Afa in Agguato

Vi sembra che faccia caldo? Sbagliato. Oggi il “venticello”  ci fa respirare. Ma da domani torneremo nella morsa dell’afa.


In cinque città d’Italia è previsto il bollino rosso, ossia allerta massima (tra queste c’è pure Latina).


Anche a Frosinone non si respirerà. Nel capoluogo ciociaro previsto livello d’allerta due (ossia livello arancione: condizioni di rischio per le categorie più fragili, anziani e bambini).


Il ministero della salute ha diramato l’allerta meteo ed ha attivato il numero verde (1500). Il numero è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi.


Dopo la breve tregua di queste ore, infatti, le temperature torneranno ad aumentare a causa dell’anticiclone africano Sub-Tropicale. Il bello (si fa per dire) è che il periodo di caldo potrebbe essere molto lungo e potrebbe arrivare almeno fino al 22-23 luglio. Saremo a +7 gradi (rispetto alla media del periodo). La prossima settimana quindi, in modo particolare tra venerdì 17 e sabato 18 luglio, il caldo potrà toccare picchi fino a +40°C. Siete avvertiti.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (lunedì, 13 luglio 2015 20:13)

    Mettersi al fresco e bere molta acqua e non uscire nelle ore piu' calde, cosi si puo' superare questa ondata di calore i Medici raccomandano in primis queste cose. Comunque cari amici l'estate e' sempre l'estate.

  • #2

    complimeni (giovedì, 16 luglio 2015 11:40)

    per la foto prendere tre persone anziane che si asciugano contemporaneamente e' una vera fortuna molto bravo il fotografo.