Il Fortino Rosso è Caduto. Caligiore Conquista Ceccano

È Roberto Caligiore il nuovo sindaco di Ceccano. I risultati del ballottaggio parlano chiaro 66,40% contro il 33,60 del suo avversario Luigi Compagnone.

 

Questa volta i seggi si sono chiusi presto rispetto al primo turno in cui è stata necessaria anche tutta la mattinata successiva, in meno di due ore le venti sezioni elettorali hanno concluso lo spoglio delle schede. Affluenza in calo: si sono recati a votare il 56,38 dei ceccanesi.

 

A Caligiore dunque spetterà di organizzare e dirigere l’amministrazione fabraterna.

Roberto Caligiore
Roberto Caligiore

Dopo anni di centro sinistra finiti con la caduta dell’amministrazione Maliziola, voluta dai suoi stessi compagni di viaggio, i ceccanesi hanno pensato che era giunta l’ora del cambiamento.

 

Sette le liste che hanno sostenuto il candidato Caligiore per anni all’opposizione in seno al consiglio comunale di Ceccano. Ora sarà lui a guidare la città. Nei prossimi giorni Caligiore sostituirà il commissario di governo e sceglierà la squadra di assessori che lo aiuteranno nel difficile compito di amministrare Ceccano.


Per quanto riguarda il programma, due le priorità gridate in campagna elettorale: la risoluzione del contratto con Acea e l’uscita di Ceccano dall’Asi, il consorzio di sviluppo industriale. Sono ancora tanti i problemi per Ceccano a cominciare dall’inquinamento. Ora però è il momento di festeggiare: dopo anni di centro sinistra il fortino rosso è caduto, così come più volte preannunciato  dallo stesso Caligiore in campagna elettorale. A Ceccano, forse, inizia una nuova Era.

Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    banana republic (lunedì, 15 giugno 2015 08:45)

    il giovane buffone democristiano fiorentino con il suo ottimismo è riuscito a resuscitare la destra in ogni angolo d'italia.
    togliete il joystick a verdini!

  • #2

    gaetano (lunedì, 15 giugno 2015 09:04)

    però la sinistra ha collocat prima Buschini (perché teneva famiglia) presso l'ARSIAL per poi piazzarlo alla Regione, quindi ha pensato bene di sistemare il povero De Angelis all'ASI (perché il tapino attualmente disoccupoto e con unico reddito alcuni vitalizi), cedendo come contropartita un posto nel CDA ASI all'ex Principe Sellari. Il tutto dichiarandosi non Renziano ma sostenitore del progetto renziano.
    Ma per piacere! smettiamola di assecondare in nome di ideali di sinistra, continuamente calpestati, che questi personaggi possano anche minimamente pensare ed operare per il bene comune. Se ascoltate bene le loro interviste al di la di frasi generiche buone per qualsiasi occasione, non rispondono mai alle domande che vengono loro poste.

  • #3

    sudoku (lunedì, 15 giugno 2015 10:02)

    Penso che De Angelis e molti altrihanno diffuse responsabilità del tracollo in atto in provincia da tempo, ma imputare a loro la sconfitta a ceccano è riduttivo. CI sono state troppe divisioni e sete di potere, da parte della cretina maliziola, da parte del farmacista gianni quequi... In poche parole quello che potrebbe accadere a Frosinone tra due anni, sempre se il pd non si libera delle zavorre dentro e fupori il consiglio, di quelli che oggi fanno l'opposizione in maniera blanda perchè hanno governato in maniera blanda per 15 anni consecutivi. Ma non lo si farà mai purtroppo.

  • #4

    XXL (lunedì, 15 giugno 2015 11:58)

    Cambia il politico cambia il colore cambia paese per vivere dignitosamente

  • #5

    dheniparis@libero.it (lunedì, 15 giugno 2015 14:06)

    La colpa e' in primis di Schietroma; si e' giocato la carta della disperazione nella "sua" Ceccano Socialista dove per anni sempre fatto bello e cattivo tempo. Ha imposto ancora un suo candidato(dopo la Maliziola di 3 anni fa poi mandata a casa da lui stesso..)con l'ok di De Angelis ha spaccato il PD e vinto le primarie ma lagente stanca di questi giochini. Sempre x Ceccano ha scontentato tutti x incarico ATER al piu volte sindaco Ciotoli spaccando lo stesso PSI di ceccano fatto di gente che non ha mai lavorato veramente. Chiaro che De Angelis avra' chiesto in cambio l'ok del Psi a Fr x fare come ci pare in vista del 2017 ma oramai non addormentano piu nessuno. FUORI DE ANGELIS DAL PD. BASTA FARE ACCORDI CON SCHIETROMA, DA ANNI QUESTI 2 SONO LA ROVINA DELLA SINISTRA IN CIOCIARIA, E NON DIMENTICHIAMO SCALIA ALTRO POLITICO ILLUSIONISTA!

  • #6

    franco (lunedì, 15 giugno 2015 14:07)

    Una volta sentii dire da una persona importante: i voti sono i miei e non del partito e li porto dove dico io. Non sono mai riuscito a spiegarmi quello che voleva dire ...

  • #7

    Ugo (lunedì, 15 giugno 2015 14:26)

    Sono nato e vivo a Ceccano (e lavoro a roma) : mi duole doverlo dire, ma sul piano amministrativo gli ultimi 6/7 anni a Ceccano sono stati obiettivamente indecenti, con conseguenze palesi sotto gli occhi di tutti.
    Inoltre il centrosx, con le sue cervellotiche e strampalate "tattiche" elettorali (basti pensare alle ultime primarie) ha di fatto spianato la strada ad un soggetto (Roberto Caligiore, che conosco bene) assolutamente modesto ma che ha dovuto solo raccogliere i frutti dell'insipienza altrui.
    Io stesso, che ho sempre votato a gauche, ieri ho fatto davvero una gran fatica a recarmi alle urne...

  • #8

    Indignato ceccano (lunedì, 15 giugno 2015 14:57)

    Con quello fatto a Ceccano dall'ex sindaco Antonio Ciotoli, il quale ha avuto in premio lo scranno più alto dell'Ater, in coppia con il suo compare Schietroma, è stato semplice per Caligiore e Ruspandini vincere ( nota Ruspandini mira ad avere uno stipendio....visti i risultati della sua attività ) ed hanno avuto il pregio di non far crescere giovani da contrapporre al dx alle prossime elezioni perché :
    1) su qst giunta pende la spada di damocle dell'annullamento per raccolta firme presentazione liste non legale....lo avete scordata indagine Digos.....se Caligiore con le sue conoscenze nn mette tutto a tacere ....la giunta deve essere sciolta ( vedete caso della giunta Regione Piemonte, sciolta per lo stesso motivo).
    2) antonio Ciotoli e compari spero vengano presi a calci pubblicamente dai vertici dei rispettivi partiti...e i suoi parenti e amici messi da lui presso Ato 5.....cacciati!

  • #9

    un lettore (lunedì, 15 giugno 2015 15:26)

    Carissimi amici il Sindaco buono a Ceccano lo avevate ed era la Sig. Maliziola, D'ora in avanti ora sara' un terno a lotto.

  • #10

    . (lunedì, 15 giugno 2015 15:39)

    Caro Ugo, se hai fatto una gran fatica ad andare alle urne significa che l'offerta non era all'altezza delle esigenze del cittadino ed allora una domanda sorge spontanea: perché ci sei andato e non ti sei unito al 53% di quelli che non riconoscendosi in nessuna proposta hanno avuto il coraggio di non andare a votare.

  • #11

    Ugo (lunedì, 15 giugno 2015 15:43)

    Perchè, francamente, non mi pare ci voglia poi 'sto gran coraggio per non votare.

  • #12

    . (lunedì, 15 giugno 2015 16:10)

    ... E allora?

  • #13

    cittadino (lunedì, 15 giugno 2015 17:37)

    A ceccano inizia una nuova era !!! speriamo che non sia peggiore di quella precedente.

  • #14

    gaetano (lunedì, 15 giugno 2015 17:59)

    una volta dopo le elezioni si faceva l'analisi del voto.
    è proprio quello che stiamo facendotutti noi che abbiamo postato un nostro commento . Che nostalgia delle analisi fatte dalla base. in ogni caso concordo che proprio per personaggi autoreferenziali quali Schietroma (che da ultimo aveva provato a fare con la destra/abbruzzese quello che poi ha fatto Scalia alle ultime provinciali) De Angelis, Buschini, Di Cosmo, Ciotoli e altri del clan. Non dimentichiamoci del "ramo" dei dottori quali Ettore Urbano gia pluri primario e presidente Ater, oppure Mauro Vicano direttore sanitario della ASL e presidentre della SAF.
    Chissà quanti ne ho dimenticati.

  • #15

    Ceccano (lunedì, 15 giugno 2015 22:52)

    MA CHE HAI COMBINATO: ERI UNA ROCCAFORTE ROSSA , COSA TI E' SUCCESSO. COMUNQUE STAI TRANQUILLA SE LORO GOVERNANO COME A FROSINONE ???????????? NE VEDREMO DELLE BELLE.

  • #16

    Zi Pippino (martedì, 16 giugno 2015 06:22)

    Ciao gli Compá

  • #17

    Ugo (martedì, 16 giugno 2015 09:13)

    "... E allora?"
    ...
    E allora io resto convinto che "andare alle urne" sia un diritto/dovere per ognuno di noi, pure votando scheda bianca esprimi comunque una tua ... opinione di voto.
    Non andandoci, invece, tirandoti fuori da tutto?

  • #18

    Finalmente (martedì, 16 giugno 2015 12:14)

    è finita la comunella politico-affarista-amministrativo-sindacale al Comune di Ceccano. Spariti i referenti politici speriamo spariscano anche i loro lacchè.

  • #19

    maio (martedì, 16 giugno 2015 12:20)

    è da un bel pò che il rosso non va più di moda e i nomi indicati non sono nati dal nulla, altri rossi li hanno messi lì. Fanno tale e quale ai loro dirimpettati con l'aggravante che il popolo di sinistra li ha eletti per tutelare i fancazzisti e massacrare i "padroni" mentre loro invece si dilettano nel soddisfare i propri interessi e quelli dei loro amici...

  • #20

    Ugo (martedì, 16 giugno 2015 12:57)

    "... Spariti i referenti politici speriamo spariscano anche i loro lacchè..."
    ...
    Verranno semplicemente sostituiti da altri referenti politici e da altri lacchè.
    More solito.

  • #21

    . (martedì, 16 giugno 2015 13:37)

    È' giusto e doveroso andare a votare ma ogni tanto bisogna far capire anche che i cittadini non hanno l'anello al naso e che questa minestra non ci piace più. Infatti il partito dei non votanti cresce sempre di più e questa volta ha superato il 50%. Sarà un caso?
    Caro Ugo hai fatto bene a votare anche perché il tuo voto un aiutino ai partiti l'ha comunque dato, ne hanno tanto bisogno come fare a dirgli di no. Lo sai che un voto viene pagato piu o meno il prezzo di un gratta e vinci?

  • #22

    Ugo (martedì, 16 giugno 2015 14:18)

    E pure, caro "." (nick minimalista, a dir poco ...) io continuo a pensare che il diritto al voto sia un gran bel diritto e che il il suffragio universale sia stato una gran bella conquista nel nostro paese.
    Questa minestra non ci piace? Storia vecchia, se mi permetti, somiglia tanto a "è tutto un magna-magna" o "tanto sono tutti uguali", quintessenza del qualunquismo.
    Io voto e, nonostante tutto, continuerò a farlo nei prossimi anni (a prescindere dalla sapidità della minestra) non fosse altro perchè i nostri nonni durante il ventennio avrebbero tanto voluto un sorso di minestra ma non c'avevano manco il cucchiaio.
    L'astensione non la capirò mai.


  • #23

    . (martedì, 16 giugno 2015 14:38)

    ... Sono d'accordo con te, ma vai a votare volentieri allegro allora è non a fatica.

  • #24

    Ugo (martedì, 16 giugno 2015 14:47)

    Ma tu sei un non votante recente o di lungo corso?