La Cittadella Dello Sport Di Ferentino a Disposizione del Frosinone Calcio

Il consiglio comunale di Ferentino ha approvato la nascita del centro sportivo che ospiterà il Frosinone calcio appena approdato in serie A. Si tratta di una struttura che verrà realizzata attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, senza costi per le casse comunali.


Un complesso sportivo all’avanguardia che guarda soprattutto ai giovani e all’opportunità di investire in strutture destinate al tempo libero e allo sport.


Soddisfatto il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, alla conclusione del Consiglio comunale che ha licenziato, con 16 voti a favore su 16 consiglieri presenti, il provvedimento.


Nello specifico del progetto approvato, è previsto il rifacimento in sintetico del manto dello stadio comunale; la realizzazione di un campo di calcio ad 8 ed uno di calcetto; in più un ulteriore campo di dimensioni naturali in cui si allenerà il Frosinone calcio. Interventi riguarderanno anche gli spogliatoi, la tribuna, la biglietteria e la recinzione. Il tutto per avere un centro che non avrà nulla da invidiare alle altre realtà sportive della massima serie e che, sempre secondo l’amministrazione, andrà integrato con l’offerta alberghiera e turistica territoriale.


“Il nuovo centro che sorgerà a Ferentino, e che tra l’altro servirà a riqualificare e valorizzare l’area tra Forma Coperta e Bagni Roana, è strategico – ha chiarito Pompeo -  perché il Frosinone calcio, e la Serie A, devono essere occasione per l’intero territorio. Tutti e 91 i comuni della nostra provincia debbono essere coinvolti e potere beneficiare del successo dei ragazzi di patron Stirpe e mister Stellone”.


“Questo progetto – ha concluso Pompeo -  una volta realizzato, sarà l’esempio lampante che strutture come Vinovo, Appiano Gentile, Milanello, Trigoria, Formello, sono possibili anche qui, se c’è passione, lavoro, competenza e collaborazione. Che possiamo e dobbiamo competere per grandi traguardi, immaginando e costruendo progetti di rete. Oggi Ferentino ha dimostrato proprio questo: che in serie A la provincia di Frosinone ci può e ci deve stare, non solo nel calcio”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (lunedì, 15 giugno 2015 17:33)

    Ottaviani visto come si fanno le cose negli altri comuni !!! Frosinone doveva avere lo stadio Caszleno degno della serie A e ancora non sappiamo quanto si fa'. E il Matusa serviva come secondo campo di riserva per potere fare allenare il Frosinone calcio. No farci fare i palazzi.

  • #2

    libero professionista di Frosinone (lunedì, 15 giugno 2015 19:36)

    Grande Sindaco Pompeo e gli amici dipendenti comunali di Ferentino, persone di una serietà unica, che ricordo e saluto con piacere.

  • #3

    roby (lunedì, 15 giugno 2015 21:46)

    Grande Sindaco Pompeo che ti sei venduto ai privati: aree industriali che diventano commerciali, aree agricole che diventano residenziali oppure amanti del lago???

  • #4

    dheniparis@libero.it (martedì, 16 giugno 2015 04:14)

    Cari Amici,
    ho appena letto la notizia perche' vivendo all'estero sempre quando rietro mi informo di tutto quello che succede in Italia e soprattutto in ciociaria. e sono felice che Ferentino abbia accolto la squadra del Frosinone calcio che militera' in serie A. Essendo figlio di un Ferentinese mi sento con il cuore molto vicino a la cittadina di Ferentino. Forza Frosinone e tutta la ciociaria che finalmente avra' una sua squadra in serie A.

  • #5

    nato al quartiere Cinese (martedì, 16 giugno 2015 12:45)

    x Paris: a Ferentino comandano i locali e le occasioni nn se le fanno sfuggire .. da noi dettano legge gli "americani" e i ns. autorevoli politici gli si genuflettono.