La Serie A Inizia al Matusa

Ma quale Avellino e Pescara, il Frosinone giocherà al Matusa. Ne è convinto il sindaco di Frosinone che risponde alle numerose illazioni che circolano in questi giorni su internet a proposito dello stadio che ospiterà le prime partite del Frosinone in serie A.

 

La possibilità di giocare in esterna le prime gare è stata paventata circa un mese fa quando non si era sicuri che il Matusa potesse essere pronto. Possibilità che il sindaco ritiene ormai remota sia perché sono già allo studio i lavori di sistemazione del vecchio stadio sia perché il tutto è tenuto sotto controllo dalla lega che ha già dato il suo ok.

 

Ecco perché il primo cittadino, stanco delle notizie che rimbalzano anche nelle ultime ore su internet, prende la parola e chiarisce: “L'ipotesi di disputare alcuni incontri a Pescara o ad Avellino - ha commentato - è definitivamente tramontata e risaliva al mese scorso, quando le prime indicazioni della Lega, dopo la promozione in serie A, tendevano ad escludere il Matusa dalla praticabilità.

 

Da allora in avanti è stato acclarato, invece, che come avvenne nel 2005 per il Treviso, anche il Frosinone Calcio potrà utilizzare, almeno nella prima parte del campionato, lo stadio attuale, che dispone della capienza minima di 10.000 spettatori, per poi trasferirsi nel nuovo impianto del Casaleno, che porterà il nome di Benito Stirpe”.

 

Tutto secondo programma quindi. Il primo cittadino ribadisce anche il fatto che non si tratta solo di una sua opinione ma che quanto si sta facendo al matusa è sotto la completa supervisione della lega oltre che della società di calcio:  “Stiamo lavorando quotidianamente a  contatto di gomito con la compagine societaria e siamo sicuri che questa città abbia le infrastrutture adeguate, vecchie e nuove, per affrontare nel migliore dei modi la massima serie del calcio italiano, senza vagabondare altrove”.

Scrivi commento

Commenti: 34
  • #1

    un lettore (sabato, 06 giugno 2015 17:20)

    Questo e' il problema quando si dice ne e' convinto il Sindaco di Frosinone !!! Non parla con certezza ma con incertezza. Figura di cavolo facciamo prima si faceva il Casaleno Giustamente intitolato al Cav. Benito Stirpe, ma quando si fa' giorno ! quando avremo uno stadio nuovo degno della serie A . Attualmente abbiamo solo bugie su bugie dette dalla nostra amministrazione. Sperando che il Matusa venga messo a norma e siamo pure in ritardo, Allora cosa fare giochiamo ad Avellino (speriamo di no) IO dico sempre da una vita Sindaco DIMETTITI VATTENE VIA ma quando ci vuole a farlo .

  • #2

    luana (sabato, 06 giugno 2015 18:18)

    caro lettore numero 1 secondo il mio modesto avviso anche se donna abbiamo capito tutti che sei contro il sindaco ottaviani (a prescindere) pertanto dico benvenga la serie A , giochiamola dove ti pare ma purtroppo è un fatto di cultura e il Presidente Stirpe capendo di calcio e conoscendo il nostro territorio disse: adesso bisognerà fare il salto di qualità.

  • #3

    step (sabato, 06 giugno 2015)

    tra l'altro, e' proprio grazie ad ottaviani (che non ho votato) che un anno fa si e' iniziato a muovere per lo stadio, se oggi siamo in condizione di veder partire i lavori... Quindi, caro lettore, a casa dovrebbero andare tutti quelli che per 20 anni hanno fatto solo chiacchiere e non un sindaco che lo stadio lo sta realizzando...... Roba da matti...

  • #4

    parole (sabato, 06 giugno 2015 19:47)

    Lo sta realizzando vedremo!!
    prima doveva essere pronto in primavera2015,poi a settembre,poi a fine anno,giocheremo almeno una partita di A nel nuovo stadio?

  • #5

    un lettore (sabato, 06 giugno 2015 20:07)

    X luana e x step io non so come voi vedete le cose l'unica cosa certa e che Frosinone gioca in serie A grazie al Presidente Stirpe. Poi sono due anni che il vostro Sindaco spara frottole sullo stadio se lo deve fare lo faccia altrimenti se ne puo' anche andare cioe' si deve DIMETTERE lo stadio diventa minima cosa per quello che non sta facendo. Ti do' un accenno Viadotto chiuso, strade che fanno schifo, gente esausta per troppi tributi locali, ACEA , dove lui invece di opporsi gli da carta bianca, servizi negli uffici comunali drammatici (non per colpa dei dipendenti) Potrei continuare all'infinito, voi mi venite a dire che lui sta facendo cose grandi per la nostra citta,. ROBA DA MATTI .

  • #6

    dheniparis@libero.it (sabato, 06 giugno 2015 20:13)

    Cari Amici,
    in questo caso sento che l'amministrazione fara' di tutto per avere uno stadio per stare nella massima serie con grande dignita', e' vero in piu' volte il sindaco Ottaviani si e' dimostrato un grande giocoliere con le parole e promesse, ma sono sicuro che in questo caso mantrerra' la parola data alla cittadinanza. Sindaco io ti ho sempre attaccato per la tua inefficenza, ma spero che questa volta tutti noi sportivi possiamo dire grazie Sindaco per averci regalato uno stadio per una squadra e tifoseria che lo merita!

  • #7

    banana republic (sabato, 06 giugno 2015 23:44)

    la ciociaria tutta è alla frutta
    soddisfatta lo stadio aspetta
    cantando dei nonni la marcetta
    ammaestrata come una scimmietta

  • #8

    Non sono di Frosinone! (domenica, 07 giugno 2015 04:47)

    L'auspicato salto di qualità che viene ricordato da "luana", oggi è una bellissima realtà.
    Per quanti dovremmo auspicarci altrettanto?
    Sicuramente per tutti coloro che, diversamente da Dheni, continuano a polemizzare a prescindere, ignorando che la promozione del Frosinone, in questo momento di grande crisi, è un volano economico unico.
    Nei TG nazionali, per la prima volta, si è parlato positivamente di Frosinone e della ciociaria; tutte le altre volte se ne è parlato negativamente, come l'ultima in classifica in tutto, anche per la "multiservizi"! ed il sindaco Ottaviani, non era nemmeno in "cantiere"!

  • #9

    sergio (domenica, 07 giugno 2015 08:34)

    capisco il lettore fimato lettore.....ma sicuramente lui degrada l'amministrazione ottaviani perchè sarà un rappresentante della multiservizi, quindi ottaviani per lui è il nemico. riguardo l'acensore inclinato non è colpa di ottaviani se non funziona o costruito male, come il viadotto biondi dove la gente deve sapere che è in carico alla regione lazio, come la nostra sanità, purtroppo in ciociaria non si pensa altruisticamente ma solo eclusivamente all'egoismo , comunque si apprende dai giornali che oramai per i lavoratori della multiservizi, uscendo di scena la regione lazio non vi è soluzione....purtroppo ,.......dimenticavo i 10 milioni di euro di De angelis e buschini per lo stadio dove sono?..

  • #10

    Che bello (domenica, 07 giugno 2015 08:52)

    ... quando lo sport illumina tutti sotto la stessa stella e quando soprattutto cambia le persone. Le cambia così tanto che quelli che prevedevano peste e corna per il sindaco Ottaviani oggi lo ringraziano per qualcosa che neppure lo vedrà attore in prima persona. Qualche tempo fa, millantando conoscenze bene informate lo davano già dentro la bara, in senso figurato s'intende, campasse cent'anni, e già si sfregavano le mani dalla felicità potendo così dimostrare chissà quali entrature. Oggi gli stessi che su queste pagine scrivevano ciò lo ringraziano, di cosa non si sa visto che i soldi dovrebbero metterli i privati e che ogni sindaco al suo posto dovrebbe muoversi celermente in virtù degli interessi commerciali altrui e non delle sue volontà. Quindi questi ringraziamenti derivano da un cambio di rotta e di avvicinamenti strani per il prossimo futuro?

  • #11

    un letore (domenica, 07 giugno 2015 11:38)

    X sergio se sei quello che penso io tu intando continua ad elogiarlo il tuo Sindaco e a sostenerlo perche lui con quelli come te' ci gioca a ping pong, poi se leggi bene il commento da me scritto io non cito l'ascensore inclinato, anche se ritengo opportuno che chi subentra per fare il Sindaco i problemi li deve risolvere non crearli. Poi non ho citato neanche la Multiservizi e non vedo tu come ci vai a sbattere, Intanto comincia nel leggere bene i commenti poi critichi, visto che conosci bene il problema ( che non mi sembra proprio) sullo stadio sono due anni che spara frottole vediamo se lo fa ora.???? Poi chiudo dicendo che 80% dei dipendenti ex Multiservizi lo ha votato e lui li a ripagati licenziandoli, ecco cosa fa il tuo Sindaco. Poi vediamo se lui arriva al 2017 se i cittadini lo riconfermano allora significa che ha fatto bene. (non penso proprio)

  • #12

    sergio (domenica, 07 giugno 2015 12:41)

    caro.....letore così ti definisci.....il dott. ottaviani non ha licenziato nessuno, ma la multiservizi qualcuno la dichiarata fallita....o sbaglio nella costituzione di essa non c'era ottaviani........quindi informati meglio e non dire stup......presumo e spero che tu capisca e non ti faccia influenzare dai soliti noti.

  • #13

    xsergio (domenica, 07 giugno 2015 12:59)

    Il viadotto non è incarico alla regione lazio, non è un'opera di "competenza regionale". Se lo è incollato la regione lazio, che è molto molto diverso, dopo che il Comune di Frosinone ha malspeso e gettato i soldi che inizialmente la regione aveva stanziato. Procurando anche l'apertura di un procedimento per danno erariale tra l'altro. Siamo un po' più precisi quando parliamo per favore, la regione si è ritrovata col fardello di questo problema perchè sono stati Ottaviani & co. a scaricarglielo addosso, e a ben vedere ovviamente oggi sembra tutta colpa della regione.
    Per carità di Dio, è vero, verissimo e preoccupante per noi tutti che la regione non si sia ancora mossa per il viadotto, ma è vero anche che ci si è voluti arrivare in questa situazione di stallo: ed il primo passo in tal senso l'ha fatto Ottaviani e la sua amministrazione.

  • #14

    xsergio (domenica, 07 giugno 2015 13:06)

    Per il resto sono d'accordo con te, sulla multiservizi, come su altro. Questo centrosinistra frusinate che oggi si ricorda del viadotto, dello stadio, delle strade, della multiservizi ecc. ecc. ha forse dimenticato di aver governato per oltre 15 anni - facendo alcune cose buone, e facendone anche di brutte. Non possiamo crogiolarci in eterno sulla Villa Comunale, Via aldo moro, pavimentazione in centro storico quando allo stesso tempo abbiamo lasciato divorare la città dalle speculazioni edilizie, per esempio. Da elettore di quella parte politica mi auguro che chi ha rappresentato il centrosinistra qui sparisca nel nulla politico, a partire dalle prossime elezioni amministrative. Abbiamo bisogno di aria davvero nuova perchè questa amministrazione per certi versi è in continuità con le passate - con l'eccezione di essere più comunicativa e precisa in alcuni passaggi - ecco perchè fare l'opposizione ad ottaviani è diventato un boomerang.

  • #15

    un lettore (domenica, 07 giugno 2015 14:19)

    Visto che state mettendo il dito nella piaga !!! Rispondo le stupidaggini le dici tu caro sergio, Ottaviani ha dichiarato la fine della societa' e le persone che ci lavoravano sono state licenziate da lui si lui che ha preferito le cooperative rispetto alla multiservizi e lui e' consapevole di queste cose che si portera' dietro per sempre. Il problema e che dovete ammettere che siete finiti come centro Dx visto come sono governate le 21 Regioni in Italia 18 a SX 2 alla Lega e 1 a Forza Italia e questo grazie a gente come te e come chi amministra Frosinone. Poi questo sito riguarda lo stadio e non rompere con la Multiservizi. Lo sanno tutti che io difendo quei lavoratori perche' e la cosa giusta da fare. Non faccio come te' che mi inchino davanti a Ottaviani questo non seccedera' mai .

  • #16

    sergio (domenica, 07 giugno 2015 16:55)

    caro lettore....... sono dispiaciuto per te continua a sognare e prendere per il culo i lavoratori della multiservizi, ti ricordo che la fine della soc. multiservizi è il tribunale di frosinone che dichiarato il fallimento......purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia.

  • #17

    Schifo (domenica, 07 giugno 2015 17:35)

    A torto o a ragione io dopo 450 giorni mi vado a cercare un lavoro e non faccio un campo,rom davanti il Comune .

  • #18

    Che pena... (domenica, 07 giugno 2015 19:11)

    ci si scanna tra noi per difendere o attaccare un politico e poi non ci accorgiamo che siamo nella mer.a tutti quanti allo stesso modo. Ci prendono per il cu.o tutti i giorni ci fottoni i soldi e continuamente e noi stiamo ancora a difendere l'onorabilità di questo o quello. In questo modo pensiamo di crearci un futuro? Un paese alla deriva ...

  • #19

    .. continuerà.. (domenica, 07 giugno 2015 19:42)

    ..così, fino a quando si andrà avanti all'insegna dell'arte "dell'arrangiarsi", e alla ricerca disperata del "favoretto" dall'amico dell'amico!
    Ormai il fondo è stato raschiato fin troppo.
    In questo momento RAI tre sta parlando della mafia di Roma Capitale.
    Cosa aggiungere?
    Bisogna lavorare onestamente e denunciare tutti coloro che cercano il "compromesso".

  • #20

    un lettore (domenica, 07 giugno 2015 20:49)

    Caro sergio io non prendo per il culo nessuno tantomeno i lavoratori della ex Multiservizi : Quello che li prendono per il culo sono quelli come te' e il tuo sindaco insieme al vice onorario Piacentini. Che non hanno voluto trovare una soluzione in nessun caso preferendo a loro le coop. Detto questo ora non ti rispondo piu' perche' credimi e' meglio dialogare con un Asino e non con te'. Perche questo era un commento sullo stadio e tu' lo hai rigirato sulla Multiserv. Ma ti auguro veramente di cuore che un domani di non trovarti in mezzo a queste situazioni dove qualcuno toglie il lavoro a te' e lo da ad altri. Allora capirai cosa significa.

  • #21

    X lettore (domenica, 07 giugno 2015 21:56)

    Ma stai sempre in mezzo alle palle? ? Tienitele x te le tue stronzate...e se non ti sta bene il nostro sindaco. ..VATTENE

  • #22

    Quante chiacchiere!!! (domenica, 07 giugno 2015 22:38)

    Come è possibile togliere un lavoro a chi non ha fatto mai niente? e che quindi un lavoro non lo aveva? anche se adeguatamente remunerato.
    Non mi riferisco agli ex multiservizi, definiti bravi lavoratori in molti commenti, attuali e datati di questo giornale, bensì a tutti quei lavoratori, operanti nella o per la P.A., che si comportavano con disinvoltura.

  • #23

    Francesco (domenica, 07 giugno 2015 22:45)

    Veramente ha ragione un lettore se ne dovrebbe andare lui visto come sta la citta' di Frosinone adesso. Io abito alla parte alta per rientrare la sera a casa faccio salti mortali, non dico che non si debbono fare manifestazioni culturali ci mancherebbe altro ma cavolo l'isola pedonale no.

  • #24

    giorgio (lunedì, 08 giugno 2015 15:27)

    Come mai i commenti su APERITIVO IN CENTRO non vengono evidenziati ? Ho capito questa amministrazione si pensa che deve offrirli lei......

  • #25

    cittadino (lunedì, 08 giugno 2015 20:31)

    X tutti questi cittadini ke non sanno chi è ottaviani e avete il coraggio di difenderlo un giorno vi chiede di pagare qualcosa in più.....

  • #26

    X Giorgio (martedì, 09 giugno 2015 06:55)

    Forse non hai capito che commenti sui politici su queste pagine non se ne fanno più. Se vuoi dire loro qualcosa scrivigli direttamente.

  • #27

    giorgio (martedì, 09 giugno 2015 08:27)

    Hai proprio ragione. ( per il commento numero 26)

  • #28

    maio (martedì, 09 giugno 2015 11:18)

    gira che te resbotecha sempre di Ottaviani si parla..ma uno psichitra no?

  • #29

    x maio (martedì, 09 giugno 2015)

    invece tu hai l'abbonamento dallo psichiatra e perche' no portaci pure il tuo ............ hai capito !!! poi facci sapere quello che ti dice.siamo ansiosi di sapere.

  • #30

    per sergio (martedì, 09 giugno 2015 22:12)

    Caro sergio come tieni alla tua poltroncina che sei ridicolo dopo aver sistemato i cavoli tuoi e' bello predicare non puoi andare contro il tuo capo perche' anche tu sei stato accontenta e devi subire MA VERGOGNATI

  • #31

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 10 giugno 2015 15:02)

    Cari Amici,
    leggo con grande dispiacere che ci si sta' facendo guerra tra' cittadini e non si pensa realmente alle problematiche della nostra citta'. 1) Finalmente il Frosinone in serie A, questo vorra' dire che ora l'amministrazione deve assolutamente risolvere i veri problemi della citta' perche' e' inutile ristrutturare o costruire un nuovo stadio per ospitare giustamente le tifoserie ospiti e aumentare la capienza dei sostenitori della nostra squadra del cuore Frosinone e avere una citta' disastrata. 2 Il grande risultato ottenuto dal Frosinone calcio e' un grande volano per l'economia della citta' e tutti speriamo che la societa' di calcio si attrezzi per fare ottimi campionati per rimanere nella massima serie. 3 L'amministrazione oggi piu' di ieri deve preoccuparsi per are parcheggi Auto e Pulman e quindi in automatico di asfaltare le strade della nostra citta', perche' tutti speriamo che la nostra cittadina venga invasa dalle tifoserie sia locali che ospiti. 4) Sicuramente una delle are che verranno invase dalle tifoserie ospiti sara' Frosinone scalo con arrivo di tifoserie con i treni, quindi lo scalo che ora e' considerato da chi viaggia con il treno un'area vergognosa dovra' comunque essere rimodellata o comunque resa piu' accogliente e con i vari servizi che funzionano, non dimentichiamo che lo scalo sara' meta soprattutto di giornalisti che verranno a fare dei sopralluoghi per raccontare all'Italia intera della nostra citta' e quindi si dovra' pensare anche ad strutture alberghiere che si rispettino. 5 Frosinone tutta commerciale avra' l'occasione di ospitare molta piu' gente e quindi dovra' tenersi preparata ad ospitarla, ma anche il servizio di Polizia Urbana dovra' essere aumentata e soprattutto con turni domenicali. 6 Il trasporto con Navette ecologiche e quindi non basteranno 2/3 circolari che abbiamo a disposizione ma aumentare il parco Bus ecologico ricordando i tanti problemi che abbiamo per l'inquinamento. 7) Un'illuminazione della citta' adeguata. Mi fermo qu¡ e dico : siamo pronti per essere OSPITALI nella nostra citta' di Frosinone? Io spero che tutto questa possa essere al piu' presto essere realta' ed essere fieri della nostra amata Frosinone.

  • #32

    Risposta al commento numero 14 (mercoledì, 10 giugno 2015 17:15)

    E vero che il centro sx ha governato per 15 anni, ma e' anche vero che non ha mai licenziato nessuno e sta grande porcata del centro dx non l'avrebbe mai fatta. ( chiudere la multiserv.) Ripeto se c'era Marzi o Marini gia' avevamo lo stadio.

  • #33

    maio (venerdì, 12 giugno 2015 14:34)

    infatti, i sigg. di cui sopra hanno assunto e ancora assunto (il primo sotto elezioni comunali) senza farsi prima due conti, come farebbe un buon amministratore. Ottaviani ha dato un'alternativa perchè è la corte dei conti ad aver certificato la multiservizi come un COSTO inutile. Preferisco chi si prende le sue responsabilità a chi fa proseliti con il gioco del posto fisso. POSTO FISSO A NESSUNO, tutti se lo devono guadagnare e mantenere!!

  • #34

    un lettore (venerdì, 12 giugno 2015 19:12)

    Caro maio non ti smentisci mai . Li hai letti i quotidiani locali oggi. Be' leggili c'e' qualcosa che riguarda i lavoratori ex Multiserv.