Cardiologo Sviene dopo 30 ore di Lavoro Ininterrotto

È svenuto dopo aver lavorato senza sosta per ben trenta ore. È accaduto ad un cardiologo dell’ospedale  san Benedetto di Alatri.

 

Si tratta del dottor Torelli che venerdì 12 giugno aveva effettuato il turno pomeridiano e poi di seguito ha coperto il turno mattutino, pomeridiano e di reperibilità di sabato 13 giugno; e poi quelli mattutino e pomeridiano di domenica 14.

 

Proprio nella giornata di domenica il medico è svenuto rimanendo esanime per circa due minuti. Un carico di lavoro enorme che ha causato il malore al cardiologo tanto da dover ricorrere alle cure di altri colleghi, ed addirittura il ricovero per due giorni nello stesso nosocomio alatrense.

 

La Asl però, dal canto suo nega che lo svenimento sia conseguente al carico di lavoro: “Secondo i dati delle presenze, ed una verifica dei turni di servizio si comunica che nessun cardiologo è stato sottoposto a 30 ore consecutive di servizio. Quindi – proseguiva il comunicato della Asl – il malore del medico non è riconducibile all’organizzazione del lavoro”.

 

Una smentita alquanto “inopportuna” viene definita dal sindaco di Alatri Giuseppe Morini il quale formula gli auguri di una pronta e completa guarigione al cardiologo ed esprime al professionista “il più vivo apprezzamento per l’abnegazione al lavoro”.

 

“E’ certo invece che – spiega il sindaco Morini – l’onestissimo dottore, quando ha accusato il malore era in servizio da più di 30 ore e la sua permanenza in servizio era programmata per un altro turno di servizio e sarebbero diventate 40 ore continue di lavoro. È evidente lo scarso interesse dalla direzione generale e della Regione Lazio per il nostro ospedale. Basterebbe – conclude il sindaco Giuseppe Morini – qualche medico in più per evitare questi spiacevoli incidenti.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Federico (giovedì, 18 giugno 2015 17:30)

    Già ci mandano medici incompetenti (mi riferisco ad alcuni medici del pronto soccorso di Frosinone) poi gli tirano il collo con le turnazioni no-stop e quando ci tocca farci curare arrivano i fischi per fiaschi......alla salute

  • #2

    Zjx (giovedì, 18 giugno 2015 17:46)

    Siamo proprio un Paese di Terzo Mondo...

  • #3

    xxx (giovedì, 18 giugno 2015 18:33)

    Mi associo

  • #4

    un lettore (giovedì, 18 giugno 2015 20:30)

    un GRANDISSIMO GRAZIE ai Medici che lavorano nelle strutture Ospedaliere questo ne e' l'evidenza del loro impegno per salvare vite umane un grande riconoscimento al Dtt. Torelli e una pronta guarigione.

  • #5

    Tagli... (giovedì, 18 giugno 2015 20:35)

    Sempre tagli, ma le palle a chi ruba quotidianamente non glie le taglia mai nessuno?
    Anche ultimamente hanno parlato di tagli alla spesa pubblica, ma niente è successo, proprio perchè non possono essere "accontentati" gli "amici degli amici"!!!!!!!!!!!!!!!!!!, addirittura sono aumentate, così si legge sui quotidiani, quindi Evviva renzi!! anzi Bravo renzi, ovvero Brtavissimo!
    Solidarietà ed auguri al dottore, che insieme ad altri bravi professionisti, vogliono mantenere in efficienza con grande sacrificio, l'ospedale di Alatri.
    Al sindaco Morini dico di continuare a lottare per mantenere efficiente la struttura ospedaliera di Alatri, perchè è una struttura a servizio di un grande bacino territoriale.

  • #6

    maio (venerdì, 19 giugno 2015 16:21)

    ...la stessa identica cosa è successa ad un dipendente comunale e ad uno della regione

  • #7

    mah (domenica, 21 giugno 2015 17:29)

    grande maio

  • #8

    franco (giovedì, 25 giugno 2015 06:46)

    Ormai l'unico sindaco che va contro corrente e che lascia trasparire interesse per le esigenze dei cittadini è Morini, gli altri tutti ... Allineati e coperti.