Scarichi Anomali e Odori Nauseabondi

Valle del Sacco ancora sotto attacco. Scarichi ieri in zona roana a Ferentino. Molti i residenti che si sono svegliati con odori nauseabondi, simili ai prodotti petroliferi.


Qualcuno ha pensato bene di scaricare direttamente in uno dei torrenti della zona. Anche i tecnici dell’Acea si sono allarmati ed hanno denunciato che il depuratore “le Mandre” ha subìto un danneggiamento proprio a causa delle acque che sono passate attraverso di esso.


Della cosa sono stati allertati i carabinieri ed i tecnici dell’arpa. Questi ultimi hanno effettuato una serie di prelievi nelle acque circostanti. Tra qualche giorno si saprà di che natura fossero quegli scarichi e probabilmente si potrà risalire al responsabile del danno ambientale.


I forti odori hanno costretto i residenti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni mentre i tecnici dell’Acea sono ora impegnati a cercare di ripristinare la funzionalità del depuratore. Un refluo bituminoso, simile al petrolio, così è stata descritta l’acqua di alcuni torrenti.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (sabato, 20 giugno 2015 18:35)

    Devono essere perseguitati questi cialtroni che fanno queste cose. ARRESTATELI.

  • #2

    ATTENZIONE (sabato, 20 giugno 2015 18:43)

    Forse un tantino in più di attenzione per questa zona così estesa non sarebbe male. Spesso è terra dì predoni e maleducati che vi imperversano impuniti. La sede in quella zona, per altro già concessa alla forestale, diventerà presto una realtà oppure è stata solamente l'ennesima promessa?

  • #3

    Sudoku (lunedì, 22 giugno 2015 08:43)

    Ahh i bravi e onesti imprenditori italioti...
    @ATTENZIONE ma con chi ce la vogliamo prendere se non coi cittadini di merda che hanno abbassato la testa davanti ad anni di scempio? E' ora che chiunque si decida ad essere più rispettoso al posto di limitarsi all'indignazione, oppure limitarsi nel non non approvare...

  • #4

    Gianni (lunedì, 22 giugno 2015 22:27)

    Carissimo Sudoku,pulisciti la bocca prima di fare tutta un erba un fascio,invito gli organi preposti di controllare tutte quelle società che gestiscono,trasportano e trattano rifiuti industriali e civili,I rifiuti ė un business non per chi li produce ma per chi li gestisce,vorrei aggiungere che spesso in tarda serata vedo furgoni località Ferentino che abbandonano elettrodomestici e calcinacci questi sono privati e non imprenditori e ne sono tanti,comunque concordo provvedimenti adeguati per quegli imprenditori che causano crimini ambientali
    Buon lavoro

  • #5

    Bianca (mercoledì, 24 giugno 2015 14:53)

    scusami..."Località Ferentino" sta per ? Dove esattamente?
    Sarebbe carino informarne il nucleo NOE di Anagni. A volte basta una telefonata.