Weekend in Ciociaria

Primo numero per la nostra nuova rubrica. Cosa fare nei weekend in Ciociaria. Qualche consiglio ve lo offre Frosinone Web. Cominciamo con il capoluogo. Anche questo fine settimana il centro storico di Frosinone ospita “serate in centro - aperitivi in musica e non solo…”.

 

Ogni venerdì, sabato e domenica, fino al 13 settembre, il tratto che va da P.le V. Veneto a L.go Amendola e Via Maccari (compresa) diventerà, dalle ore 20:30 alle ore 24:00, un’isola pedonale, dove sarà possibile trascorrere serate tra musica, mostre e spettacoli in tranquillità.

 

Frosinone. Sabato 13 giugno: P.le V. Veneto dalle ore 21.00 Esposizione del Museo della Carta  a cura della Scuola Elementare di via Mastruccia (Aldo Moro). Corso della Repubblica. Mercatino serale; “Tele e Colori su Strada” a cura degli artisti Alberto Spaziani, Rocco Lancia, Livio Antonucci, Paolo D’Amata; “Trio Jazz” a cura dell’ass. musicale Musikè; Lucy – Oriental Show  (Danza del Ventre)  - Spettacolo con il suo corpo di ballo “Le Gemme del Nilo”.

 

Domenica 14 giugno: P.le V. Veneto dalle ore 21.00 Esposizione del Museo della Carta  a cura della Scuola Elementare di via Mastruccia (Aldo Moro). Corso della Repubblica  “Tele e Colori su Strada” a cura degli artisti Alberto Spaziani, Rocco Lancia, Livio Antonucci, Paolo D’Amata ;  “Fai Centro” dedicato a Nino Manfredi a cura dell’Ass. Culturale Società Cinema e Ciociaria Nino Manfredi.

 

Sabato 13 giugno 2015, presso La Saletta Centro delle Arti in via G. Matteotti, 2 a Frosinone, ci sarà  - “Canto-Autori” (pop). Questa sera si esibirà il Luigi Ruberti 4t che prevede musica jazz. Inizio spettacoli: ORE 22 ( per info : 331.9495179 ).

 

Continua "Week-end al Museo" con i laboratori gratuiti a cura del Museo Archeologico di Frosinone, rivolti ai bambini dai 5 ai 12 anni. Fino al 14 giugno si parlerà de "La vita quotidiana dei Romani" Orari: dal venerdì alla domenica ore 16-19  ( per Info e prenotazioni: 0775.212314 - museo@comune.frosinone.it  )

 

Sabato 13,domenica 14e lunedì 15 giugno 2015 a Frosinone, presso la Villa Comunale, si terrà il Festival Polselli - Premio Internazionale della Pizza tra Musica e Arte.  Apertura delle “Isole Della Pizza” ore 18, inizio concerti ore 21. (Info: 0776.524108 - info@polselli.it )

 

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2015 al piano terra della Villa Comunale di Frosinone esposte le opere degli Alunni del Liceo Artistico A.G. Bragaglia. La mostra si intitola "Impronte dal futuro" e rientra nel ricco calendario espositivo de "L'Arte visiva contemporanea" diretta da Alfio Borghese. Ingresso libero.

 

Sabato  13 giugno Orario di apertura: 10.00-20.00 2015 alle ore 18, presso la Villa Comunale di Frosinone,  la mostra di Armando Borsa, intitolata: "L'eterno vagare". L'esposizione, a cura di Paolo Erasmo Mangiante e Alfio Borghese, e facente parte del variegato programma della rassegna "L'Arte visiva contemporanea", sarà visitabile fino al 24 giugno. Ingresso libero

 

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2015 a Frosinone, alle ore 18.00, uno dei più celebrati capolavori di Giacomo Puccini, La Bohème, va in scena al Teatro Nestor per opera del Conservatorio "Licinio Refice”.  Ingresso libero

 

Sabato 13 giugno 2015 a Frosinone, presso il piazzale antistante lo stadio Casaleno alle ore 17, si tiene la terza edizione dello "Zaiet Fest", evento di musica metal a scopo di beneficenza.

Alatri. Sabato 13 giugno 2015 ad Alatri, presso la biblioteca "Luigi Ceci" alle ore 18, si tiene la presentazione del libro "Latium Vetus et Adiectum - Architetture Megalitiche" di Daniele Baldassarre. Ingresso libero

 

SORA. Fino al 30 giugno 2015, nella sezione espositiva del Museo Civico della Media Valle del Liri a Sora, l’artista  Diana Carnevale terrà  le sue opere . Inaugurazione: sabato 13 giugno ore 18.30 ( per Info: Comune di Sora 0776.8281 )

 

Domenica 14 giugno 2015, con inizio alle ore 15, si svolgerà a Sora la 28^ edizione de “La Ciociarissima”, che quest'anno vedrà protagonisti i giovani ciclisti della categoria Allievi .La gara vedrà lungo il Corso Volsci sia la partenza che  l’arrivo.  ( per Info: Associazione Sportiva Ciclisti Sorani 0776.825049 ).

 

Domenica 14 giugno 2015 il Moto Club Sora Brigata Chiavone organizza la seconda edizione del Motoraduno Città di Sora "Sulle strade del Brigante Chiavone", un evento oltre che motociclistico anche culturale, che toccherà le località frequentate dal brigante Chiavone. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8.30 nel Parco Antonio Valente in lungoliri Aldo Moro a Sora.

 

Pescosolido. Sabato 13 e domenica 14 giugno 2015 a Pescosolido, presso la frazione Forcella, ci saranno i festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova.

 

Picinisco Sabato 13 giugno 2015  a Picinisco c’è la prima edizione della "Festa degli orapi - Passeggiando tra profumi e colori". Ci sarà il Concerto serale (ore 20.30), in P.zza Capocci, degli MBL con special guest GIANNI PERILLI.  ( per Info: prolocopicinisco@libero.it )

 

Arpinio. Sabato 13 giugno 2015 ad Arpino, in occasione della Festa di S. Antonio, PAOLA TURCI presenterà il suo ultimo disco "IO SONO" il concerto  inizierà alle ore 21.oo ( per  Info: www.arpinoturismo.it )


Torre Cajetani. Sabato 13 Giugno. Primo percorso enogastronomico culturale organizzato tra le mura del castello e dell’antico borgo. Mostra di scultura; mostra fotografica sul terremoto che distrusse il borgo; museo dell’operetta, teatrini e marionette; cantine aperte con vino e polenta.

Potete partecipare a rendere più completa la nostra rubrica comunicandoci gli eventi in programma nell’intera provincia o anche fuori dai confini… la mail della nostra redazione è frosinonewebtv@gmail.com

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cittadino (domenica, 14 giugno 2015 12:46)

    Le serate da voi messe in campo si stanno rivelando un grande "FLOP" come mai ?

  • #2

    cittadino 2 (domenica, 14 giugno 2015 14:16)

    è vero

  • #3

    Marco (lunedì, 15 giugno 2015 18:01)

    Io ho partecipato al Festival Polselli alla Villa Comunale di Frosinone ed è stato un successo. Un sacco di gente, pizza buona ed anche buona musica. Accontentarsi un po' non farebbe male.

  • #4

    x Marco (lunedì, 15 giugno 2015 23:09)

    Ecco ti contraddici da solo "accontentarsi un po' non farebbe male" fai prima a dire che era proprio una cavolata e poi tutta sta gente dove era me lo spieghi. Quello che voglio dire spendono un sacco di soldi e non riescono a fare una cosa buona !!! Basterebbe che loro (i politici) prima di fare una cosa ci ragionassero. Vedrai che si andrebbe meglio.