Mafia Capitale. Venditti Respinge le Accuse

Ha respinto tutte le accuse mosse nei suoi confronti ed ha dato una sua versione dei fatti. Parliamo di Stefano Venditti, il 52enne di Ripi, ex presidente della Legacoop Lazio, che ieri è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia dinanzi al gip (Giudice per le Indagini Preliminari) Flavia Costantini.

 

L’inchiesta è quella di Mafia capitale. Seconda tranche. 44 persone indagate. I reati contestati sono associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori.

 

Secondo le indagini, condotte dai carabinieri del Ros, esisteva un vero e proprio sodalizio mafioso facente capo a Massimo Carminati. Un ramificato sistema corruttivo finalizzato a favorire un cartello d’imprese interessato alla gestione dei centri di accoglienza e ai consistenti finanziamenti pubblici connessi ai flussi migratori. Gli investigatori, avrebbero dimostrato “l’esistenza di una struttura mafiosa operante nella Capitale, cerniera tra ambiti criminali ed esponenti degli ambienti politici, amministrativi ed imprenditoriali locali”.

 

A capo c’era Luca Odevaine, braccio destro di Veltroni che, “in qualità di appartenente al Tavolo di Coordinamento Nazionale sull’accoglienza per i richiedenti e titolari di protezione internazionale, è risultato in grado di ritagliarsi aree di influenza crescenti”. Centrale il ruolo di Salvatore Buzzi, altro elemento di spicco dell’operazione Mafia Capitale. Proprio sui rapporti con Buzzi è finito sotto inchiesta anche il ciociaro Stefano Venditti. L’ex presidente della legacoop sarebbe stato intercettato dai carabinieri in alcune telefonate. I due avrebbero parlato dell’acquisto di 12 appartamenti.

 

Buzzi telefona a Venditti e chiede rassicurazioni, vuole recuperare i soldi della convenzione  sull’emergenza alloggiativa. Lo stesso Venditti nella telefonata dice a Buzzi di stare tranquillo. Nell’interrogatorio Il 52enne ha risposto a tutte le domande del Gip dando una sua versione dei fatti. Sarà lo stesso giudice ora a dover decidere se Venditti dovrà rimanere o meno ai domiciliari dove si trova dal 4 giugno scorso.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    daniele (venerdì, 12 giugno 2015 14:32)

    ma che bella faccia di schiaffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    Si va be' (venerdì, 12 giugno 2015 19:27)

    ... ne' vero niente, stavamo a scherza' e chi stava a senti' c'ha creduto. Semo na banda de mattacchioni, coi sordi dell'altri pero'.
    Ao'

  • #3

    step (venerdì, 12 giugno 2015 21:46)

    tutti angioletti,,,,,, brava gente !! ma andate affanculo voi e chi vi campa

  • #4

    cittadino (venerdì, 12 giugno 2015 22:29)

    Ecco queste sono le coop. Pero' in Italia qualche coop e' pure seria.

  • #5

    dheniparis@libero.it (venerdì, 12 giugno 2015 23:48)

    Cari Amici,
    non pensiate che e' coinvolto solo il centro destra a Frosinone, tutti sappiamo a chi fa' capo Venditti al centro sinistra. Spero che il cittadino di Frosinone cominci a capire quali sono le operazioni congiunte centro destra e centro sinistra, spero che tornando con la mente al passato ricordate dichiarazioni congiunte nelle televisioni locali, spero che piu' di qualcuno inizi a pensare chi potrebbe essere stato il vero tramite a Frosinone del centro destra che faceva incontri per qualcuno che non voleva esporsi.

  • #6

    Per step (sabato, 13 giugno 2015 06:39)

    Veramente tutta questa "brava gente!!" campa con le tasse che vengono imposte a tutti i cittadini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quindi sono questi ultimi che debbono andare ... o dove?

  • #7

    franco (sabato, 13 giugno 2015 08:00)

    Fare ancora dei distinguo tra centro destra e centro sinistra credo sia diventato offensivo per l'intelligenza dei cittadini. Penso che i partiti e le ideologie non esistano più, alla pari abbiamo a che fare, ora, con gli schieramenti. Questi schieramenti-aggregazioni vengono scelti di volta in volta dai cosiddetti politici solo in virtù delle cariche e ruoli che mettono a disposizione al loro interno ed valle funzioni più redditizie che offrono alle persone che ne chiedono di fare parte.
    Prova ne è che coloro che entrano a far parte di queste aggregazioni improvvisamente dimenticano i motivi che hanno dato origine al loro mandato. E' per questo che noi cittadini ci troviamo ad affrontare quotidianamente situazioni allucinanti e paradossali quali carenze nell'assistenza sanitaria, sicurezza, eccessi di burocrazia, tassazioni esagerate e incomprensibili, invasioni di cittadini stranieri e non richieste di accoglienza, ecc. Questo sta a significare che quelle persone che noi abbiamo delegato a rappresentarci per risolvere i nostri problemi immediatamente si dimostrano impotenti ed inutili alle nostre esigenze e Invece di dimettersi continuano a mantenere, spesso solo con la dialettica, promesse inutili di cui nessuno ha bisogno e che spesso sono anche dannose perché esprimono solo impotenza e incapacità.
    Non ci dobbiamo scandalizzare quindi quando la magistratura rileva e manifesta strani rapporti tra politici e personaggi poco raccomandabili, e' solo la dimostrazione che NOI cittadini abbiamo sbagliato a dare fiducia a chi non la merita.

  • #8

    ALE (sabato, 13 giugno 2015 14:00)

    Contento perchè Frosinoneweb pubblica anche parolacce, visto che oramai alcuni termini sono in uso comune e corrente nella lingua italiana.
    Per questo vi dico che questo essere ha una faccia davvero di cazzo, spero anche, anzi ne sono certo, che abbia anche tante corna sulla testa, se le merita davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! saluti

  • #9

    cucu' (domenica, 14 giugno 2015 22:30)

    Il mongoloide senza patente mo che dice ?