Si accascia alla guida del trattore

Stava guidando il suo mezzo agricolo in via la Stazza ad Alatri quando improvvisamente si è sentito male ed ha perso i sensi. Per sua fortuna dietro di lui viaggiava un carabinieri libero dal servizio.


Questi era alla guida della sua bici quando si è accorto che il trattore cominciava ad invadere la carreggiata opposta proprio mentre sopraggiungevano altre vetture.


Il militare, visto che il conducente del mezzo era accasciato su un fianco e pareva privo di sensi, con assoluta tempestività, ha abbandonato la bicicletta ed è montato a bordo del mezzo agricolo.


Il carabiniere è riuscito a manovrare lo sterzo in modo tale da evitare l’impatto con l’auto che giungeva in direzione opposta, per poi arrestare la marcia del trattore.Subito dopo ha prestato soccorso al conducente del mezzo agricolo. il 46enne perdeva sangue dalla bocca.  In pochi minuti sul posto è giunta una pattuglia della radiomobile ed i sanitari del 118 che hanno trasferito l’uomo all’ospedale dove è tuttora ricoverato sotto osservazione.


Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche la moglie del Sindaco Morini di Alatri, che si è attivava per il reperimento dei farmaci specifici e dall’ex Sindaco il Dottor Magliocca il quale ha fornito assistenza più qualificata in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    franco (mercoledì, 10 giugno 2015 17:30)

    manco mezzo commento di lode a questo Carabiniere. Se fosse stato uno straniero l'avrebbero portato in gloria.
    Si sa che quando uno delle forze dell'ordine fa qualcosa fa solo il suo dovere.
    Comunque... Bravo!!!