Mafia Capitale. Nomi eccellenti. Perquisizioni anche a Frosinone

Blitz dei carabinieri nelle province di Frosinone, Roma, Rieti, l'Aquila, Catania ed Enna. 44 ordini di custodia cautelare in carcere 21 indagati a piede libero e numerose perquisizioni domiciliari.

 

Si tratta dell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo' su mafia capitale una seconda tranche di arresti tra cui spiccherebbero anche nomi eccellenti.

 

Tra i reati contestati il 416 bis, ossia l’associazione mafiosa, turbativa d'asta e false fatturazioni.

 

In carcere è finito pure il consigliere regionale di Forza Italia Luca Gramazio, il cui nome era già presente nelle intercettazioni che hanno portato all'arresto di Massimo Carminati, ritenuto il vertice di mafia capitale.  Secondo la procura l’organizzazione gestiva i campi di accoglienza degli immigrati.

 

Sotto inchiesta anche Luca Odevaine (braccio destro di Veltroni) il quale faceva parte del tavolo di Coordinamento Nazionale sull'accoglienza per i richiedenti e titolari di protezione internazionale. Questi, secondo gli investigatori, era in grado di "garantire consistenti benefici economici ad un ‘cartello d'imprese interessate alla gestione dei centri di accoglienza, determinando l'esclusione di imprese concorrenti dall'aggiudicazione dei relativi appalti".

 

Gli altri nomi eccellenti sarebbero Daniele Ozzimo, ex assessore alla Casa con la Giunta di Ignazio Marino, Mirko Coratti (Pd, di Monte San Giovanni Campano), ex presidente dell'Assemblea capitolina, Franco Figurelli, ex capo segreteria dell'Assemblea capitolina, Michele Nacamulli, esponente locale del Pd, Pierpaolo Pedetti, presidente della commissione Patrimonio del Comune di Roma. Tra gli indagati anche Stefano Venditti frusinate presidente della ASSET Camera di Commercio di Roma.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    benito (giovedì, 04 giugno 2015 11:08)

    Al suon della moneta..ogni rumor s' appiega...
    e li votiamo noi eh..!!!non ci lamentiamo

  • #2

    farfallina (giovedì, 04 giugno 2015 12:10)

    hai ragione questa merdaccia l'abbiamo messa noi,ma se si capisce l'errore fatto bisogna poi mettere la pezza dove si può,imbroglioni truffatori rinviati a giudizio arrestati per tangente,certo non ci siamo fatti mancare nulla EVVIVA FROSINONE

  • #3

    sirio (giovedì, 04 giugno 2015 13:27)

    Ma vedrete non ci saranno di mezzo politici ciociari, sono troppo coglioni per stare al livello dei romani, e poi preferiscono rubare e corrompere nel loro orticello, cioè la provincia di frosinone.....parassiti

  • #4

    cittadino (giovedì, 04 giugno 2015 14:00)

    sono in arrivo e (presenti a frosinone) mario monge (presidente coop solco) adesso vediamo la reazione di ottaviani.....

  • #5

    un lettore (giovedì, 04 giugno 2015 15:12)

    ARRESTATELI TUTTI STI DELINQUENTI

  • #6

    TANTO NON PAGHERA' NESSUNO (giovedì, 04 giugno 2015 15:21)

    ci sarà il solito capro espiatorio e tana libera tutti.

  • #7

    dheniparis@libero.it (giovedì, 04 giugno 2015 15:42)

    Cari Amici,
    chissa' se gli uccellini parlano, e qualcuno che sta' dietro le quinte debba essere coinvolto? Forse e' uno di quelli che ha creato le coperative a Frosinone senza mettere il suo nome? Se parla qualcuno degli arrestati Frosinone Dirigenziale , Politica e ( regista fuori campo) dovranno dare spiegazioni convincenti per non essere coinvolti.

  • #8

    Penso !!! (giovedì, 04 giugno 2015 16:41)

    Che in questo momento il culetto sta tremando a piu' di qualcuno. Vi piace leccarvi le dita con miele e marmellata addirittura con la cioccolata !!! Adesso dovete ingoiarvi il barattolo. " GRAZIE MAGISTRATURA "

  • #9

    franco (giovedì, 04 giugno 2015 19:16)

    anch'io penso... penso però di dovermi preoccupare che il pronto soccorso scoppia e se questa notte mi sento male rischio di rimanere su una barella per più giorni, penso anche che a metà giugno devo pagare l'imu, ho pagato la tari la tasi e l'anima dei morti loro. Se oltre a questo quattro delinquenti vanno in galera a me non viene nulla in tasca perché i miei soldi non torneranno più. Per questo devo pensare che ho sbagliato io a fidarmi di certi delinquenti e non devo più sbagliare a scegliere le persone. Questi non sono scesi da Marte ma dalla nostra matita dentro l'urna. Facciamoci tutti un esamino di coscienza e valutiamo se possiamo continuare a foraggiare certi e certi altri delinquenti che girano per i nostri palazzi e godere solo delle briciole che rimangono sulla tavola. Quando ci chiamano ad applaudire i big valutiamo bene e concediamo le nostre attenzioni solo chi veramente merita, per questo non gioisco quando vanno in galera i delinquenti soprattutto quando li ho creati io.

  • #10

    Afd (giovedì, 04 giugno 2015 20:01)

    Si dovrebbe fare piazza pulita una volta per sempre di questi personaggi che rovinano la società.

  • #11

    purtroppo (giovedì, 04 giugno 2015 21:45)

    Diciamo che in parte dobbiamo essere incazzati con lo stato visto che ha arrestato anche quelli che volevano far fuori tutti i politici