Il Festival dei Conservatori Italiani

Il festival dei Conservatori torna ad allietare le serate  dei frusinati. L’evento culturale “di levatura nazionale”  è arrivato alla sua terza edizione e coinvolge tutti gli studenti dei conservatori italiani che verranno in Ciociaria per sfidarsi a colpi di note.


Pop, rock, jazz non ci saranno limiti. Si parte il 5 luglio con una madrina d’eccezione, Eleonora Giorgi.


Fino al 2 agosto, a partire dalle ore 21:30, 30 gruppi musicali si sfideranno per arrivare alla finale a cinque. Giuria popolare alla quale tutti i cittadini possono chiedere di far parte. Ma anche una giuria tecnica qualificata.


La Manifestazione  si aprirà con una serata di gala, durante la quale si esibiranno gli studenti dei Conservatori vincitori della scorsa edizione. Il festival, inoltre, sarà l’occasione per premiare e valorizzare, ogni sera, le eccellenze locali: persone che, nei diversi settori di attività, hanno portato lustro alla Ciociaria.


Il festival nasce da un’idea dello stesso sindaco Nicola Ottaviani insieme al direttore del conservatorio di Frosinone Raffaele Ramunto. Tra le diverse novità di quest’anno anche i filmati realizzati dagli stessi gruppi che parteciperanno alla manifetsazione per presentarsi al pubblico di Frosinone. Per il programma dettagliato del festival vi invitiamo a seguire la nostra rubrica Weekend in Ciociaria.

Scrivi commento

Commenti: 0