifestazione lungo la strada per tornare a casa, così anche lei parcheggierà tranquillamente a 2 km per tornare la sera a casa!!!

  • #18

    CHIARAMENTE (venerdì, 29 maggio 2015 15:10)

    "PARCHEGGERA"

  • #19

    franco (venerdì, 29 maggio 2015 21:54)

    Certa gente è talmente invidiosa di quello che hanno gli altri da non accorgersi che sparano stupidaggini senza vergogna

  • #20

    dheniparis@libero.it (domenica, 31 maggio 2015 04:26)

    Cari Amici,
    io penso che queste serate di musica se le avessero fatte itineranti non sarebbe dispiaciuto a nessuno anzi si sarebbe coinvolta tutta la citta', ancora una volta una amministrazione poco attenta cerca di fare qualcosa di buono ma come al solito commette errori, possibile che le manifestazioni si fanno o sopra a Frosinone o via Aldo Moro? e gli altri quartieri?

  • #21

    un lettore (domenica, 31 maggio 2015 17:51)

    Concordo con l'Amico Dheni Paris gli altri quartieri sono completamente dimenticati da questa amministrazione.

  • #22

    franco (lunedì, 01 giugno 2015 07:58)

    Purtroppo i rioni che stanno a margine dei centri storici se non si impegnano autonomamente a crearsi le attrattive sono e saranno destinati a restare sempre più isolati e dimenticati dalle amministrazioni. Questo non succede solo a Frosinone ma in tutti i comuni. La parola d'ordine è sempre la stessa: riqualificazione del centro storico, ridare vita al centro ecc..., sembra quasi che le periferie abbiano già qualcosa che il centro non ha... balle e scuse. Se in periferia le associazioni ed i residenti si "affociano le maniche" e si impegnano a fare qualcosa, i residenti del centro invece lo pretendono dal comune. Un bel del divario e dilemma che buona parte delle amministrazioni per non avere rogne si inventa qualcosa anche con i soldi di quelli che vivono e pagano da fuori.
    Aspettateli ... al voto e non dimenticate, altrimenti è inutile piangere.