Droga dalla Colombia?

È finito in manette un 52enne di Anagni. L’uomo in realtà residente nella capitale della Colombia, Bogotá, è accusato di far parte di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti.

 

Nel corso della perquisizione dell’appartamento di Anagni infatti, gli operatori della Polizia di Stato hanno rinvenuto circa 66 grammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, una carta di identità valida per l’espatrio intestata ad una persona inesistente all’anagrafe ed una patente di guida intestata all’occupante l’abitazione ma che, dai primi riscontri telematici, non rilasciata dagli organi competenti.

 

L’arresto rientra nell’ambito dell’operazione “HEAVY WHEEL”, condotta congiuntamente da Polizia Stradale e Squadra Mobile della Capitale, che ha preso avvio a  seguito di un controllo effettuato da una pattuglia della Polizia Stradale di Roma Nord,  nei pressi di un’area di servizio dove erano stati  fermati due cittadini francesi trovati in possesso di involucri di cellophane contenenti circa 250.000 euro;  denaro presumibilmente provento della vendita di droga che in un anno di attività investigativa congiunta, ha consentito di arrestare in flagranza di reato 5 persone, sequestrare 100 chili di hashish, 700.000 euro in contanti nonché appartamenti ed auto di lusso.

 

Con quest’ultimo arresto si è così chiuso il cerchio nei confronti degli appartenenti all’organizzazione criminale che ha visto l’impiego di circa 80 uomini delle forze dell’ordine e di 5 unità cinofile.

 

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’anagnino è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima fissato per la giornata di domani.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    fiore (mercoledì, 08 luglio 2015 20:07)

    creata una nuovo clan dello spaccio in via del cipresso case Frosinone