Traffico di Anabolizzanti. Palestra Sotto Sequestro

Tre persone denunciate ed un locale posto sotto sequestro. Si tratta di una palestra di Alatri  molto frequentata anche da persone di Frosinone. Ieri pomeriggio il blitz dei carabinieri che hanno riscontrato all’interno di alcuni armadietti la presenza di anabolizzanti e di famarci che è possibile acquistare solo grazie ad una ricetta medica.

 

Oltre al noto nandrolone i carabinieri hanno trovato anche altre sostanze vietate (sostanze dopanti, alcune delle quali con effetti collaterali pericolosissimi per la salute). Sostanze che sono state rinvenute nella stanza di un istruttore e nello spogliatoio femminile all’interno di armadietti privati, chiusi a chiave.

 

Per questo sono immediatamente scattate le denunce sia nei confronti di una 38enne K. S. di Veroli, la legale rappresentante dell’attività, e dell’istruttore G.G. di 43 anni. Denunciata anche una frequentatrice della palestra, una ragazza C.Z. di 23 anni che aveva la disponibilità di uno degli armadietti incriminati. Tutti e tre sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di “truffa, ricettazione e falsità materiale in concorso (perché formavano false prescrizioni sanitarie inducendo in errore i farmacisti), oltre al reato previsto dalle normativa speciale relativa alla tutela sanitaria delle attività sportive ed alla lotta contro il doping.

 

La palestra è stata chiusa immediatamente e posta sotto sequestro dai carabinieri che nel frattempo vaglieranno le posizioni di tutte le persone coinvolte. All’esterno della palestra una scritta del titolare recitava “Per colpa di persone stupide e cattive la palestra aprirà il prima possibile”. Ieri i carabinieri hanno anche proceduto alla perquisizione dell’abitazione dei titolari della palestra. Perquisizione che ha dato esito negativo.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Bianca (venerdì, 19 giugno 2015 15:21)

    ...oppure per incastrare i titolari di una palestra che va bene gli metti apposta, in qualche armadietto, quello di cui si parla nell'articolo. Filerebbe anche questo discorso. O no?

  • #2

    F (venerdì, 19 giugno 2015 17:59)

    Frequento la palestra credo che le mele marce ci siano ovunque. Conoscendo il titolare non mi sembra persona affabile a tali traffici! In bocca al lupo G.

  • #3

    N (venerdì, 19 giugno 2015 18:51)

    Ma...non mi pare il tipo né riesco a credere a tanta superficialità. Quando hai un'attività che ti permette di lavorare in serenità e continuità, difficilmente commetti certe ingenuità. Sono più propenso a credere che qualcuno, che pure frequentava la palestra, non si sia comportato bene.

  • #4

    francesco (venerdì, 19 giugno 2015 18:54)

    basta vedere il fisico di questi "ATLETI" e capisci subito che è impossibile diventare così grandi

  • #5

    un lettore (venerdì, 19 giugno 2015 19:23)

    Cari amici sappiamo tutti quanti che questi tipi di anabolizzanti fanno male alla salute e nonostante cio' ne fanno uso. Cari ragazzi come detto in un precedente commento ad una Donna piacete pure con un po' di pancia. Fare palestra va bene per non rammollirsi ma non cercate di essere tutti Bronzi di Riace perche' quei fisici non sono per tutti.

  • #6

    V.A (venerdì, 19 giugno 2015 20:08)

    Sono convinta che itolari fossero completamente llo scuro del trafico che le persone "stupide e cattive" avevano sotto il loro naso. Colpevoli, forse, di essere troppo buoni e tolleranti!

  • #7

    un lettore (sabato, 20 giugno 2015 10:15)

    Nessuno mette in discussione la buona fede dei titolari delle palestre altrimenti sarebbe un disastro. Il problema e' di chi frequenta la palestra anche se non dobbiamo fare di tutta un erba un fascio, ma ci sono molti giovani ragazzi/e che fanno uso di queste schifezze anche all'insaputa dei responsabili delle palestre. In seguito ai titolari di queste palestre state piu' attenti vedrete che andra' molto meglio.

  • #8

    banana republic (sabato, 20 giugno 2015 11:27)

    comunque anche le proteine animali non è che facciano benissimo, soprattutto made in usa.
    ma per gli amanti dell'apparire gonfi tra poco avremo il ttip, con gli standards alimentari americani basterà mangiare una bistecca di quelle...

  • #9

    amica (sabato, 20 giugno 2015 12:43)

    certi fisici mi fanno solo schifo gli uomini di una volta dove sono

  • #10

    banana republic (sabato, 20 giugno 2015 14:11)

    e cosa dire delle donne di una volta che dopo il chirurgo estetico confondi con le donne plastificate di oggi?

    "Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
    che possa contemplare il cielo e i fiori,
    che non si parli più di dittature (anche culturali)
    se avremo ancora un po' da vivere...
    La primavera intanto tarda ad arrivare." Povera Patria, Franco B.

  • #11

    Marco (sabato, 20 giugno 2015 20:38)

    Il problema non sono i fisici muscolosi e "gonfi", ma come si arriva a quel risultato, qualcuno ha scritto che dalle palestre escono persone con fisici troppo esagerati.... Posso garantire che almeno il 90% è totalmente natural e ha raggiunto quei livelli con costanza, dedizione e dieta.. Forse queste parole alle orecchie dei profani possono sembrare fandonie ma non è così, non infanghiamo il nome di tutti i bodybuilder e dei tanti appassionati, anche perché ho notato che si scambiano per esagerati fisici che non lo sono basta vedere qualcuno un po' più muscoloso per giudicare

  • #12

    Bianca (mercoledì, 24 giugno 2015 14:59)

    ...ripeto però che la cosa non mi quadra. Non mi sembrano i tipi.
    Si vedrà ma, fino a sentenza contraria, non ci credo.