Traffico. Una Nuova Strada

Iniziati nei giorni scorsi, i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra via Fedele Calvosa e via Armando Fabi. L’intervento rientra in un precedente accordo di programma. Si vuole snellire il traffico che interessa anche il tratto compreso della Monti Lepini, facilitando, nel contempo, coloro che devono recarsi presso l’ospedale del capoluogo.


Dopo la realizzazione della strada, saranno eseguiti i lavori per la pubblica illuminazione e per la fognatura; successivamente, sarà costruito un parcheggio ed allestita un’area verde. Sarà inoltre realizzata una rotatoria nei pressi dell’uscita prevista su via Armando Fabi, (la quarta su questa arteria), al fine di mettere in sicurezza il traffico veicolare e pedonale in transito su entrambe le strade.


Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Fabio Tagliaferri, che ha dichiarato: “Con la costruzione della via di collegamento riusciremo a dare una risposta concreta e significativa agli abitanti di Frosinone, che potranno beneficiare della diminuzione del traffico nell’area”.  “Abbiamo pianificato, ed ora stiamo realizzando, interventi mirati non soltanto a snellire il traffico, ma anche a garantire la sicurezza dei cittadini” ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Luca (sabato, 04 luglio 2015 14:30)

    Temo che Tagliaferri si dimenticherà proprio delle alberature e della zona verde.......vedrete !
    Quella dove sorge l'Ospedale e dove correrà questa strada, si chiamava SELVA POLLEDRARA molto alberata e fitta di querce.
    Tagliaferri datti da fare o dimettiti....

  • #2

    ???? c'era una volta il bosco della Polledrara (sabato, 04 luglio 2015 16:33)

    Giusto appunto si chiamava Selva Polledrara distrutta dal carpentiere di Veroli anni fa violando il vincolo boschivo costato un'avviso di garanzia anche ad un'attuale dirigente ... e le storia si ripete .... addio Selva Polledrara era meravigliosa ... poi mi spiegheranno a che
    serve un'altra strada parallela all'esistente.

  • #3

    preciso : (sabato, 04 luglio 2015 16:37)

    E comunque salvo l'amico Tagliaferri perché trattasi di altra opera non strettamente necessaria pianificata dai scienziatoni della vecchia amm.ne ...

  • #4

    Ma per piacere...... (sabato, 04 luglio 2015 20:08)

    Ma la Monti Lepini quanti anni ancora dovremo aspettare per vederla forse conclusa? E apriamo ancora cantieri di altre strade comunque secondarie. E' mai possibile che a Frosinone si iniziano le cose e puntualmente per vederle concluse, quando va bene, bisogna aspettare...aspettare....aspettare....rotatorie ancora incartate, fondo stradale pietoso, segnaletica orizzontale indecente, impianto di illuminazione installato e non funzionante, quantomeno accendere almeno quest'ultimo per ridurre la pericolosità nelle ore serali e notturne

  • #5

    Pietà (sabato, 04 luglio 2015 21:02)

    Un appello agli amministratori: abbiate pietà di questa Città

  • #6

    franco (domenica, 05 luglio 2015 00:25)

    Le rotatorie saranno sempre peggio per i prossimi 40 anni. Il traffico aumenta ogni giorno di più e i nostri ingegneri hanno creato gli imbuti. Strano che non se ne siamo accorti. Prima si arrivava su due corsie ai semafori ora su una e la coda si allunga. Complimenti alla scienza e all'ingegno.

  • #7

    CONVENIENZA (domenica, 05 luglio 2015 08:46)

    Non avete ancora capito che la giunta fa quello che gli conviene? Evidentemente hanno i loro interessi ad iniziare quest'opera (beninteso ho detto ad iniziarla non a finirla) se poi sia utile o inutile non importa. Poi per quello che conviene o andrebbe a favore del cittadino o sarebbe utile per la collettività non glie ne frega assolutamente nulla.

  • #8

    un lettore (domenica, 05 luglio 2015 09:26)

    Ennesima brutta figura di questa amministrazione ormai allo sbando totale. Ma non vedete che la gente di Frosinone sta solo aspettando le prossime elezioni per mandarvi via, Se non riparate neanche quelle che avete di strade (piene di buche) pensate di farne delle nuove ??? Povera strada Via Selva Polledrara. Per Tagliaferri smetti di farti pubblicita' che non riesci a combinare nulla di buono. Ecco questo dovrebbe capire il tuo Sindaco RIMUOVERTI mandarti a casa. Forse un altro al tuo posto fara' qualcosa di positivo.