Serie A. Si Gioca al Matusa

Il campionato di serie A si giocherà al matusa. Il sopralluogo di ieri, alla presenza del prefetto ha dato l’ok. Lo stadio potrà ospitare 10 mila spettatori e dovrà rispondere a tutte le prescrizioni relative alle gare della serie A.


La commissione incaricata di visionare lo stadio ha dato il via libera: il matusa potrà essere utilizzato per tutto il campionato 2015-2016.


Ci sono però una serie di prescrizioni alle quali dovrà rispondere e c’è tempo 30 giorni per  adeguare lo stadio.


Nei giorni scorsi si era parlato di possibilità alternative ma il sopralluogo di ieri ha messo fine ad ogni dubbio: Il matusa è in serie A insieme al Frosinone. In fondo era quello che desideravano anche tantissimi tifosi: lo storico stadio, prima di essere abbandonato dovrà partecipare al campionato più importante. Qui verranno Juve, inter, Milan… e siamo sicuri, anche in questo caso il matusa farà la sua parte recitando il ruolo di dodicesimo uomo grazie alle migliaia di tifosi ciociari che lo inonderanno. Nel frattempo gli operai sono già al lavoro per mettere a punto lo stadio nel rispetto delle prescrizioni.

Al via anche i lavori alla Cittadella dello Sport di Ferentino dove verrà realizzata frusinello la struttura dove si allenerà la squadra del Frosinone. Ieri c’è stato anche il sopralluogo del sindaco Antonio Pompeo.


C’è un cronoprogramma da seguire per far si che i lavori vengano consegnati in tempi rapidi affinché la struttura sia disponibile . Ruspe al lavoro quindi,  per iniziare la riqualificazione dell’area.


“Un progetto importante sia per  la città di Ferentino  - dichiara  il sindaco Pompeo – sia per il resto della Provincia, sul quale vengono impiegate  importanti risorse su parti pubbliche, attraverso risorse del privato e senza alcuna partecipazione del comune in termini economici”.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Sudoku (giovedì, 25 giugno 2015 10:24)

    Complimenti ad ottaviani che ha fatto scappare stirpe a Ferentino!!! Il tutto per la sua smania di fare prestissimo uno stadio senza sentir ragioni da chi/che sia, come se la prospettiva stadio casaleno lo esaltasse: lo eccita molto perchè sa che se fa il casaleno rivince a mani basse. Ma nei fatti? i lavori al casaleno sono un mistero, frusinello a ferentino. Unica certezza il matusa, e non certo per le casse del comune! Ci ha pensato stirpe da solo, chissà mai perchè.

  • #2

    Pietro (giovedì, 25 giugno 2015 13:54)

    lo scandalo del casaleno non è solo di Ottaviani, ci sono responsabilità di 40 anni di ruberie e balzelli vari, io sono per fare una verifica e se è come pensano tutti arrestare quelle persone coinvolte sindaci, assessori, giunte, e imprenditori che hanno fatto quello che volevano, certe cose non le fa solo il sindaco, ma tutta la giunta
    Io propongo di aspettare la prima partita in casa del Frosinone e aspettare tutti i politici arcinoti davanti ai cancelli e dargli quello che si meritano, io porto l'accendino

  • #3

    alex (giovedì, 25 giugno 2015)

    si...abbiamo perso un'altra occasione! potevamo fare il Frusinello nell'area MCTC, ma per poche persone che dovevano "coltivare l'0rticello"
    ed il "restio" del Sindaco lo hanno impedito....Santo Stirpe che ha impostato tutto sul Matusa....tanto lo Stadio Casaleno si farà ma non in un anno...ma con le calende greche....d'altronde stiamo a Frosinone!!!
    Ciao Ciao...forza Frosinone e forza Stirpe...Presidente per sempre!!!!

  • #4

    un lettore (giovedì, 25 giugno 2015 14:51)

    Dove sono le promesse di Ottaviani facciamo lo stadio nuovo stanno partendo i lavori al casaleno presentato il plastico lo stadio nuovo piu' di sedicimila posti centri commerciali, ecc, ecc, ma quante cazzate spari SINDACO finiscila di prendere in giro i Frusinati tu e la tua amministrazione siete ridicoli, come da due anni e mezzo che si doveva riparare il viadotto Biondi. DIMETTITI ANCORA UNA VOLTA DIMETTITI FAI PIU' BELLA FIGURA.

  • #5

    E VERO (giovedì, 25 giugno 2015 17:55)

    Ci sono responsabilita' di 40 anni ma in questi ultimi 2 di anni se ne sono sparate di cavolate da parte dei nostri amministratori. Poi facciamo Frusinello a Ferentino e a Frosinone non ci rimane che bere il Tavernello. Grazie OTTAVIANI continua cosi'. Ad Aprile 2017 ci saranno di nuovo le elezioni..................

  • #6

    Allegri... (venerdì, 26 giugno 2015 06:16)

    a settembre due rocciatori verranno assunti con contratto a tempo indeterminato per trasportare a spalla tutti coloro che dovranno attraversare il viadotto Biondi. Finalmente ...

  • #7

    Mario (venerdì, 26 giugno 2015 15:13)

    Frosinone e Carpi in serie A, entrambe senza uno stadio adeguato... mhmmm... quasi quasi aveva ragione Lotito...