Tutti sulle Orme di San Benedetto

Alla prima tappa hanno partecipato in 239, alla seconda 138, alla terza 81, alla quarta 181. Per un totale di 639 “partenze”.


Parliamo di coloro che hanno partecipato al Cammino di San Benedetto a piedi (20 chilometri di media), in bicicletta (45 chilometri), a cavallo (30 chilometri di media).


Un percorso che si è snodato da Montecassino a Roccasecca, da Arpino, a Casamari, Veroli, Trisulti, Alatri. Coinvolte 74 strutture recettive tra alberghi, agriturismi, ristoranti, B & B. Un evento unico, che ha permesso a pellegrini, turisti e amanti della natura e del trekking di apprezzare le bellezze naturalistiche della provincia di Frosinone.


Alla fine del percorso piena soddisfazione del presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello che ha affermato: “Avevamo sottolineato che questo evento avrebbe permesso di visitare non soltanto alcuni tra i più suggestivi Monasteri benedettini, ma di apprezzare “il cuore pulsante” della Ciociaria. Avevamo ragione. Abbiamo dimostrato con i fatti che questa terra non ha niente da invidiare e che bisogna crederci ed avere fiducia. Puntando sempre sulle eccellenze”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    dispiaciuta (sabato, 06 giugno 2015 12:32)

    poca pubblicizzazione dell'evento: probabilmente ci sarebbero state molte più adesioni!