Sei Anni per Truffa e Violenza Sessuale

Il procuratore non ha dubbi il santone era in realtà un truffatore che allungava le mani e per questo ha chiesto per lui una condanna di sei anni di carcere.


Si tratta di Franco Vacca, 76 anni, di Veroli. Professione guaritore. Curava tutte le malattie ma spesso lo faceva con l’imposizione delle mani, in particolare sulle donne e, qualche caso, su minori.


Insieme a lui, per la procura, dovrà essere condannata anche la sua assistente Bianca Maria Quattrociocchi, 59enne di Santopadre per la quale sono stati chiesti tre anni di reclusione.


Ieri in tribunale a Frosinone si è consumata l’udienza dove ha preso la parola anche l’avvocato di parte civile il quale ha rincarato la dose: il reato è ancora più grave perché le vittime erano psicologicamente fragili. Ai “malati”, che si rivolgevano anche per il malocchio, il santone chiedeva dalle 50 alle 200 euro, nei casi più “gravi” arrivava anche a due mila euro. Se sia colpevole o meno lo deciderà il giudice nella prossima udienza che si terrà ad ottobre, non prima di aver ascoltato anche l’arringa dell’avvocato difensore.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    un lettore (venerdì, 29 maggio 2015 14:30)

    Come diceva una famosa frase in un film. Occhio malacchio prezzemolo e finocchio, ma in questo caso come cita l'articolo al santone gli piaceva palpare e si faceva pure pagare. Porca vacca. Ma come fate a credere in questi ciarlatani da quattro soldi che loro quando vedono una persona fragile ne approfittano DELINQUENTI no guaritori. Altro che sei anni di carcere. Poi quanto c'e' ne sono in Italia quanti ne ha smascherati pure striscia la notizia.

  • #2

    Uno che legge (venerdì, 29 maggio 2015 17:28)

    Cara Frosinoneweb, perché di questo signore fate il nome e le generalità pur non essendo ancora condannato definitivamente e i nomi di altri illustri signori le cui gesta infami di truffatori dello Stato, di corrotti, ladri delle speranze dei nostri ragazzi che rapiscono le risorse di questa nostra terra di Ciociaria di cui spesso avete riempito i vostri articoli non fate menzione? Forse avete paura? Siete collusi e non li denunciate perché anche voi siete parte di questo lurido magna-magna? Vi siete spesso trincerati dietro la banale scusa che il processo andava ancora fatto e non era giusto denunciarne il nome? Se si decide di fare giornalismo allora non ci possono essere 2 pesi e 2 misure. Il signore dell'articolo sarà giudicato da chi di dovere così come gli altri manigoldi, ma la regola di fare il nome? Oppure questo è l'unico articolo che non vi siete inventati e allora date tutte le informazioni!

  • #3

    Mah!!! (venerdì, 29 maggio 2015 20:47)

    Mi auguro che il commento precedente rimanga dove è.
    Mi è capitato di vedere commenti che sono stati cancellati in un battibaleno.
    Ritengo che commenti anche critici nei confronti della redazione non debbano essere "ritirati".
    Ciò affinché eventuali repliche possano essere oggetto di confronto da parte di tutti i lettori.

  • #4

    cittadino (venerdì, 29 maggio 2015 22:38)

    Quello che posso dire quando uno sta male deve recarsi sempre dal medico solo con la Medicina praticata in ospedale dove Medici e Paramedici sono in grado di aiutarvi. Mai e poi mai recarsi da finti guaritori che vi promettono miracoli inesistenti. Invece dovete pregare la Madonna quello si perche' solo con la preghiera che voi dite potete aiutarvi e con molta fede. Lasciate stare questi finti maghi che vi rubano solo soldi.

  • #5

    Lettrice (sabato, 30 maggio 2015 17:31)

    Ammazza pochi commenti che tenate paura dei maghi !!!!!!!

  • #6

    Nadia (sabato, 30 maggio 2015 20:21)

    Caro signor uno che legge , mi piacerebbe sapere Lei che lavoro svolge....

  • #7

    SICURAMENTE (domenica, 31 maggio 2015 08:28)

    Fara' il santone pure lui !!!